Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghiale

News Caccia

Battistoni alla Federcaccia "daremo risposte concrete ai cacciatori"


lunedì 30 gennaio 2012
    
Battistoni Un proficuo incontro. Così ha commentato il presidente della Commissione regionale Agricoltura del Lazio, Francesco Battistoni, la riunione tenuta con l'Assemblea regionale di Federcaccia alla presenza del presidenti nazionale e regionale, rispettivamente Gianluca Dall'Olio e Aldo Pompetti.

"I temi emersi dall'incontro sono molti - ha detto Battistoni - tra i quali la necessità di rivedere la LR 17/95. In merito - ha aggiunto - le associazioni venatorie saranno un interlocutore necessario per far emergere i problemi del settore e migliorare la gestione dell'attività venatoria, sia nell'interesse dell'ambiente che dei cacciatori".
 
Sul tavolo anche la tematica ambientale e dei parchi. "Tutti temi importanti e delicati - ha detto Battistoni - ma sono certo che su questi punti riusciremo a lavorare insieme e a dare risposte concrete al mondo venatorio, così come abbiamo fatto fino ad oggi. L'importante - ha concluso - è mantenere un confronto costante, non sporadico, sempre aperto a ragionare sulle forme e sui modi con cui raggiungere gli obiettivi nel pieno rispetto delle norme, la cui osservanza è imprescindibile".
 
(ANSA)

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Battistoni alla Federcaccia "daremo risposte concrete ai cacciatori"

A voi la scelta(e non è poco),dovete decidervi da quale parte stare.Al punto in cui siamo arrivati o state coni cacciatori che in parte vi mantengono,oppure scendete a compromessi con gli animalari e vi cercate un lavoro SERIO!.La prossima stagione venatoria in piemonte si soldi ne vedrete ben pochi,bisogna avere la dignità di fare delle scelte,oppure come si dice l'italia è piena di personaggi alla SCHETTINO?

da vince50 30/01/2012 15.12

Re:Battistoni alla Federcaccia "daremo risposte concrete ai cacciatori"

oltre che invitare i soliti,Dall'Olio etc che non sono altro che amici degli animalari(visto cosa hanno fatto per gli appostamenti fissi in Toscana?)invitate pure qualche cacciatore,poi ve lo dice lui come andrebbe fatta la legge,e come vanno gestiti i parchi.il territorio va gestito da chi lo vive,non da chi fa i "tavoli".

da max 60 30/01/2012 12.26

Re:Battistoni alla Federcaccia "daremo risposte concrete ai cacciatori"

Vojo proprio vedè ....... Fatti ci servono, FATTI! delle parole, delle chiacchere e degli inciuci non ne possiamo davvero più. Parliamo quindi di soli fatti. I parolieri li lasciamo fuori dalla porta please!

da MarcoC 30/01/2012 10.29

Re:Battistoni alla Federcaccia "daremo risposte concrete ai cacciatori"

Tante belle prole....saranno segute dai fatti concreti ???

da Bekea 30/01/2012 9.43