Il Benelli Crio 20 parte dalle linee del Raffaello Crio 12 per dare vita ad un semiautomatico più snello e leggero, con ogni singola parte dimensionata al calibro inferiore. Ne trae origine un fucile più leggero e sfruttabile, dalle sue linee filanti e sottili che ne facilitano il porto e l’uso. Il disegno della calciatura e la possibilità di regolarne piega e deviazione grazie all’apposito kit di piastrine in dotazione fanno sì che il fucile sia velocissimo ad andare in mira e, una volta portato alla spalla, correttamente allineato sul bersaglio.
Calcio e asta sono realizzati in noce Super con finitura opaca e zigrino intagliato a passo fine, e contribuiscono, grazie al loro disegno, ad aumentare l’impugnabilità e la maneggevolezza dell’arma.
Il fodero e la carcassa in lega di alluminio e la bindella in fibra di carbonio contengono il peso a soli 2.550 grammi.
La meccanica è quella tradizionale Benelli basata sulla chiusura geometrica a svincolo inerziale.
Il Crio 20 è un fucile indirizzato a chi vuole andare a caccia distinguendosi con uno strumento elegante e di classe, in più realizzato in un calibro, il 20, che esprime una concezione assai sportiva dell’attività venatoria. Un fucile unico per le prestazioni e per le peculiarità estetiche.
|