|
Maria Laura Parisi Classe 1963, nata in una famiglia di ricercatori e scienziati, il padre Zoologo di fama internazionale gli ha trasmesso la passione per la natura. Appena ha potuto si è immersa totalmente con anima e corpo in campagna a contatto diretto con gli animali e dove ha potuto accrescere le sue passioni. Al mondo della caccia si è avvicinata quando ha conosciuto Stefano De Vita, poi diventato il marito. Appassionata di tutte le forme di caccia, in particolare a quella in palude, ha fondato un'associazione in difesa delle zone umide, WETLAND ITALIA. E' anche appassionata di Ungulati ed è cacciatrice di selezione, nonché conduttore di cani da traccia e da limiere.
Naturalista, conservazionista, cinofila ed appassionata di tutte quelle attività legate al mondo rurale. Guardia Ittica, Guardia Venatoria, Guardia Zoofila, Ispettore Ecologico Onorario della Regione Lazio e operatore di Protezione Civile, svolgendo attività di vigilanza ambientale e controllo del territorio. Si occupa della valorizzazione e la tutela delle razze autoctone domestiche di interesse zootecnico in via di estinzione, collaborando con associazioni di settore.
Allevatore di Springer Spaniel Inglesi e Bassotti Nani Pelo Duro. E' stata titolare di un allevamento di fauna selvatica ai fini del ripopolamento e della reintroduzione. Ha fondato ed è dirigente di associazioni ambientaliste, nonché dirigente di associazioni cinofile specializzate anche riconosciute dall'ENCI. Iscritta all'Albo Regione Lazio degli Esperti Sezione Educatori-Cinofili ed iscritta all'Albo degli Addestratori Cinofili dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. E' Esperto Giudice ENCI.
Organizzatore di prove di lavoro riconosciute dall'ENCI, meeting ed altre attività legate alla cinofilia. Consulente e Referente Cinofilo dell'Azienda Faunistica Venatoria Casal di Galeria a Roma per tutte le attività cinofile correlate a questo settore. Svolge attività didattica come organizzatore e come docente in corsi di educazione ambientale e di cinofilia presso scuole pubbliche, private, aree protette, etc. Organizza eventi cinofili e naturalistici per conto di
Amministrazioni pubbliche ed Enti privati, in fiere e manifestazioni zootecniche-agricole-ambientali come: ZooCasa, Agricoltura & Natura, Cuccioli & Campagna, Game Fair, Agricoltura & Ambiente, La Provincia Naturale, Campagna in Città, Festa della Primavera ed altre. E' stata titolare e gestore di esercizi commerciali del settore pet (animali da compagnia), nonché esperta toelettatrice. Presente più volte come invitata in TV private e nazionali su tematiche
zootecniche e cinofile. E' stata iscritta all'Università di Parma in Scienze Naturali e frequentato Corsi di Medicina Veterinaria ed ha collaborato in un ambulatorio veterinario per molti anni.
Vai alla notizia Amiche di BigHunter. Laura Parisi: esperta naturalista appassionata di caccia
|
|
|