|
ago24 24/08/2015
E dopo i cinghiali ora gatti e conigli.
In natura gatti e conigli erano e lo dovrebbero essere ancora... predatori e prede.
Tutto questo prima che i nostri protagonisti in questi ultimi giorni di questa strana storia loro malgrado, venissero waltdisneytizzati (passatemi questo neologismo) e con loro ovviamente tutto il regno animale, uomo, in senso lato compreso.
Waltdisneytizzazione avvenuta ormai da un po' di decenni. (Walt Disney Chicago, 5 dicembre 1901 – Burbank, 15 dicembre 1966)
Credo che ai più non sarà sfuggito un articolo apparso su un quotidiano in cui si legge chiaramente che conigli e gatti si accoppiano e danno vita a una prole più aggressiva, agile e vorace.
Pensare che chi scrive di questi articoli ha una laurea in non so cosa, messa in cornice e appesa al muro in bella mostra.... mah!
Ci sarebbe da chiedere al nostro "illuminato" pennarolo a quale altra specie darebbe vita l'accoppiamento fra maschio di gatto e coniglio femmina, e viceversa.
Gattiglio nel primo caso e conigliatto nel secondo? Inoltre sarebbe troppo sapere se queste due nuove specie sarebbero sterili o fecondi? (un po' come il mulo e il bardotto, il primo sterile del tutto, il secondo con rari casi di fecondità)
Ora veniamo a noi e alla realtà delle cose.
Da qualche mese nelle adiacenze della zona in cui risiedo, una coppia di conigli nani è fuggita da qualche giardino e ha incominciato a colonizzare la zona circostante, (estrema periferia della città) ivi inclusa una scuola con un ampio giardino che è sito proprio di fronte a casa mia.
Manco a dirlo, giardino messo a dura prova dai dentoni dei leporidi in questione.
Ed il caso ha voluto manco a farlo apposta, (proprio ieri che avevo letto l'articolo citato poc'anzi) stamattina affacciandomi al balcone, proprio nel giardino di fronte, ho assistito alla predazione da parte di un grosso gatto nei confronti di un appartenente della piccola colonia di conigli ospiti del plesso scolastico.
Nel vedere la scena, mi sono fiondato giù per le scale per documentare l'accaduto con alcuni scatti (troppo lontano dal balcone) purtroppo non sono riuscito nell'intento, l'insensibile gattone si era già dileguato con la sua preda.
Ora mi domando e domando a voi amici lettori: chi lo spiega al signor gatto che i conigli non si predano, ma si corteggiano e si portano a letto, nel caso siano femmine, e magari se sono dello stesso sesso si invitano al bar per fare due chiacchiere, sorseggiando un buon caffè?
Se convoco il nostro "illuminato" pennarolo, riuscirà il nostro eroe a convincere lo stregatto, o sarà lo stregatto ad annebbiare ulteriormente le idee al nostro eroe?
Ai muli e ai bardotti e a tutti gli altri ibridi l'ardua sentenza.
P.S. ci sono personaggi che fanno più danni nella loro breve vita, che la grandine in migliaia di anni. Pasquale Cinquegrana Tags:8 commenti finora...
Re: Waltdisneytizzati Se consideri l'accoppiamento padrona cane esce animalaro ci sta anche il gattoglione. Tutto "nell'attuale" norma da Paolo
28/08/2015
|
Re: Waltdisneytizzati Per la cronaca il giornale(locale) non fa altro che riportare una dichiarazione che sarebbe stata rilasciata dal presidente della Coldiretti regionale che parla di questi accoppiamenti;ciò non toglie nulla nè alle realtà di questo articolo nè alle "verità" diffuse ad esclusivo consumo della popolazione dei talk show.Purtroppo tali "inciampi"(la dichiarazione,se cosi interpretata) finiscono per nuocere all'attività venatoria perchè non fanno altro che porgere il fianco ai nostri detrattori invece che mostrare una situazione d'emergenza che realmente esiste. da Pietro 2
25/08/2015
|
Re: Waltdisneytizzati Sig. Pasquale io direi di aprire la caccia ai gatti, così i conigli potranno moltiplicarsi a volontà e a quel punto potremo chiedere di sparare anche a loro, nel cortile della scuola. Cordialità
da Pluto
25/08/2015
|
Re: Waltdisneytizzati Questo,personaggio,ha una laurea?........mi fà tristezza e compassione........comunque vai da uno bravo,ma bravo,bravo,èh,stiamo messi veramente male in italia. da MARCELLO64
25/08/2015
|
Re: Waltdisneytizzati quello ci è nato con la nebbia nella testa! da Attila Mite
24/08/2015
|
Re: Waltdisneytizzati Bravo Pasquale .......come sempre preciso e diretto!!!!!!saluti da Federighi Alessandro
24/08/2015
|
Re: Waltdisneytizzati probabilmente il pennarolo citato avra provato lui a fecondare le rezze dando vita a qualche ibrido tipo il co"ni"glione o il gattoglione da GIGI
24/08/2015
|
Re: Waltdisneytizzati A molti sfugge il particolare ,signor Pasquale,che l'insormontabilita' di tutte le questioni,non sta' nello spiegare(al gatto?)la realta',ma nel riporre la speranza che questi(il gatto sempre)abbia la capacita' o la possibilita' di capire la spiegazione. da Pietro 2
24/08/2015
|
Cerca nel Blog
Lista dei Blog
|
|
|