Federica Augustin, di soli 19 anni, vive a Castiglione Chiavarese, in quella campagna che mantiene ancora vive le tradizioni di una volta e che trova ancora il modo di trasmetterle alle nuove generazioni. E' grazie alla gente del posto e alla sua famiglia che Federica è entrata a contatto con la caccia, naturalmente, apprendendone giorno dopo giorno fin da piccolissima i valori che vedeva perpetrati nel focolare di casa.
“Chi non la pratica, questa passione viscerale, non può capire”.– ci spiega in una breve intervista per le Amiche di BigHunter – “In famiglia siamo tutti cacciatori e quindi la caccia la sento come una parte importante di me”.
Federica caccia soprattutto cinghiali e lepri ed è soprattutto consapevole che ciò che caratterizza il cacciatore moderno è quell'inscindibile attenzione per l'ambiente che lo circonda. “La caccia – ci dice - sicuramente contribuisce alla conservazione degli ecosistemi naturali e noi cacciatori contribuiamo a mantenere puliti ed agibili i boschi che sono il nostro “terreno di gioco” ma anche la gioia dei nostri occhi”.
Vai alla notizia Amiche di BigHunter. Federica Augustin "Chi non caccia non può capire"