Nato a Tunisi il 10-04-1948, si trasferisce in Italia con la famiglia all’età di 12 anni quando la Tunisia ottiene l’indipendenza dalla Francia. Dapprima a Laterina, in provincia di Arezzo, poi a Busto Arsizio (Va). Dopo il matrimonio si sposta nel novarese, dove tuttora risiede.Specializzato in I.T. (Information Tecnologis), ha lavorato per diversi anni in una grande società petrolchimica ed insegnato laboratorio informatico per 20 anni in una scuola serale. Attualmente dà una mano ai figli nelle loro attività commerciali.
Si avvicina alla caccia da giovanissimo, seguendo il nonno alla stanziale con il cane, che rimane la sua principale passione insieme alla caccia agli anatidi. E' un appassionato cinofilo soprattutto per quanto riguarda i continentali(Kurzhaar, Drahthaar, Griffone korthals).
Per motivi di lavoro ha dovuto tralasciare la caccia praticata anche se ad essa si è sempre dedicato tramite letture e seguendone le vicende legislative. Oggi conta di ridare l'esame per la licenza venatoria e ritornare “alla passionaccia”.