Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche io infilzai un cinghiale col pisello ah h aah ah ma le caxxate che sparate qua' sopra h aah ah da risi
08/02/2021 19.05
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche un amico in Romania appoggiato sul tetto del pik up con i sacchetti e ben appoggiato ha " bruciato" un capriolo a 425 metri con un calibro 22,250 carabina Remington con ottica Swarovsky ! da Francesco
12/03/2018 8.33
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Lasciali stare, IO LO SO che sono cose fattibilissime, specialmente con un'arma precisa e un OTTIMO appoggio... La gente stenta a capirlo che se si riesce a fare rosate da brivido al poligono "a volte" è anche possibile farle sul terreno di caccia, ma SEMPRE con l'appoggio giusto,
Che è il NOCCIOLO FONDAMENTALE nel tiro di precisione...
Poi c'è da considerare che a CACCIA, e può saperlo solo chi ci va seriamente, Possono accadere delle cose INCREDIBILI, che si potrebbe avere addirittura vergogna o timidezza a raccontarle
Come se io un bel giorno decidessi di raccontare quando infilzai un cinghiale con una lancia improvvisata, Fatta con un bastone, un coltello e....i lacci degli scarponi...
Chi potrebbe mai crederci???
Neanche io...
Saluti Marco da Marco Bx 338
12/03/2018 7.01
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche hah ahaah ah 300 mt alla marmotttatatat ahah ah ah ah a da ah h a
11/03/2018 18.49
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche probabilmente avrò tirato oltre 200 marmotte tutte con il 22.250 sparo le HORNADY 22-250 REM 55GR VARMINT e questi drammi non li ho visti anche . Dipende dove gli spari e come. In Austria sono "diffidenti" ? Forse sono gli accompagnatori che si vogliono guadagnare la mancia !!! ogni anno sono ospite in un alpeggio in una riserva di amici poco oltre il confine , hanno venti capi all'anno da prelevare in una mattina in due chiudiamo . ! La vecchia è vero sta sempre sul bordo ma se hai pazienza esce ... se ti hanno fatto sparare si vede che i tuoi accompagnatori sanno che spari bene oppure eri entro i 150 metri che il tiro è super facile. Un bel tiro alla marmotta è sui trecento metri. Da qualche anno abbiamo problemi con la provincia ma poi danno sempre qualche giorno dove devi fare le corse ma non è un grosso problema con la mia 22,250 !
da 338
11/03/2018 17.09
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Questa munizione lo provata ieri pomeriggio e per l'ennesima volta fa cagare.Qualcuno provi a smentirmi scarsa penetrazione imprecisa. da Lello
11/03/2018 16.20
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Io di marmotte ne ho fatte solo 7.. Tutte in Austria e quindi "abbastanza" diffidenti.. Ne ho fatte due davvero grosse (secondo il parere del mio accompagnatore, ovviamente..) E "sempre secondo il parere degli esperti!" per fare quelle adulte e di grosse dimensioni, smaliziate devi sempre cercarle abbastanza vicine alle loro tane perché (sempre secondo chi ne capisce più di me) non se ne allontano mai molto
Quelle alle quali ho tirato io le ho GELATE sul posto. Come quelle abbattute da altri con lo stesso calibro e la stessa palla.. NON HO MAI VISTO il 22-.250 in azione su di una marmotta ma l'ho provato su molti altri selvatici.. Vedi corvidi, volpi, caprioli, cani, ed anche ... colombacci.. Bhe... non stiamo qui a descriverne gli effetti, che a volte sono stati semplicemente...
Spettacolari
Se ci vogliamo capire..
Personalmente non me la sentirei di tirare ad una marmotta con il 22-250
Ma è un mio PERSONALISSIMO punto di vista.
Nel mio 222 ho usato le SPBT da 55 e non hanno fatto grossi danni.
Saluti Marco da Marco B x 338
11/03/2018 11.30
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche a marmotte il calibro migliore è il 22.250 perché dove le prendi le prendi , nel 99% dei casi rimane sul posto. Se ti CREDI esperto puoi anche tentare sulla tana ma se la ferisci ( altre alla figura da perfetto incapace) rischi di rovinare una tana per sempre . Quindi se non sei più che sicuro aspetti che la marmotta si allontani e spari se la ferisci hai molto più tempo per doppiare prima che arrivi in tana. Quando accompagnavo quelli che venivano dal "sud" erano i peggiori tiratori i migliori erano gli emiliani . molto bravi e preparati. x 308 ... a 200 metri con il 308 senza ottica spari la raffica e dove "cojo cojo" !!! non centra nulla con la nostra caccia da fermo !!
da 338
11/03/2018 9.32
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Il 223 è ECCEZIONALE per il capriolo, Forse uno dei calibri migliori Meno potente (e meno devastante!) del 22-250 ma perfetto sotto tutti i punti di vista. E' Ovvio che poi TUTTO dipende dalla palla.... Come quando vai a marmotte con il 222 o con il 5,6 x 50 RM... Se gli tiri le Blindate FMJ 90 volte su 100 vanno a morire all'interno della tana Se invece usi palle troppo fragili e leggere le vedi "vaporizzarsi" Un buon compromesso nei 22 ad alta intensità sono le normali SP da 55 grani! Io uso le SIERRA SPBT, Ma vanno molto bene anche le altre che rientrano nella stessa categoria
Per ricapitolare una bella Bolt in 223 la vedrei bene in ogni rastrelliera... Saluti
M
da Marco B x Bansberia e Little
10/03/2018 14.12
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Non è il calibro che fa danni, ma la palla. Se usi quelle che le fabbriche raccomandano per i "varmint" (volpi, sciacalli e marmotte) i danni sono sicuri. Ci sono anche altre palle in giro. da bansberia
10/03/2018 8.01
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche cosa ne pensi del 223 per volpi, corvi ed eventualmente capriolo? io non lo conosco bene questo calibro ma c'è chi dice che per il capriolo è insufficiente...o che peggio fa danni alla spoglia inguardabili da little john
09/03/2018 22.18
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Sparo senza ottica fino ai 150 200 mt carabina strasser da 308
09/03/2018 22.13
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche a 300 metri cala più di un metro !!! con il 308 puoi fare tutto se sei BRAVO se no fai elle padelleeeeeeee da 338
09/03/2018 20.13
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche E dove è la novità??
Anche NOI con il 308 potremmo far di tutto, Compresi ALCI E ORSI, Ma la stessa cosa potremmo dirla della FIAT Punto...
Poi magari ci sono le Porche Chaynne e le Jeep Willis...
Ci sono MOLTI altri calibri magari più o meno specifici per ogni singola caccia..
Ci sei mai andato a camosci con il 308 ?? Oppure a caprioli in Ungheria in inverno, quando si "tiricchia" anche luntanuccio (oltre i 300) E a quelle distanze il 308, pur rimanendo precisissimo e letalissimo ha un calo di traiettoria piuttosto notevole, anche con palle da 150 grani!
Saluti M da Marco B x G
09/03/2018 19.09
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche tutti questi calibri...ma',io col 308 faccio tutto ma dico tutto tutto tutto cervi caprioli daini cinghiali e anche volpi da G
09/03/2018 14.03
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Lo credo anche io................
MB da Marco B x Piero
06/03/2018 19.38
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche anche nel blatt lo lasci stecchito ! da Piero
06/03/2018 14.42
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ti sei risposto da solo.... Se poi ti dovesse uscire il cinghialotto allora lo dovrai atterrare col 22-250..
Guarda che una BUONA SP da 55 nel collo ne ha abbattuti diversi di cinghialotti in Maremma.. Credimi...
Buona M
il 243 è tutta un'altra cosa.......... da Marco B x Andrea
06/03/2018 13.28
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Hai ragione!! Dai corvidi, alle volpi, al capriolo. E già so che mi indicherai il 22-250. Ma se dovesse uscire il cinghialotto?? Grazie A da Andrea
06/03/2018 12.21
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Mi "cadete" sempre sul solito Banalissimo tema: "Marco, Quade PREFERISCI????"
MA PER FARE COSA????????????????????????????????????????
Siamo sempre al solito discorso. Ricordi il mio vecchissimo articolo: Ad ognuno il suo?
Il 22-250 è eccezionale per fare certe cose il 243 eccezionale per farne delle altre. Così come dal 222 Remington al 470 NITRO...
Dovete, anzi dobbiamo, avere le idee BEN CHIARE sull'utilizzo finale di una munizione...
Io amo fare questo paragone, tra una Ferrari, una Hummer e una Smart quale preferisci???? Tutto dipende dall'uso che poi ne dovremo fare.. Giusto? Una Ferrari è mitica su strada, la Hammer in fuoristrada la Smart in città.. Prova un po ad andare nel centro di Roma con una Hummer o fare il fuoristrada con una Testarossa... Fammi sapere per COSA ti occorre la nuova carabina
Lo sai che non sono un fans dei calibri TUTTOFARE. Saluti Marco da Marco B x ANDREA
06/03/2018 11.26
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Marco, so che preferisci, tra i piccoli calibri, il 243 win ed il 22-250. Volendo acquistare una carabina, tra i due calibri quale preferiresti e perchè? Visto che alla fine, scegliendo alcuni tipi di palle il 243 mi sembra sovrapponibile al 22-250, avendo però una diversa e più ampia possibilità di potenze. Grazie Saluti Andrea da Andrea
06/03/2018 9.00
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Se non ci si aiuta tra amici,
Quando possibile... Siamo sempre qua
Un abbraccio M
NB mia madre (che mi ha cresciuto a forza di bastonate, nel vero senso della parola.., perché diceva che a picchiarmi con le mani si faceva male allora usava tutto quello che trovava in giro..) Mi ha insegnato questo proverbio:
FAI DEL BENE E SCORDARTELO FAI DEL MALE E RICORDALO! da Marco B x Alberto
05/03/2018 19.18
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Buon pomeriggio a tutti.. Ci tengo a ringraziare pubblicamente il grande Marco per avermi risolto il problema dello sportellino per la mia Long-track e per la grande gentilezza e disponibilità..una colonna per il mondo venatorio e soprattutto per i cacciatori di cinghiali e di caccia a palla.. Ancora grazie di vero cuore!!!!
saluti,Alberto da Alberto
05/03/2018 13.44
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ricorda che il MALE deve sempre venire... Ora avremo MOLTI nemici in più... E quella è GENTE con la quale non si ragiona...
Saluti M da Marco B x PD
05/03/2018 12.40
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche HA PERSO IL PD !!! A CASA GLI ANTICACCIA da PD !!
05/03/2018 11.00
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Grillo sarà un bel problema per il nostro futuro una specie di Hitler contro la caccia. Non fa una bella figura a fare una discriminazione del genere con delle persone che hanno una fedina PENALE IMMACOLATA e sono gente per bene con una passione che si tramanda dalla notte dei tempi. Meditate . da Fabio
02/03/2018 10.12
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Nella caccia "europea" al carnaio a mio parere (dato che si spara dalla ceka ) è molto importante avere un'arma corta e maneggevole (stutzen o express) per evitare di fare rumore al momento di mettersi in punteria. I calibri dal 7mm in su vanno bene tutti, magari con la palla giusta. da Filippo 53
02/03/2018 8.09
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ragazzi, Io non posso protestare perché con BIG HUNTER ci "lavoro", ma VOI dovreste farlo....
Non si può, a mattina di buon ora, aprire il sito e vedere quella faccia da cul.... di GRILLO che ti guarda,
Non capisco come si possa ammettere una cosa simile
Un caloroso Augurio di Buona Giornata a tutti voi Marco da Marco Benecchi x TUTTI
02/03/2018 6.36
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche OTTIMO. In bocca
Marco
Comunque, non lo dico x te, quanto per chi ci legge....
Io PREFERISCO MOLTO di più la caccia di notte al carnaio che la cerca... Per me, con la luna piena e la neve è forse la caccia più emozionante
da Marco B x Franesco
28/02/2018 11.58
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Dove : Usa / Canada Come : alla cerca a piedi e in macchina / sull'esca / con i cani che a volte è come una battuta Arma : 300 WM / 300 Wby ma hai ragione con il 300 wby a volte li prendi e se ne vanno via a morire e non sempre a 50 metri rischi anche di perderli. carabina : Remington o Weatherby Mark V Ottica: Zaiss ( ma una vale l'altra) Binocolo: leica con telemetro cartucce: ricaricate con palla da 180 Grain nosler partition Usa: Colorado/ New Messico/ Maine / Alaska Canada/ Alberta / British Columbia/ Ontario Non chiederti quanto costano perché ho passaporto americano e residenza in Canada e per uno straniero è sempre un furto. ( meglio in Usa che Canada) ed io non accompagno più nessuno da quando un amico mi ha fatto rischiare la galera in Canada ( qua non scherzano!!!) In Slovenia e Croazia sono stato a vedere con degli amici di Bolzano orsi bellissimi caccia una GRANDE emozione con la luna. ora vado al lavoro saluti
da Francesco
28/02/2018 11.29
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Perfetto, A questo serve il Nostro BLOG, Per raccontarci le nostre ESPERIENZE PERSONALI.. Tra quelli che ho abbattuto io personalmente e quelli "visti abbattere" da altri posso contare su 10 - 12 capi, più le testimonianze dirette dei miei accompagnatori... Stiamo parlando di ORSO BRUNO EUROPEO...
Il grizzly credo che non l'abbia menzionato nessuno.....
Comunque le guide che ho conosciuto in Canada e che cacciano nel Kamkachta Magadan ai lori "clienti" offrono il 30.06... Per ORSO e ALCE
Valli a capire quei dilettanti...
Io, i miei 4, li ho fatti con il 338 WM e con il 9,3 x 62, ma mi sono fatto prendere in giro in ambedue i casi.. Perché ritenuti "Africani" troppo potenti
Ho VISTO CON I MIEI OCCHI orsi allontanarsi feriti come se niente fosse, colpiti da Nosler Partition da 180 grani tirati dal 300 Weatherby.. TROPPO POTENTE TROPPO VELOCE entro i 50 mt... Fermo restando che il capo è stato poi recuperato entro 70-80 mt ....
Le guide SLOVENE e Croate per l'orso ti offrono il 7 x 64 in carabina e il 7 x 57 - 65 in arma mista combinata..
secondo loro, il miglior calibro in ASSOLUTO è l'8 x 57 JS o JRS con palla pesante da 196 grani
Perché, ripeto, anche se l'orso è sempre un grosso carnivoro piuttosto cattivo se ferito, si caccia "quasi sempre" al carnaio e/o in battuta con tiri MOLTO brevi...
La cerca a piedi e/o in macchina la fanno SOLO in Canada (British Columbia) ed usano sempre armi di medio calibro per l'orso nero.
Il tuo Orso o i Tuoi orsi come li hai abbattuti?
Dove? Come? Con che arma?
Saluti Marco
da Marco B x Francesco
28/02/2018 10.46
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche non per fare il bastian contrario ma con il 7 mm io non andrei all'orso ( che orso?) Grizzly? Bruno ? Nero? poi dipende come lo fai? alla cerca? in battuta? al carnaio? in macchina? la posta in gioco è molto alta ( in certi paesi lo paghi prima anche se non lo vedi ) quindi a mio parere un bel vecchio 300WM con palla da 180 SEMPRE NOSLER PARTITION e passa la paura ! lo lasci stecchito sul posto! Con il Grizzly io opterei per il 300 Weatherby sempre con la stessa palla ma è sempre questione di esperienze personali. Alce e cervo va benissimo il 7 mm anche per l'orso ( al limite) ma io non rischierei più di tanto. In Bocca al lupo !
da Francesco
28/02/2018 9.38
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Per ORSO CERVO ALCE allora le S & B (che ho provato proprio sull'orso in Slovenia in 7 x 64!!) da 175 grani sono perfette... Se l'alce non dovrebbe essere incluso allora le Federal NP da 160.... M da Marco B x Checco
27/02/2018 15.28
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche O le federal partition da 160 grani?? da Checco
27/02/2018 14.11
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Diciamo le sellier and bellot partition da 175 grani?? Come sepre gentilissimo, grazie. Checco da Checco
27/02/2018 14.04
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Marco, una domanda alla quale solo tu puoi rispondere, volendo fare con il 7 rm orso, alce, cervo, che palla useresti tra la orix, la barnes tsx, la partition, la swift a frame e la federal trophi bear claw? ed in che granitura. Ciao C
da Checco
27/02/2018 12.02
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Marco apposto le mail sono arrivate..
saluti,Alberto da Alberto
27/02/2018 9.37
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche In quell'occasione "me lo sono fatto mangiare dalle mosche"
Come si dice dalle mie parti
Avrei dovuto far causa a Canale 5 e chiedere come risarcimento un Week End LUNGO con Manuelona............................ da Marco B x Massy
26/02/2018 20.49
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche mò pure in un film.....te possino . @@@@@@@ da massy
26/02/2018 19.10
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Controlla mail Forse ci siamo M da Marco x Alberto
26/02/2018 19.04
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche NOOOOO Ho provato a mandarti una mail ma mi è tornata indietro rifiutata.. dopo il nome ho scritto continibali
Va bene
Fammi sapere
M da Marco x Alberto
26/02/2018 17.47
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Marco indirizzo mail lasciato in redazione.. A presto saluti,Alberto da Alberto
26/02/2018 14.30
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche ECCO PERCHE' HA NEVICATO A CASA MIA..
Che non nevica praticamente MAI!!!
INVECE NE HA FATTA MEZZO METRO E PER GOVERNARE I CANI HO DOVUTO FARMI UN KM A PIEDI...
Perché DUE persone si sono finalmente RICORDATI di essere CIVILI e ben educati
Visto??
Mai disperare.
Saluti MB da MARCO BENECCHI X TUTTI
26/02/2018 12.17
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche pace a auguri anche a Te da Refosco x Donato
26/02/2018 8.11
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Un saluto a refosco pace e auguri . da Donato
25/02/2018 19.30
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Grazie Caro Maestro! Per la risposta e per la consueta cortesia che Ti contraddistingue! Tre anni fa mi procurasti per il 30-06 una cinquantina di "BENECCHINE" con sst da 150 gn..Mi piacerebbe mandarti qualche foto dei "RISULTATI SUL CAMPO" di tali cartuccette tanto per spiegare a "quelli che se non montano i 200 gn il cinghiale non si ferma"cosa riescono a fare le piccole SST...UN GRAZIE ANCORA E DOMANI MI VADO A REGALARE LA TRAQUER! da Alle60
25/02/2018 18.19
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche ZITTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Anche a me IERI in battuta non MI è RIMASTO UN BEL CINGHIALE, Eppure l'ho "schiantato in terra"...........
Che dire?
A volte succedono delle cose davvero strane, Inspiegabili
Dagli qualche altra Chance e poi vedremo....
Effettivamente qualcosa di "strano" nelle Winchester l'avevo notato anche io.....
Prova le EXTREME POINT da 150.. E poi fammi sapere. Saluti M da Marco B x GAETANO
25/02/2018 16.38
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Un saluto anche a te.
La BAR Browning Traquer? in 308? Ti piace vincere facile.... Splendida carabina calibro INSUPERABILE per il cinghiale... Facciamo così... In PRIMA CANNA Hornady SST Superformance da 150 grani poi alternate delle FIOCCHI da 165 grani!!! Morbida - dura - morbida - dura.. La prima al bersaglio MIRATO Le altre a "saturazione" se il primo colpo non dovesse essere stato troppo preciso.. se tu dovessi scegliere diversamente Mi raccomando sempre 150 grani MAX 165.. Più che sufficienti per tutto. La sua affidabilità e la sua precisione ti sbalordiranno.. NB Anzi Benissimo
NON ESISTONO CARICATORI MAGGIORATI X BAR IN 308...
Da noi si dice: "Se vuoi capire"................... Un caro saluto Marco da Marco B x Alle 60
25/02/2018 16.35
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Aggiungo un grazie a tutti e un saluto al Maestro Marco Benecchi. da Alle 60
25/02/2018 15.43
|
Re: L,A FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Marco,volevo chiederti sai se la Winchester ha cambiato qualcosa nelle sue cartucce, trattasi delle 3006 Power Point 165-180gr.sono circa 15 anni che uso quasi esclusivamente questa cartuccia in una Benelli Argo,ho abbattuto annualmente un buon numero di cinghiali di tutte le grandezze,a tutte le distanze e da diverse angolazioni con risultati che mi hanno quasi sempre soddisfatto,quest'anno dopo aver fatto nuova scorta,a caccia ho notato in almeno quattro occasioni animali colpiti anche piu' volte senza fare una piega per poi cadere dopo poco fulminati come se colpiti da una pallottola fantasma,questo sia con le 165 che con le 180.Ho avuto l'impressione che qualcosa sia cambiato.Grazie ti saluto. da Gaetano
25/02/2018 12.35
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche e no Donato oltre che maleducato sei pure bugiardo hai iniziato tu a offendere perchè non accetti la critica e credi di sapere mentre non sai nulla tutta qua! Ti sei anche spinto oltre ad offendere anche i familiari mentre io non mi sono permesso perchè ho più stile anche nell'offesa. Adesso , ti saluto e chiedo scusa a tutti per la mai maleducazione e chiedo scusa anche a te sebbene rimanga del mio parere che sei uno che non ne capisci molto.
da Refosco
25/02/2018 8.52
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Si ma e' refosco che ha incominciato da Don
24/02/2018 18.07
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Buonasera.. Tengo a precisare che l'alberto che ha insultato refosco non é lo stesso che cerca lo sportellino trovato dal buon Marco.. Siamo 2 persone differenti..io sono un educato ed appassionato cinghialaio l'altro non so..
saluti,Alberto da Alberto
24/02/2018 17.55
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Grazie Marco, educazione in primis! Poi le opinioni personali si possono condividere o meno, si puo’ discutere sempre su tutto, ma con la maleducazione si passa sempre dalla parte del torto e si perde di credibilita’. Questo il mio parere personale. Buona serata a tutti. Ciao Diego da Diegonatura per Marco B.
24/02/2018 17.20
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Refosco il babba' dalla zucca pelata IL PISELLINO ISTERICO dal pancione vuoto da x refosco el cugliun prrrr...
24/02/2018 14.49
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Diegonatura oramai al mondo persone educate e gentili come te se ne contano pochissime .Bisogna combattere con ogni mezzo il dilagare della cultura recchioide ,la cultura dela droga libera e la cultura dei comunisti da Donato
24/02/2018 11.30
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Grazie Marco, educazione in primis! Poi le opinioni personali si possono condividere o meno, si puo’ discutere sempre su tutto, ma con la maleducazione si passa sempre dalla parte del torto e si perde di credibilita’. Questo il mio parere personale. Buona serata a tutti. Ciao Diego da Diegonatura per Marco B.
24/02/2018 10.57
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Vota refosco per un'Italia piena di ri cchioni refosco e' il tuo santo protettore. da Alberto
24/02/2018 10.04
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Grande Marco!!!! Ora faccio come hai detto..
saluti,Alberto da Alberto
23/02/2018 22.30
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche HO IL PEZZO.......
LO SPORTELLINO BASCULANTE x la Long Trac
Credo pezzo Unico....
Contatta la REDAZIONE di Big Hunter e dagli la tua mail che poi ti contatterò io...
Saluti Marco da Marco benecchi x ALBERTO
23/02/2018 21.52
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Grazie Marco, educazione in primis! Poi le opinioni personali si possono condividere o meno, si puo’ discutere sempre su tutto, ma con la maleducazione si passa sempre dalla parte del torto e si perde di credibilita’. Questo il mio parere personale. Buona serata a tutti. Ciao Diego da Diegonatura per Marco B.
23/02/2018 20.51
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Consiglio vivamente a tutti di conservae le munizioni spezzate sempre in casa, al caldo, possibilmente ad una temperatura compresa tra 20 e 25 gradi e mi raccomando sempre in luoghi davvero asciutti e lontani da fonti d’umidita, esattamente come si fa per i fucili. E possibilmemte sparate sempre munizioni nuove e recenti, quindi compratene poche alla volta.. Ciao e buona serata a tutti. Diego da Diegonatura
23/02/2018 20.42
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Geppo refosco lo mbriacun tontolon h aah h aah quanto lle' sei cuglion da h ah ah a ha o corutello
23/02/2018 18.42
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche O geppo lo si apisce dai commenti che sei brutto quanto la fame da h ah ah a ha o corutello
23/02/2018 18.41
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Grazie per gli interventi Preziosi, seri e soprattutto
EDUCATI
SEI IL Benvenuto nel NOSTRO BLOG
Un caro saluto
Marco Benecchi da Marco B x DIEGO NATURA
23/02/2018 18.11
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche ma come non mangi i 10 tordi ahahaha a vecchio scemoooo!! da Geppo
23/02/2018 18.06
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Il problema non e' fiocchi o non fiocchi ,io sparavo solo pl 32 e pl 34 fiocchi erano una cosa mai vista per quanto andavano bene sia col freddo e in qualsiasi temperatura ,improvvisamente viene sostituita la polvere e i componenti della cartuccia e questa adesso sul mio fucile non fa cadere nemmeno un tordo a dieci metri a fermo!Questo vale anche per qualche altra casa ma io lo notato sulle fiocchi pl 32 pl 34 hP 32 HP 34 sul mio fucile non funzionano piu' e prima di parlare ne ho provate a decine con qualsiasi temperatura ,ripeto cartucce che facevano miracoli .Quando cambiano la polvere dovrebbero anche avvertire e scriverlo sulle scatole !Altrimenti un fesso come me ne aquista moltissime a colpo sicuro e pii le butta nel secchio della spazzatura. da DOn
23/02/2018 18.05
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Consiglio vivamente a tutti di conservae le munizioni spezzate sempre in casa, al caldo, possibilmente ad una temperatura compresa tra 20 e 25 gradi e mi raccomando sempre in luoghi davvero asciutti e lontani da fonti d’umidita, esattamente come si fa per i fucili. E possibilmemte sparate sempre munizioni nuove e recenti, quindi compratene poche alla volta.. Ciao e buona serata a tutti. Diego da Diegonatura
23/02/2018 17.57
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao, mi dispiace leggere tutti questi commenti impietosi sulle Fiocchi, perche’ la mia esperienza personale e’ proprio il contrario. Non caccio volatili, ma pratico assiduamente il tiro a volo, caccio cinghiali in battuta ed anche altri ungulati in selezione. A caccia ho usato spessissimo le 30’06 EPN, nella grammatura 165 grs, e devo dire che sono realmente ottime, davvero micidiali anche grazie alla palla Hornady SST. Mi sento proprio di consigliarle a tutti. Le freccia nera non le ho mai provate, anche perché io non amo in particolar modo le palle monolitiche in rame. In fossa olimpica uso, anzi STRAUSO le Fiocchi FBlack 24/28 grammi e le Fiocchi Official; sono eccezionali e mai e poi mai le cambierei.. ho vinto varie gare con queste cartucce. Permettetemi di dire la mia opinione: il tiro a volo e’ un banco di prova per le cartucce da caccia, esattamente come la Formula 1 e’ un laboratorio dove si sperimentano le innovazioni da portare sulla produzione delle auto di serie.. Faccio davvero molta fatica a credere che le cartucce Fiocchi da caccia alla penna siano tutte difettose.. Allora faccio un’ipotesi sulla conservazione sbagliata delle cartucce: la maggior parte dei cacciatori (ma anche tantissimi tiratori) conserva le cartucce spezzate in modo sbagliato e nei luoghi piu’ sbagliati! Molti in garage, cantina, soffitte o comunque locali freddi ed umidi soprattutto in inverno.. Non esistono luoghi piu’ sbagliati! Le munizioni spezzate soffrono molto il freddo e soprattutto l’umidita’ per lunghi periodi e diventano pessime ed inservibili in breve tempo! Il piombo si attacca, la polvere non brucia e le rosate diventano scadenti.. Credo proprio che molti dei Vs problemi derivino proprio da questi errori di conservazione. D’altronde quando si parla di migliaia di cartucce buttate, presumo che si siano acquistate in grossa quantita’ e quindi conservate per tutta la stagione, o magari anche per piu’ stagioni di caccia in diversi anni.. Quindi occhio alla corretta conservazione delle munizioni. Questi sono solo consigli dati dalla mia esperienza personale nel tiro a volo. Grazie Diego da Diegonatura
23/02/2018 17.47
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Stasera mangio cinghiale e capriolo rigorosamente in salmi'. da Din don
23/02/2018 17.24
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Dai che tra poo' lle' prim,avera o cervo ah ah ahha sai le risate che si fanno al bar alla faccia tua o povero grullo. da Din don
23/02/2018 17.22
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Donato ti vai te dalla mia mogliettina che tanto neppure ti si rizza!!! ahahahha da Geppo
23/02/2018 17.11
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche tu corri a casa che te stanno a scopa' la mogliettina da Don din
23/02/2018 15.43
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Donato vai al bar che ti aspettano per la partita !! ahahah da Geppo
23/02/2018 15.01
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Quindi che una palla di carabina sia pericolosa come una gualandi o brennek per ribmalzo adesso e' dato di fatto. da Donato
23/02/2018 11.49
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Di carabina, 30.06
e precisamente una Soft Point da 180 grani Tirata NON dalla posta che avevo alla mia destra ma da quella ancora dopo. Come già detto ho ipotizzato che la palla deve aver colpito un sasso o comunque qualcosa di duro poi deve essere rimbalzata contro un albero e poi contro un altro albero e infine addosso a me... Ha fatto un arco di 180° da Marco B x Little
22/02/2018 21.29
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ti é arrivata una palla cal.12 o proprio una pallottola di carabina? da Little John
22/02/2018 19.49
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Certo che si... Di Capri in zona ce ne sono anche troppi, Lupi permettendo si dovrebbe prevedere una buona stagione.. L'altra sera ho fatto una uscita a femmine e all'ora buona nel campo sono usciti... Due CANI, Uno bianco e uno marrone... La casa più vicina a chilometri... Ora dovremo preoccuparci anche di quelli? In Trentino, Slovenia, Croazia Ungheria li avrebbero STESI immediatamente... M da Marco B x Grillo
22/02/2018 16.14
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Sembra che tu sai cose che gli altri non sanno.... Come quando quest'anno mi sono visto arrivare in PETTO una pallottola sparata dalla posta che avevo a FIANCO a 50 mt di distanza.. Non chiedermi come possa essere successo perché credo neanche Dio lo potrebbe sapere. Uno tira tre colpi ad un cinghiale ed una palla COMPLETAMENTE ESPANSA A FUNGO mi viene nel petto, Senza forza ma comunque addosso. Forse sul viso mi avrebbe fatto male. Ipotizzo che debba aver toccato terra poi un albero e forse un altro albero ancora... Bho... CREDO che con i rimbalzi NESSUNO potra mai capirci qualcosa MAI da Marco B x Little
22/02/2018 16.10
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Marco,
sto bene grazie, ma.......ce la faremo quest'anno a farci un caprioletto insieme?
fg da grillo per MB
22/02/2018 15.07
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ritornando nel pianeta terra domando a MB, cosa ne pensi dei rimbalzi delle monolitiche? Io le ho usate in battuta di controllo e devo dire che se si prende bene funzionano decentemente ma la cosa che mi preoccupa maggiormente sono i rimbalzi da little john
22/02/2018 14.40
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Stamattina ai piattelli meì scoppiatu lo fucile ,allo posto delle cartucce cio' messo i tappi dellu vino. da Refosco
22/02/2018 11.24
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao..ho già una bar acciaio ma vorrei usare anche la long-track di perché é un regalo da parte di mio zio sia perché é più leggera della "nonna" bar.. Comunque attendo fiducioso!! saluti,Alberto da Alberto
21/02/2018 23.55
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Calma, Ci vorrà un mesetto... Almeno finchè non faccio un salto a Gardone e/o in Browning.. Ma, come già detto la vedo DURISSIMA,
Fossi in te non ci farei molto la bocca... Faresti prima a cambiare arma.. Ancora se ne trovano in giro con i caricatori fissi basculanti Sia MK II sia Long Trac
M da Marco B x Alberto
21/02/2018 22.15
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Buonasera.. Marco hai novità per lo sportellimo?? ps se mi dai un indirizzo e-mail ti contatto là,grazie..
saluti,Alberto da Alberto
21/02/2018 19.00
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Come stai? Tutto bene? M da Marco B x Grillo
21/02/2018 18.54
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche ......secondo me ne hai prese piu' di due....... da grillo parlante
21/02/2018 18.24
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Comunque la cartuccia fiocchi non e' male ci ho preso due bottiglie di lambrusco da Vero REFOSCO
21/02/2018 11.29
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Perdonate il finto refosco da Vero REFOSCO
21/02/2018 11.27
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Din don dan il migliore di tutti ...on the paper!!! ah ah ah da Refosco vero
21/02/2018 8.35
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Io.. Ho faccio il film o sparo... E quando impugno la videocamera vuol dire che "ho già dato"
SI io in Ungheria vado SEMPRE con la Remington SS Inox cal. 270.. "Da neve", Ma il mio amico Mauro aveva la Browning A-Bolt che si è comportato molto bene Cartucce ricaricate con Nosler BALLISTIC TIP da 95 grani!!
Saluti Marco da Marco B x Andrea
20/02/2018 20.59
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Din Don Dan invece di offendere devi andare più spesso al percorso di caccia e provare a colpire il piattello e visto che fai 10 tordi su 10 , io penso che potresti andare alle Olimpiadi i piattelli sono MOLTO più facili dei tordi, poi con i tuoi 5 buchetti saresti medaglia d'Oro!!! da Refosco
20/02/2018 16.09
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Marco, ho visto il nuovo filmato su you tube, premesso che tu cacci con il Remington 270 win, come ha lavorato l'A bolt? E come si rapporta all'X Bolt sempre Browning? Inoltre nel 243 win che palle hai usato e che granitura? Grazie Saluti Andrea da Andrea
20/02/2018 14.15
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Non ti curar di lor, ma guarda e passa. da bansberia
20/02/2018 13.19
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ai deficenti si risponde da deficenti. da Donato
20/02/2018 12.25
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Marco.. Attendo fiducioso novità!!
saluti,Alberto da Alberto
20/02/2018 10.14
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Non so quale dei due proverbi sia più appropriato:
Ognuno ha quel che si merita
Oppure
Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso
Io comunque non ci credo che siano interventi schietti e naturali, Ma piuttosto frasi fatte appositamente per denigrare la "NOSTRA GENTE"
Saluti Marco
NB se vai su YOU TUBE ho messo un altro piccolo video!!! CACCIA IN UNGHERIA da Marco B x Little
20/02/2018 6.37
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche quando leggo certi commenti penso che tutto sommato la classe politica che abbiamo in italia sia lo specchio del popolo italiano. da little john
19/02/2018 21.28
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Mi fare vergognare...........
E , quel che è peggio,
Che avete ANCHE IL PORTO D'ARMI....
Mahhhhhhh non so cosa dire. da Marco B x TUTTI
19/02/2018 20.43
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Refoschino?? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr . da Hah ahhaahahah ahahhahaah
19/02/2018 20.00
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Donato DIN DON DAN il padellaro istruttore di tiro con TECNICHE SEGRETE . 5 fori qua... due buchi la... un taglietto sopra ... uno sotto... ah ah ah !! da come scrivi mi sa che sei tu che bevi un po' amico , tranquillo non sei l'unico padellaro al Mondo! Si ho la moglie cozza, il lavoro di merda, sono un ubriacone e pure fallito ma non scrivo le TUE STUPIDDAGINI da esperto da WC !!! bevi meno ti fa male, non lo reggi!!!
da Refosco
19/02/2018 15.25
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Fallito con moglie cozza lavoro di mrada ecco quello che emerge dalla rabbia ddel ubriacone refosco. da Donato
19/02/2018 14.50
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche OK, Vedo cosa riesco a fare..
M da Marco B x Alberto
19/02/2018 14.22
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Marco.. Voglio montare il caricatore fisso perché facendo il canaio rischio spesso di perderlo..
PS se trovi il tuo e volessi cederlo fammi un fischio!! salutti,Alberto da Alberto
19/02/2018 14.15
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Din Don dan i fori li hai nel cervello la tua materia grigia è bucata !! spennano perché li SBAGLI perché sei un PADELLARO di prima anzi da nazionale dei padellari! le tue lezioni da idiota è meglio che non le divulghi no vogliamo diventare come te PADELLAROOOOOOOOOOOO ...ma dove saltano fuori sti vecchi permalosi che di cartucce non capiscono NIENTE !!!! lezione numero uno BISOGNA COLPIRE IL SELVATICO !!! fine del corso ahahahhaah da Refosco
18/02/2018 20.17
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ora cominciamo a ragionare. E.. credo... SEI L'UNICO che mi abbia chiesto una trasformazione simile. Di solito tutti chiedono di fare il contrario...
NESSUN ARMIERE HA IL PEZZO DA TE RICHIESTO Te lo posso garantire. Dovresti richiederlo direttamente alla Browning Italia a nome mio. Magari chiedere della signora Holtz o del dott. Colombiè. Praticamente dovrebbero mandarti uno "SPORTELLINO" come le prime BAR Long trac e poi incernierarlo. L'operazione non è difficile ma il pezzo credo sia quasi introvabile.
ORA IO MI CHIEDO:
Perché questa stravaganza che IO e un milione di altre persone non faremmo mai neanche sotto tortura???
E pensare che ne ho avuto qualcuno di quegli sportellini in giro per casa. L'ultimo devo averlo tolto ad una BAR Commemorativa ONE of Million JM Browning
M da Marco B x Alberto
18/02/2018 19.25
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Marco.. Ho una Browning bar long-track di ultima generazione con caricatore amovibile composto da basetta in plastica e caricatore.. A questa LT voglio montare la "cerniera" come nella Bar2.. Spero di essere stato chiaro..
saluti,Alberto da Alberto
18/02/2018 18.27
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ciao Albero e se continui a chiamarmi Signore
(c'è n'era uno ma mi risulta che l'abbiano messo in croce!)
e a darmi del Lei, Non ti rispondo più...
Poi passiamo alle cose serie:
Non ho ben capito di cosa hai bisogno... Cominciamo dall'inizio. Che BAR LT hai? Il primo modello senza canna fluted e con il caricatore "ancora" incernierato nella parte anteriore Basculante? Oppure hai un ultimo modello con il caricatore che viene via completo
COMPLETO nelle due parti: Caricatore e Base di plastica?
Fammi sapere
Comunque NON TUTTE le armerie hanno TUTTI i ricambi, ma le più fornite si.
Attendo notizie
Buona Marco da Marco B x Alberto
17/02/2018 20.29
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Riporto testualmente:
che vada al diavolo la fiocchi
Da Noi in Maremma si dice: Che ti ha fatto la Fiocchi? Ti ha violentato e poi non ti ha pagato?"
Ti ricordavo più EDUCATO
Evidentemente mi sbagliavo
MB
da Marco B x Carlo 48
17/02/2018 20.24
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ci hanno preso per fessacchiotti i signori fiocchi. da Din don
17/02/2018 13.24
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Bravo carlo!! da Din don
17/02/2018 13.23
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche la fiocchi non la uso piu da anni da quando ho scoperto la RC. metalliche??? i soliti cal. senza tener conto di chi usa altri cal. il 9,3x62, nuova produzione presentata a chieri TO dal sig Tabasso vista a hit 2017con palla Sako SPbonded in pratica la hammerehad non si trovano. che vada al diavolo la fiocchi.. RC liscia GECO NORMA RWS SAKO ottime di prima qualità x rigate. salute a tutti da carlo48
17/02/2018 13.21
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Buonasera.. Signor Benecchi volevo chiederle se può indicarmi dove posso reperire una base per montare il caricatore fisso alla mia long-track in 30.06? In attesa di una sua risposta saluti,Alberto da Alberto
16/02/2018 22.57
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche o refosco refoschino lascia star el bichier de vino. da Donato esperto in cartucce e polveri
16/02/2018 21.01
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Anzi iniziamo con lezione numero uno che credo che nessuno di voi sa .Quando per esempio le cartucce spennano a corta distanza e l'animale se ne va' dovete con un ago infuocato fare 5 forellini sulla punta della cartuccia e vedrete la differenza .poi signor ubriacone ti mando altrte lezioncine da Donato esperto in cartucce e polveri
16/02/2018 20.58
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Le SMI e le Winchester erano quelle che usavo io negli anni 70-80 in Sardegna a tordi ed erano PERFETTE. Tra le commerciali le migliori sull'isola Le SMINI meglio ancora
Ne avrò tirate a migliaia M da Marco B x Din Donato
16/02/2018 19.27
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Mi sembra di essere stato MOLTO CHIARO
Anche se....
Stiamo parlando di 30 anni fa.....
Te l'ho detto cosa mi facevano.......
Non si trattava di prendere i selvatici col 100% della rosata o con il 25%, Facevano cose "strane" inspiegabili.
A me è successo con le vecchie B & P serie GIGANTE ad altri sarà capitato con altre munizioni. Mi spiace che te la prendi tanto, Ma questo è quanto...
Anzi voglio raccontartene un'altra... UNA SOLA VOLTA sono andato in un "anatrodromo" invitato da una persona MOLTO illustre... A parte le clamorosissime padelle che feci prima di riuscire a capire dove mettere il mirino contro quelle saette alate, ho visto che: QUEL GIORNO, CON QUEL CLIMA E CON IL MIO BENELLI
Le BORNAGHI (che non avevo mai provato!!) Surclassavano tutte le altre.. piombo 5 36 grammi
Me ne avevano date uno zaino pieno....!!!!
Saluti M
E sii più buono da Marco B x Refosco
16/02/2018 19.24
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Perché le SMI TE LE RICORDI? E LE DN? E le wincester standard 33 gm che oggi fanno pieta'? e' tutto cambiato . in canna rigata mi vanno benissimo le rw s 308 da Din Donato
16/02/2018 17.12
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche RAGAZZI
Ricordatevi di essere SEMPRE EDUCATI
Per tutto il resto, siamo qua per raccontarci le nostre esperienze...
Non facciamoci sempre riconoscere Per la miseria.
Dovremmo essere un gruppo talmente unito e compatto e invece si arriva all'offesa personale in un batter d'occhio.. E su
Facciamo i bravi
GRAZIE Marco da Marco B x TUTTI
16/02/2018 14.01
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Per tornare alle B & P, Mi sento di consigliare i loro caricamenti a PALLA ASCIUTTA. Sia in caricamento MB si F2 sempre con palla GUALANDI Micidiali e precisissime. Testate PERSONALMENTE anche con un cannocchiale!! da Marco B x Refosco
16/02/2018 13.57
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Caro refosco... Io sono classe 1960 La licenza l'ho presa nel 76 a sedici anni, ma cacciavo con TUTTO, anche da molto tempo prima. A casa mia giravano SOLO Baschieri & Pellagri. Sono cresciuto con la serie GIGANTE nelle tasche della cartuccera, POI inspiegabilmente verso gli anni 80 più precisamente dal 1985 all'87, sono preciso perché erano pochi anni che ero entrato all'ENEL e avevo un po' più di tempo per andare a caccia. QUELLE CARTUCCE hanno cominciato a fare i capricci Sia con il bossolo avana di cartone sia con il bossolo verde di plastica... Semplicemente non abbattevano pulitamente.. E TE LO DICE UNO che PRIMA DI PARLARE troppe prove e verifiche fa. CREDIMI
Tutto qua... Ora ci sono CARTUCCE, ma moltissimo dipende anche dalla CANNA, che bastano pochi pallini per far CADERE un selvatico.. Con le suddette B&P gli uccelli (ma anche lepri) nella fattispecie fagiani e beccacce CADEVANO, ma prima che il cane li raggiungesse s'involavano di nuovo, magari facevano un volo più o meno lungo poi andavi là e li trovavi morti!!!
Questo è successo più di una volta.. Saluti M
NB peccato perché in passato mi avevano dato molte soddisfazioni
Ora uso quasi Nobel Sport Maionchi, ma non credo di sparare più di 50-70 cartucce "spezzate" l'anno.... da Marco B x Refosco
16/02/2018 13.54
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Sara' un caso... jk6 rc freddo.. caldo.. umido .. insieme alla gm3 su dieci ne faccio 10 parlo di tordi colombacci e beccacce .piombo 8 e 10 . da Donato x ma che ccc xo stai a di'
16/02/2018 11.18
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche problemi con la Baschieri e Pellagri ?? diciamo che quel giorno scartavi e non ci prendevi ! sai quanti ne sento di cacciatori che dicono oggi le cartucce non vanno, fanno sangue, invece il problema è uno solo: SI SCARTANO GLI UCCELLI! Se la metti nel punto giusto cadono sempre !!perché la B&P è PERFETTA e la migliore in assoluto ! sono cartucce per cacciatori! E tu Don se non cadono è prechè non ci prendi anche con le fiocchi! DEVI METTERE LA ROSATA NEL PUNTO GIUSTO amico la cartuccia ha solo il 10% di colpa al massimo!!! da Refosco
16/02/2018 9.21
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Il problema e' che la fiocchi non e' piu' la fiocchi di una volta .E se non tornano ad assemblare munizioni come si deve io non le aquistero piu'. da don
15/02/2018 19.18
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Ascolta, Anche io ho avuto delle spiacevolissime esperienze con le Baschieri & Pellagri, ma posso ammettere che la cosa sia stata relativa ad un lotto di munizioni e a un determinato tipo, Ma al condannare TUTTA la produzione mi sembra eccessivo.. Non trovi? M da Marco B x Donato
15/02/2018 11.59
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Se non sbaglio l'articolo parlava di cartucce per canna rigata. A pallini ho usato le Fiocchi per anni nel tiro a volo, e a quel tempo avevano una clientela prestigiosa (io non ero certo un campione ma sparavo a contatto con dei fuoriclasse, come Mirco Cenci, perugino come me, e altri extra, che sparavano Fiocchi) da Filippo 53
15/02/2018 7.50
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche A fine stagione lo scaffale dell'armeria era colmo ancora di fiocchi HP 34 gr. mentre tutte le altre marche erano finite ,un motivo ci sara' da Don
15/02/2018 7.29
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Confermo, le rosate fatte con la Fiocchi in 270 W (150 grs, palla SST) sono davvero ottime. Se consideriamo il costo davvero contenuto (costano, se non ricordo male, 28 € una scatola da 20) e la più che rinomata efficacia delle palle Hornady non capisco il perché di tante critiche. Non saranno per partito preso? Ovviamente non ho ancora provato le Freccia Nera, ma non credo che una casa prestigiosa come Fiocchi metta in commercio delle munizioni scadenti. da Filippo 53
14/02/2018 23.21
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Io ho usato per TUTTA LA VITA le HV del 5 e del 7 da 36 grammi e mi ci sono trovato sempre MOLTO bene... Anche per quanto riguarda le munizioni metalliche "non mi risulta" che vadano male Io, uso quasi esclusivamente cartucce ricaricate, ma ho avuto modo ti tirarne molte al poligono per tarare armi di altri amici. Sabato scorso Filippo ha tarato la sua R 93 con le Fiocchi SST 270 da 150 grani con molto entusiasmo... Se a te hanno dato problemi mi spiace. Ma è pur sempre una grande ditta italiana. M da Marco B x Donato
14/02/2018 19.26
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche io uso le fiocchi per il 410 e vanno benissimo , per il 28/20 / 12 uso altre marche da mario
14/02/2018 10.18
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Per fare un esempio.-. qualcuno osa parlare bene delle hp calibro 12 ? ma dico io si puo' mettere in commercio una simile bufala? da Donato
14/02/2018 9.37
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Sia per canna liscia e canna rigata mio modesto parere le fiocchi non valgono piu' un benedetto c....zo!!!!! Ne ho cestinate 20 scatole ultimamente aquistate per errore pensando che era la fiocchi di una volta. da Donato
14/02/2018 9.35
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche buone per il brodo!! da Francesco
14/02/2018 8.23
|
Re: LA FRECCIA NERA FIOCCHI Nuova linea di munizioni metalliche Fiocchi.... per carita' di dio che me ne scansi e liberi.sia da donato
13/02/2018 21.33
|