Andreina Mazzarol, 33 anni, vive vicino a Torino ma è di origine venete. Caccia da 8 anni, prevalentemente cinghiali e condivide questa immensa passione con il marito, anche lui cacciatore. Chiamare la caccia uno sport per Andreina è molto riduttivo,“la caccia – ci dice - è una filosofia di vita”.
La pratica dell'Ars Venandi per questa giovane cacciatrice si concilia benissimo con l'amore per gli animali e la natura, passioni che vorrebbe trasformare in una professione in ambito veterinario. Al secondo anno alla facoltà di veterinaria all'università di Torino, si specializzerà presto in Produzioni Animali, Gestione e Conservazione della Fauna.
Nel tempo libero inoltre è volontaria della Croce Rossa Italiana per la quale opera presso la sezione Unità cinofile da soccorso del Piemonte con il suo cane Diana. “Mi fa piacere collaborare per diffondere l'amore verso l'arte venatoria” ci dice a supporto dell'iniziativa Amiche di BigHunter.
Vai alla notizia Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”