Danilo Micali nasce a Messina il 16 Maggio del 1984. Cresce a Giampilieri Superiore, una piccola frazione del comune di Messina, fin da piccolo nutre una fortissima passione per la caccia, l’ornitologia e la cinofilia. Inizia la carriera venatoria già a sei anni accompagnando il padre ed il nonno durante le battute di caccia al coniglio.
Dopo aver preso la licenza di caccia, ad appena 19 anni, per motivi di lavoro e di amore si trasferisce a Monza, dove, dopo diversi anni passati tra studio e lavori di ogni genere, trova occupazione nel settore finanziario come Analista Funzionale.
In Lombardia si scontra con la realtà urbana, ma trova comunque la forza di consolidare e portare avanti i valori della caccia, adattandosi alle più moderne ed allo stesso tempo alle più tradizionali forme di caccia lombarde. E’ anche un’ appassionato di tiro a volo.
Si ritiene, da cacciatore, sia un’ambientalista che un amante degli animali. Il suo sogno è quello di poter insegnare ai bambini etica venatoria, quella che ogni persona, dovrebbe almeno conoscere.
Vai alla notizia BigHunter Giovani, Danilo Micali: “la caccia, se la conosci la rispetti”