Lorenza Soldà (a destra nella foto) si è da poco laureata in Scienze della formazione seguendo un apposito corso di laurea per educatori di asilo nido. Lavora come pedagogista in un istituto, dove cerca di diffondere la cultura e l'amore per la natura e in particolare per gli animali selvatici, attraverso specifici laboratori con i bambini. Un bagaglio di conoscenze che poi ha portato anche all'interno del Gruppo delle Cacciatrici trentine, che ne hanno fatto una delle loro principali attività.
I momenti passati coi bimbi permettono anche e soprattutto di trasmettere loro il concetto fondamentale che il cacciatore è un ambientalista prima di tutto. Non a caso Lorenza ci spiega che l'amore per la natura e quello per la caccia sono per lei una cosa sola. Pratica soprattutto la caccia agli ungulati ma non disdegna quella ai tetraonidi – galliformi (che pratica insieme al suo cane, un setter inglese di 3 anni di nome Argo).
Le piace andare a caccia con il padre ma ama anche solo accompagnare alcuni amici nelle riserve della sua incantata Valle di residenza: la splendida Valle di Fassa, nel Trentino nord orientale. Ha assunto e assume a tutt'oggi la carica di segretaria del gruppo delle cacciatrci trentine.
Vai alla notizia Amiche di BigHunter: Valentina e Lorenza: cultura, tradizione e ambiente a misura di bambino