54 anni,fiorentino. Giovanissimo comincia a seguire le orme del padre e del nonno e a 18 prende la prima licenza. A 17 anni è il più giovane collaboratore della Rivista Diana per le cronache regionali. Comincia con la caccia con il cane, ma la sua grande passione è la migratoria in tutte le sue forme , in particolar modo quella agli acquatici.
Da sempre appassionato di antiquariato comincia a collezionare qualche oggetto venatorio e poco dopo apre un portale (www.stampi&zimbelli) per i collezionisti di vecchi stampi e si propone come restauratore di antiche attrezzature di caccia e subito la sua esperienza viene richiesta da privati e musei. Alla fine degli anni ’90 con gli oggetti collezionati comincia a fare piccoli allestimenti a varie manifestazioni, riscuotendo notevole successo e attenzione.
Nel 2005 con un gruppo di valenti collezionisti dei vari settori venatori fonda il Museo Venatorio Itinerante nel quale viene nominato direttore. Con più di venti mostre itineranti a tema storico venatorio, Andrea Ceri gira per tutta Italia facendo conoscere collezioni bibliografiche, di attrezzature, di armi, di arte in occasione di sagre, fiere e manifestazioni varie. Ha collaborato a varie pubblicazioni sul collezionismo venatorio e anche fornendo foto o documenti storici per varie edizioni. Ha collaborato e collabora attualmente a trasmissioni a tema venatorio fornendo il supporto storico.