Patrizia di Pietro è una giovane mamma e cacciatrice. Vive a Canino (VT) con il marito e le due figlie di 9 e 4 anni, è una vera sportiva (in passato ha praticato a livello agonistico nuoto e ginnastica ritmica) ma la sua grande passione è la caccia con l'arco.
Insieme al marito , con cui condivide la gestione di un negozio per articoli per animali, pratica la caccia agli ungulati con la carabina ma preferisce di gran lunga l'arco (entrambi sono soci del gruppo Arcieri Urca) perchè “accorciando le distanze dalla preda – spiega per la rubrica Amiche di BigHunter - la caccia diventa una vera arte che pone l’abilità del cacciatore in primo piano, regalando delle emozioni veramente uniche”.
Con loro portano spesso anche le figlie Michela e Valeria. Viene da una famiglia di cacciatori (padre e nonno) ma il vero primo approccio alla caccia l'ha avuto seguendo il suocero nelle sue battute. Per lei la caccia è un valore da tramandare “La ruralità e la caccia - conclude infine Patrizia - sono parte integrante di una cultura che deve passare alle future generazioni perché è l’unica vera salvaguardia per l’ambiente e la fauna e di conseguenza dell’uomo e con l’arco è più facile farla conoscere alle nuove generazioni”.
Vai alla notizia Amiche di BigHunter. Patrizia Di Pietro: Caccia con l'arco, una cultura da tramandare