La Dea Round Body è il frutto di un piacevole esercizio di stile che ha fatto nascere una doppietta dalle linee curve che affascinano. Quella di Fausti è una vera bascula tonda e ogni calibro dal 12 per finire al .410 ha la propria bascula dedicata. Fra le innovazioni, l’estrattore antirotante, brevetto Fausti, che garantisce un funzionamento privo di inceppamenti, e il nuovo sistema «Ecologic System» che, presente come optional su alcuni modelli, permette di attivare e disattivare il sistema di espulsione automatica.
tutti i pezzi sono ricavati dal pieno (compreso la chiave di apertura, la croce, il grilletto, il percussore integrato nel cane, ecc). È la prima volta che questo avviene di serie, su un meccanismo di tipo Anson.
Molto bella ed elegante la linea della Dea Round Body e particolarmente piacevole la curva della bascula nell’incassatura. Un pregevole esercizio di stile e di finezza offerto ad un prezzo ancora concorrenziale se rapportato al livello dei materiali e delle lavorazioni. Oltretutto non un doppietta da tenere in rastrelliera ma da portare tranquillamente sui campi di caccia.
|