Paolo Viezzi
nasce a Udine il 15 aprile del 1968. Si laurea in Giurisprudenza e nel 1998 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso il Distretto della Corte d’Appello di Trieste, circoscrizione del Tribunale di Udine. Si occupa in particolare dei settori penale ed amministrativo curando ininterrottamente vicende processuali collegate al “Diritto venatorio” ed “Ambientale”. Nel 1994 consegue l’abilitazione all’esercizio venatorio e nel 1995 l’abilitazione all’esercizio della Caccia di Selezione agli ungulati presso il Comitato della Caccia di Gorizia.
Attualmente è Presidente Regionale Federcaccia per la Regione Friuli ed è stato dal 2004 al 2009 Presidente Provinciale della Federazione Italiana della Caccia Sezione di Udine. Dal gennaio del 2006 all'anno 2008 è stato componente del Comitato Faunistico Regionale della Regione Friuli Venezia istituito ai sensi dell’art.22 della legge regionale n.30 del 31/12/99; è attualmente socio-assegnato alla Riserva di Caccia di Tarvisio ove pratica la caccia di selezione agli ungulati.
Dal 2006 inoltre cura la pubblicazione della rivista “Caccia & Friuli”; ha ideato, diretto e prodotto unitamente al giornalista Alberto Terasso ed all'emittente Telefriuli tre brevi filmati che raccontano la storia e la vita di alcuni importanti cacciatori friulani ed è autore di innumerevoli articoli in materia venatoria sui principali quotidiani d’informazione locali: Gazzettino; Messaggero Veneto; Il Friuli.