Nata a Trieste il 27 marzo 1964 , finiti gli studi presso un liceo linguistico e dopo un anno in Francia , ha iniziato a lavorare nel campo delle assicurazioni seguendo le orme del padre. Ha la licenza di caccia da 5 anni , grazie ad un viaggio in Africa con un amico.
L'emozione di quell'esperienza è stata talmente forte che tornata a casa ha sentito l'esigenza di fare della caccia la propria passione iniziando subito le pratiche per la licenza di caccia e poco dopo accedendo al corso per i selecontrollori, vista la forte tradizione triestina per gli ungulati.
La caccia all'estero è una scelta quasi obbligata per Denise, che spiega di essere costretta a lasciare la propria regione perchè sta ancora aspettando di entrare nelle liste di assegnazione nella riserva in cui ha fatto richiesta da cinque anni. Caccio abitualmente in Slovenia (vive a passi dalla valle di Capodistria ) fagiani, lepri, beccacce, in Istria (Croazia) va a caprioli. Lo scorso anno ha partecipato al reality 6 nel mirino.
Vai alla notizia Amiche di BigHunter, Denise Marzi: "la caccia è la mia passione"