Dopo aver conseguito la laurea in Medicina Veterinaria ha ottenuto la specializzazione in ispezione degli alimenti di origine animale.Direttore del Servizio Veterinario dell'ASL 22 di Bussolengo (Vr) Regione Veneto.Abita a Castelnuovo del Garda (VR).
Collaboratore del Parco Natura Viva di Bussolengo per oltre trent'anni , è membro fondatore delle associazioni europea e mondiale dei medici veterinari per animali selvatici (WAW - EAZWV ).
Collabora con le più importanti strutture zoologiche europee ed extraeuropee (Roma - Vienna - Zurigo - Berlino - Parigi - Toronto - Adelaide - Washington ).
Nell' isola di Jersey dove si è recato per alcuni congressi ha frequentato il dr. Gerald Durrel ,uno dei più noti naturalisti del mondo, da cui ha appreso come si interpreta il concetto di "conservazione".
Relatore in numerosi convegni sulle malattie dei selvatici, è stato membro del gruppo di lavoro ministeriale per la Bse
ed è attualmente membro della commissione Ministeriale sul "Benessere degli animali" e della task force ministeriale sull'influenza aviare.
Cacciatore con 44 licenze è stato membro del Consiglio di Presidenza Federcaccia dal 2001 al 2005 e nello stesso periodo è stato membro del CIC (Consiglio internazionale della caccia).
Attualmente è presidente Federcaccia della Provicia di Verona, membro della giunta regionale e Consigliere Nazionale.