Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Dal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"

News Caccia

L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile


giovedì 22 agosto 2013
    
Un vero e proprio corso da anticaccia con lezioni teoriche e pratiche. Lo organizza l'Aidaa, associazione italiana difesa animali ambiente. Per la parte teorica basterà iscriversi ad una mailing list che darà diritto a ricevere le lezioni direttamente nella propria casella di posta. Lì si apprenderanno tutti i segreti della “disobbedienza civile” per “l'occupazione passiva dei boschi e dei territori di caccia”. “Lo scopo principale – dice il presidente dell'associazione, Lorenzo Croce - è quello di dissuadere i cacciatori dal continuare l’attività venatoria nelle forme previste dalla legge. In poche oredall’apertura delle iscrizioni - si vanta Croce - abbiamo già ottenuto 80 iscrizioni da ogni parte della penisola”.  

Sul quotidiano La Stampa dice la sua sull'iniziativa il presidente provinciale di Federcaccia Novara, Antonio Bellan: “Non c’è limite all’utilizzo distorto dell’intelligenza umana. Gli organizzatori del corso ed i frequentatori potrebbero dedicarsi al sociale aiutando gli anziani in difficoltà o facendo lavori davvero indispensabili per la società invece di correre appresso ai cacciatori che le tasse le pagano, seguono corsi veri di perfezionamento e rispettano la normativa vigente sebbene frastagliata da ricorsi e carte bollate”.

Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Scusa eh laura, "un semplice ragionamento mio personale per "avvisare" su come e' facile trasgredire la legge"!?!?! Hai detto "Per me qualche dissidente sara' denunciato". Questo non è un più "avviso", è una "conclusione". E in ogni caso io ho scritto "SE CREDI che il corso in questione insegni a fare tutte le cose che dici...". Se non lo credi, tanto meglio, quindi allora anche per te il corso insegnerà ad operare nelle forme previste della legge. Ad ogni modo se, incontrando qualche diplomato alla "squola" (dopo il "se avrei", non c'era bisogno di specificare "volutamente con la q"... si capiva che era un errore voluto :-) ti divertirai a fargli notare se infrange qualche "virgola" di tutte le "leggi, i regolamenti e le norme", c'è da ritenere che quei diplomati si divertiranno nello stesso modo con i cacciatori che incontrano. El divino: sembra che tu ti sia già diplomato al corso visto che sai già che insegneranno a suonare la batteria nei boschi o quant'altro. Ciao. Toni: guarda che uno non è che può fare *solo* quello che gli chiedono, e se nessuno glielo chiede non lo può fare, eh! (Per Laura: "Qualsiasi azione mettiate in campo sara' discriminatoria, diffamatoria, vessatoria, od ostacolante,quindi tutto illegale": tu che dici, è da prendere anche questo per un "avviso"?). Ezio: meglio così, come ti ho detto era solo una mia opinione (che però, come tale, resta); ma anche nel caso io ci avessi visto giusto, dubito che l'avresti ammesso apertamente e davanti a tutti. Saluti

da Ligio 25/08/2013 23.21

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Fifa?? E di che?? Forse di perdere la salute per me o i miei cari. Per il resto... la vita offre anche spunti meravigliosi, tra cui l'andare a caccia, per chi ne è appassionato.

da Ezio 25/08/2013 17.11

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Cosa c'e' di dannosa ,pericolosa, opinabile ( benche' lecita ) nella caccia? Chi vi ha chiesto di dissuadere i cacciatori dal continuare l'attivita' venatoria. Qualsiasi azione m ettiate in campo sara' discriminatoria,diffamatoria,vessatoria,od ostacolante,quindi tutto illegale.Ma scusate si puo' sapere perche' vi date tanto da fare??? p.s Animale di che codcienza parli?..

da Toni el cacciator 25/08/2013 16.13

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Non sono d accordo ligio con la tua interpretazione xche grammaticalmente non vi e riferimento logico tra soggetto e predicato..neretto o non neretto..cmq prendendo d accordo la tua posizione,non e necessario un corso con relativo vademecum x suonare la batteria nei.boschi..xo vedi le scuse pretestuose avvallate riguardanti I'll rumore delle detonazioni da sparo quali causa di disturbo dell ambientr naturale,sono ben inferiori da qualsiasi forma di disturbo passivo che non puo prescindere dal causar rumore x allertare eventuale selvaggina presente..cmq vedremo l evolversi di questi corsi..saluti

da el divino 25/08/2013 16.04

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

El divino: io senza alcun "tra le righe" leggo : -Lo scopo principale è quello di dissuadere i cacciatori dal continuare l’attività venatoria nelle forme previste dalla legge- Se il "nelle forme previste dalla legge" fosse stato riferito al "continuare l'attività venatoria", avrebbero scritto in neretto tutta la frase fino in fondo: "dissuadere i cacciatori dal continuare l’attività venatoria nelle forme previste dalla legge", mentre l'ultima parte non è in neretto quindi è riferita allo "scopo del corso" non "all'attività venatoria". Chi non è attendibile è chi dà strane interpreatzioni (fino a fargli assumere l'aspetto di reati) a frasi che sono chiare persino nella loro grafia. Cacciaforever faccio a te la tua domanda speculare: se qualcuno esercitasse in un luogo pubblico una attività che tu reputi dannosa, pericolosa, e opinabile (benchè lecita), faresti tutto quello che rientra nei tuoi diritti e nella legge per dissuaderlo o no? Ezio: se hai le lacrime dal ridere, tanto meglio; anche se onestamente (è solo una mia opinione, niente di più, sicuramente non sarà il tuo caso e le tue son risate genuine e veritiere) tu e il mondo venatorio in generale non date l'idea di qualcuno che se la stia ridendo poi tanto. A volte chi afferma spavaldamente di stare ridendo, nasconde una gran fifa; ma ripeto: sicuramente non sarà il tuo caso.Ossequi.

da Ligio 25/08/2013 15.43

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ci inalberiamo????!!!! Le lacrime dal ridere piuttosto. Magari non ci sembra vero che sia gente, per fortuna moooolto pochi, che possano considerare la vita di un ratto alla stessa stregua di quella di un essere umano, questo sicuramente. Per il resto Inforziato ha ragione da vendere. Dove vado a caccia io, ad es., manco con l'elicottero ci arriverebbero i frequentatori del corso. Questi credono che i nostri boschi siano come quelli che si vedono nei cartoni di Walt Disney!! :-)))))

da Ezio 25/08/2013 13.02

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ma state ancora ad ascoltare questo personaggio ed a commentare le sue iniziative? Ricordo che è sempre quello degli avvistamenti degli animali-ufo, delle stragi di gatti neri ad halloween, dei numeri stratosferici sui comunicati stampa...Lasciatelo perdere, non vale neppure la pena degnarlo di un minimo di considerazione. Il corso di disturbo è figlio della solita tecnica, anche se leggerete che ha avuto un successo enorme con centinaia di migliaia di iscritti, per le campagne non troverete nessuno di questi iscritti...Scommettiamo?

da Inforziato 25/08/2013 10.41

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

"il corso insegna ad agire nelle forme previste dalla legge"...c'è veramente una legge che permette il disturbo di una attività perfettamente lecita in quanto regolata da una Legge ? non credo, in ogni caso siamo veramente siamo messi male............comunque sarebbe interessante sapere se il "filosofetto" da bar di periferia Ligio e il suo compagnuccio di merendine Animalaaro ecc. ecc. esercitano qualche attività della quale sono appassionati, e chiedere loro se sarebbero contenti se qualcuno facesse di tutto per impedirgli di esercitare questa attività......

da cacciaforever 25/08/2013 10.21

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ligio io tra le righe leggo "attivita venatoria nelle forme previste dalla legge"..personalmente mi pare di capire forme di ostruzionismo della caccia legale..ne hanno tempo e voglia con I'll rischio di incorrere in refusione danni qualora commettano reati travisabili..I tuoi amici non sono e non saranno mai attendibili..si deve difendere l ambiente e non I'll singolo.animale di una popolazione..andare contro I cacciatori che praticano I'll prelievo su poche specie vi scredita del tutto xche chi ne capisce sa che I'll vostro/loro fine e quello.della visibilita mediatica e non quello della salvaguardia ambientale.ti ritengo tuttavia persona corretta e ti saluto

da el divino 25/08/2013 8.30

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Laura, credi che il corso in questione insegni a fare tutte le cose che dici (istigazione a delinquere, procurato allarme false denunce, ecc, ecc, ecc), sporgi pure formale denuncia, ma che aspetti? Io leggo che si parla di utilizzare "forme previste dalla legge", e questo fino a prova contraria esclude tutte le violazioni e i reati che hai citato. Chi per qualche ragione violerà la legge sarà passibile di denuncia... da una parte, ma anche dall'altra. Per te qualche dissidente sarà denunciato? Ne prendo atto. Per adesso però resta il dato di fatto che, stando a quanto riporta l'articolo di B.H., il corso insegna ad agire nelle "forme previste dalla legge" e non altro. Salutiamo

da Ligio 24/08/2013 22.47

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

BRAVA LAURA ma, la Verità a queste specie non cacciabili "animalari" FA MALE E NON LA VOGLIONO SENTIRE!!!! Brava nel c.p.p (Codice di Procedura Penale) Distinti Saluti

da ARMERIA 2000 24/08/2013 19.21

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Come non quotarti laura.. so di persone dichiaratesi animaliste con un curricula penale gia rispettabile..non possono di certo diventare cacciatori..non hanno setter e pointer ma molossoidi peraltro aggressivi..questi.sono disobbedienti sociali..

da el divino 24/08/2013 18.47

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

PERCHE' fine della caccia ??? E se io dicessi fine del consumo di vegetali....?? SONO due ipotesi della stessa demenzialita' .......

da Toni el cacciator 24/08/2013 10.24

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

"La quarta...fine della caccia!"... Forse di quella legale e legalizzata. La caccia non finirà mai finchè ci sarà un uomo o un onnivoro o carnivoro di altre specie su questa terra. AMEN!

da Ezio 24/08/2013 10.04

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ligio e animalaro, una domanda. Portate avanti la vostra crociata anche contro la pesca oppure no perchè la pesca non fa rumore?La maggior parte dei pesci rimessi in acqua dopo la pesca muore successivamente per emorragie varie. Gli allevamenti intensivi dove un pollo sta in una gabbia microscopica per ingrassare non vi interessa? qualcuno poi questi polli li uccide (certo senza fucile) e scommetto anche che vi piacciono quando sono nel piatto. Io ho realizzato un appostamento e non vi dico lo sporco (bottiglie e quant'altro lasciato dai cossiddetti amanti delle passeggiate. L'ho ripulito io il bosco ma i volontari di associazioni animaliste che passano di li non hanno mai raccolto un pezzo di carta. Almeno noi cacciatori non prendiamo il 5 per mille come le associazioni Vostre che prendono denaro pubblico per fare cosa non si sa. Noi i sodli li versiamo nelle casse dello stato. Cordialità

da Leonardo 24/08/2013 8.49

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Allora,animalaaro,vuol dire che se io non ritengo giusto,anche se legale,che tu possa postare su questo sito,io ti rintracci, venga da te e ti impedisca,legalmente(sic!)di farlo!QUESTO,per te, invece,sarebbe giusto?Ci arrivi a cosa potrebbe accadere in una societa' democratica(ari SIC!)se ogni gruppo di persone che la compongono,decidesse che essa debba essere regolata da cio' che da pochi(tanto gli anticaccia sono il 91 cento :che vi frega?)venisse ritenuto"giusto"?Credo che in diritto costituzionale si chiamerebbe...si chiamerebbe......Ovviamente tutto,sempre,nella storia dell'umanita', inizia con il rispetto della legge;poi magari,una volta(ma una eh!)si infrange la stessa asserendo che lonso fa per il diritto degli animali;la seconda,sempre per quel diritto,si colpiscono gli uomini;la terza,ci si organizza un po' meglio e si colpiscono le attivita' di quegli uomini, demonizzandoli con l'uso dei media;la terza, ci si presenta alle elezioni;la quarta......

da Pietro 2 24/08/2013 8.13

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Solo un ...puo'paragonare schiavismo e caccia....in un paese veramente libero anche il tuo comportamento nei nostri confronti sara'perseguito!

da Toni el cacciator 24/08/2013 0.17

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ehi ma guarda laura che c'è scritto chiaramente: "nelle forme previste dalla legge", quindi attività del tutto lecita, come è la caccia. Qui gli unici che hanno dimostrato di inalberarsi sono i cacciatori che invitano i contrari alla caccia ad occuparsi del sociale , mentre loro continuano beatamente ad andare a caccia. Ossequi.

da Ligio 23/08/2013 23.56

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Sei un po troppo dietrologo e di parte animalraro..sono sicuro che I'll tuo astio derivi da un conflitto di interessi con qualche cacciatore..sul fatto della maggioranza bhe quando la popolazione sara meno ipocrita e tutta vegetariana ti daro ragione..

da animalediffuso 23/08/2013 20.41

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Cos'altro osservare davanti all'evidenza , pietro? Ah be', ma su questo potranno certamente illuminarti tantissimi dei tuoi sostenitori qui, che dell'evidenza se ne fanno un baffo. Salutiamo

da Ligio 23/08/2013 16.16

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Disobbedite anche voi quando vi controllano gev e volontari..mostrate la liceita' della vostra attivita solo a personale delle forze dell ordine..

da el divino 23/08/2013 14.16

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Di fronte all'evidenza,ligio,cos'altro osservare se non la gia' radicata tua posizione tra coloro che "hanno ragione"?

da Pietro 2 23/08/2013 13.07

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

80 iscrizioni da tutta la penisola??? dai su, ma di che stiamo discutendo?? e pure animatamente??

da Ezio 23/08/2013 12.26

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

X Falco Nero: Non ci pensare nemmeno,non ti provare,ho un blocco nuovo,non so se rendo l'idea........

da magnowolf 23/08/2013 12.18

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Facciamola anche noi una disobbedienza civile.Andiamo a caccia quanto ci pare e come ci pare.

da IL FALCO NERO 23/08/2013 10.55

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Pietro, ma lo sai che se cambi il tuo post mettendo “pietro 2” al posto di “ligio”, quel che hai scritto sembra tu te lo sia cucito addosso? Se io son masochista, il tuo cos’è, un completino sadomaso? Salutiamo. jamesin: non solo la questione del pagare non si pone poiché dubito che qualcuno ti pagherà mai per rispondermi, ma oltretutto guarda che a me che tu mi risponda o no non cambia niente.

da Ligio 23/08/2013 10.49

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

LIgio,dicci una cosa:ma ancora non ti sei stancato di farti inquadrare nella categoria di coloro che hanno sempre e comunque ragione?Ma allora sei masochista!Cambi nome,ma resti sempre lo stesso(debbo dire in enorme compagnia,leggendo altri siti anticaccia):HAI RAGIONE!

da pietro 2 22/08/2013 22.33

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

x ligio : vedi, allora sei uguale agli altri tuoi colleghi, per quello che mi riguarda per me sei un libro chiuso, lascio rispondere gli altri che ne hanno voglia, io ti lascio perdere e non ti risponderei nemmeno se mi pagassero.

da jamesin 22/08/2013 21.47

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

er ligio hai rotto sttacca la spina e non comparire piu

da antipolitico 22/08/2013 20.46

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

X jamesin: chi va a caccia lo fa per il proprio piacere venatorio, non certo per aiutare nel sociale o (questa poi) per il bene degli animali a cui spara. Per fare cose per l’ambiente e per gli animali, non c’è bisogno né di fucile né di licenza di caccia: quelli li usa chi gli animali li ammazza. Idem per l’inquinamento: se è quello che vi interessa combattere, il fucile non vi serve a niente, anzi… E se vuoi parlare del Vero cacciatore VS. bracconiere, sarà bene che questa differenza tu la spieghi prima di tutto ad alcuni tuoi colleghi di questo portale, visti i loro post (che se ti sono sfuggiti, ti posso citare!)… credi forse che anche loro non si sentano e non siano Veri cacciatori?? Ciao

da Ligio 22/08/2013 20.11

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

X dardo: guarda onestamente caschi proprio male: a me qui è stato dato dell'ebete, del minus habens, del “povero mentecatto rotto in c**o" e chissà quant’altro che magari non ho letto (a proposito, pietro: la gente legge anche quello, sai… e gli si aprono visioni e orizzonti che neanche immaginava). Poi guarda che non ero io che dicevo che dovete lasciar stare al caccia e occuparvi del sociale, è Bellan che lo dice agli anticaccia. Io ho semplicemente mostrato che il suo ragionamento vale per i contrari alla caccia, deve valere anche per i cacciatori; poiché non si capisce il perché se i cacciatori possono essere a favore della caccia e anche occuparsi del sociale, viceversa sembra che se uno è contrario alla caccia allora sicuramente non si occupa di nient’altro. Non si capisce perché a lasciar perdere la caccia e ad occuparsi di altro debba sempre essere chi è disapprova la caccia e mai invece chi ne è a favore. Ciao

da ligio 22/08/2013 19.48

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

X Pietro: Eppure basta leggere caro pietro: qui non si parla di associazioni ma di organizzatori e di FREQUENTATORI. E sempre per leggere se tu avessi letto avresti capito che il punto è proprio "l'invece di": per chi è contrario alla caccia usate "invece di" (esclusione: come se uno che fa una cosa non ne può fare anche altre), per coi usate "oltre a" (cioè fate tutto il resto, oltre alla caccia). E riguardo alla "moneta suonante" io leggo "dedicarsi al sociale aiutando gli anziani in difficoltà o facendo lavori davvero indispensabili per la società", non di qualche soldo versato per farsi pubblicità e sbandierato ai 4 venti... la beneficienza, se non fatta per secondi fini, non si dovrebbe sbandierare, tutto là. Ciao

da Ligio 22/08/2013 19.29

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

SECONDA PARTE : Ti sembra logico che il cacciatore possa distruggere una specie di selvatico per poi non averne più a disposizione per prelevarli. Voi animalisti dovreste fare dei corsi per sapere effettivamente chi è il cacciatore vero ( il bracconaggio è tutt’altra cosa) e poi fare dei corsi per andare a sindacare un po’ i nostri soldi di tasse per cosa vengono spesi. Dico questo perche sicuramente non sai che la legge prevede che le nostre tasse devono essere impiegate proprio per aiutare le specie selvatiche tramite innanzitutto mantenendo l’equilibrio ambientale. E’ senza un ambiente ospitale che la selvaggina viene distrutta non con la caccia ! E’ notorio che alcuni ambienti acquitrinosi e paludosi che erano stati distrutti per mancanza di manutenzione e per l’inquinamento non avevano più selvatici ne pesci e sono stati salvati proprio dal volontariato dei cacciatori, lavorando su questi territori per risanarli portandoli a farli rivivere con specie selvatiche acquatiche e ittiche, se non è impegnarsi nel sociale questo ? Cercate di studiare e di informarvi prima di fare ostruzionismo alle stesse cose che volete difendere, cioè gli animali. Cordialit�

da jamesin 22/08/2013 18.12

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

PRIMA PARTE : Caro Ligio noi abbiamo bisogno di discutere di caccia e di sociale con quelli come te, se non altro per fargli un corso di aggiornamento su cosa sia e cosa fa un cacciatore solo tirando fuori soldi di tasse per poter praticare la sua passione per non dire poi del volontariato nei riguardi degli animali e della natura stessa. Tu e quelli che la pensano come te credete proprio che se non fosse stato per l’impegno sia economico che sociale per la natura da parte dei cacciatori a quest’ora in Italia ci sarebbero ancora esistenti non ostante la caccia, l’inquinamento ambientale e le colture intensive alcune specie come il fagiano, la starna, la coturnice, la lepre ecc. che sono selvatici che vivono cibandosi mangiando semi ed erbe selvatiche razzolando nell’erba ? Il nostro compito nel sociale e proprio questo : cercare di mantenere le specie animali senza portarle all’estinzione in modo che il nostro prelievo di selvaggina non possa ledere l’intera specie, ne tantomeno permettere che il territorio venga inquinato e distrutto dove essi hanno bisogno di sostare e vivere. SEGUE SECONDA PARTE

da jasmesin 22/08/2013 18.10

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

x Fabrizio: quello che dici è verissimo.Guarda come ci hanno ridotto. Praticamente siamo considerati degli emarginati e senza alcun diritto, colpevolissimi di esercitare un'attività legittima praticata in tutto il mondo. Che tristezza!

da Arrabbiato 61 22/08/2013 16.32

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Chè un Movimento?... l'anticaccia è uguale al l'antilavoro ed l'antioccupazione ed soppravivenza sono solo Malati Mentali cronici,con diandiosi da ringhiuderli nei centri di cura....!!!

da il Cacciatore Pugliese 22/08/2013 16.00

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ma gli stessi componenti del suo partito non gli dicono niente ?Non lo sanno che con il suo fare perdono consensi ?

da Marco da Fucecchio 22/08/2013 15.49

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ma gli stessi componenti del suo partito non gli dicono niente ? Ad eventuali elezioni elettorali non mettono nel conto che possono perdere consensi con quel suo fare ?

da Marco da Fucecchio 22/08/2013 15.47

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

....... dimenticavo.....le eventuali molestie, potrebbero anche inquadrare gli estremi del reato di STALKING, stalking organizzato e teso a pregiudicare il modo di vivere di una intera minoranza, quella dei cacciatori.....ma queste sono valutazioni da lasciare al Procuratore della Repubblica territorialmente competente. Se molestato durante la caccia, cerchero' di identificare i molestatori (foto, targa delle auto, testimoni, etc.) e poi depositero' denunciae querela (anche contro ignoti) per qualsiasi reato il procuratore ritiene sia stao commesso ai miei danni.....e comunque, e' sempre bene andare a caccia assieme a qualche amico, e avere una macchina fotografica o una videocamera a portata di mano, o almeno un telefonino che puo' riprendere immagini e registrare conversazioni.

da Fabrizio 22/08/2013 15.45

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

l’articolo 612 bis il quale prevede che “Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque reiteratamente, con qualunque mezzo, minaccia o molesta taluno in modo tale da infliggergli un grave disagio psichico ovvero da determinare un giustificato timore per la sicurezza personale propria o di una persona vicina o comunque da pregiudicare in maniera rilevante il suo modo di vivere, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione da sei mesi a quattro anni“. Vedremo un po' con i primi casi che sicuramemte si verificheranno nell'incipiente Stagione Venatoria come andrà a finire....il consiglio come anche scritto da Renzo è di filmare tutto , e lasciare sempre agli animalari qualunque iniziativa, il cacciatore in caso di molestie non deve reagire in nessun modo se non quello di fare presente che potrà chiamare e forze dell'ordine e procedere con la denuncia....

da cacciaforever 22/08/2013 15.25

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

L'art 842 tanto famigerato, autorizza l'attività venatoria su tutto il territorio senza chiedere il consenso al proprietario. Lor signori dovranno stare solo sui sentieri cartonati altrimenti sono passibili di penale . Chiaro? Andassero a lavorare la sera sarebbero... stanche e avrebbero poco tempo per pensare alle bischerate! meglio sarebbe andassero, come tanti di noi, a collaborare per i bisognosi: che pena!

da falco 22/08/2013 15.09

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ma questi stanno solo vaneggiando, non abbiate timore di quei quattro poveri tapini, magari brutti e sporchi. Noi siamo Cacciatori, loro il nulla.

da Giovanni Aiello 22/08/2013 14.53

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

già qualche tempo fa qualche animalaro della domenica aveva avuto l'idea di adottare un cacciatore,(cioè seguire un cacciatore e impedirgli di cacciare) adesso c'è questa nuova iniziativa, sempre di persone con un'"intelligenza" senz'altro superiore alla media....in ogni caso io propongo di denunciare per stalking 'sta gente , nel caso mettessero in atto quanto scritto, poi vediamo cosa succede....speriamo che le AA.VV. prendano le loro iniziative.

da cacciaforever 22/08/2013 14.25

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

"...invece di...",Ligio(almeno io leggo)non " ....oltre a...";il che,credo faccia una bella differenza!Se a questo poi(così,giusto per ulteriore ma non necessaria precisazione)tu o qualche tuo compagno di battaglia vorrete precisare quanto le associazioni anticaccia hanno versato,in moneta suonante,ad opere umanitarie e sociali(come sicuramente avrai avuto modo di leggere,essendo un frequentatore di questo sito,spesso anche qui)come invece spesso fanno quelle venatorie,sarà ritenuta più che giusta la osservazione di cui sopra.Io mi auguro invece che interventi animalisti(quando rispettosi di un certo linguaggio)avvengano sempre su queste pagine,primo perchè danno modo di spiegare e far capire a chi legge che vengono spesso contrabbandate per verità certe posizioni che chiamare ipocrite sarebbe onorarle di contorni che non meritano(non mi riferisco alle attuali eh!);secondo perchè,sempre a chi legge,possono aprirsi orizzonti e visioni che neanche immaginavano.

da pietro 2 22/08/2013 13.56

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ligio.la tua avversita al mondo venatorio, se posso permettermi ,deriva da convincimenti indotti.da conflitto d interesse o da che altro?grazie se vuoi risp .. sulla notizia vado OT..diciamo che l 80% della popolazione si dichiara animalista(ho un sacco di amici cosi)..di questi I'll 97% si alimenta in modo onnivoro..se chiedo I'll perche mi risp tutti che tanto la bistecca e gia pronta e che la carne bisogna mangiarla..allora sarebbe giusto definire in modo univoco cosa vuol dire essere animalista..

da el divino 22/08/2013 13.49

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

x marco e dardo: #La mia perte nel sociale lo faccio da tanti anni# Bene, mi fa piacere, ed è quello che fanno anche tantissime persone contrarie alla caccia: tu stesso dimostri che si può essere favorevoli alla caccia ed essere impegnati nel sociale, quindi parimenti ciò vale anche per chi è contrario alla caccia. Adesso spiegalo al signor Antonio Bellan, per il quale invece le due cose sembrano eslcudersi a vicenda (ma ovviamente solo quando si parla dei contrari alla caccia!).

da Ligio 22/08/2013 13.20

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

In campagna questi non vengono, se lo faranno sarà alle 10 del mattino e alle 11 saranno al bar per l'aperitivo. Solo nelle belle giornate autunnali. Queste sono chiacchiere di 4 sfigati

da Gionny 22/08/2013 12.43

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

x Ligio: la caccia è consentita per quattro mesi e mezzo poi levandoci i giorni di silenzio venatorio martedì e venerdì presenti solo in italia, ti posso assicurare che molti cacciatori iniziano a seminare terreni, a ripristinare la selvaggina, chi poi si dedica al sociale accudendo persone inferme, chi va a fare volontariato in corpi antincendio, ed altre attività, non è perchè i media tramite le vostre trasmissioni vi da visibilità, a volte anche demagogizzata, non vuol dire che noi non ci mettiamo del nostro, ti ripeto la brambilla ha bisogno di una tv per voler bene ad un cagnetto il sottoscritto senza presenza di media ama il proprio cane da quando aveva due mesi e mai come adesso sempre più hai capito quale è la differenza? se vuoi delucidazioni basta tu le chieda!

da dardo 22/08/2013 12.32

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Caro Ligio... La mia perte nel sociale lo faccio da tanti anni. E con molta passione. La stessa che metto nella caccia.. È come me tanti colleghi cacciatori. Stai sereno, e smetti la di avere pregiudizi nei confronti di chi nel rispetto delle regole va a caccia. Di chi vive e sa anche difendere oltre a cogliere i suoi frutti senza infrangere le leggi. Quindi quando parli dei cacciatori, conta fino a 20 prima di dire cazzate. Saluti. SPERO ORA CHE LA REDAZIONE NON TROVI ANCHE QUESTO COMMENTO OFFENSIVO E VOGLIA CENSURARLO COME PRIMA.

da Marco da Fucecchio 22/08/2013 12.06

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

parlando in generale, e senza alcun riferimento al caso di questo post, il codice penale prevede e punisce anche il reato di MOLESTIE, art. 660. Lo stesso codice prevede e punisce anche il reato di ISTIGAZIONE A DELINQUERE, articolo 414., e il reato di ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE (quando piu' persone si associano al fine di violare la legge penale) art. 416. Peccato che le associazioni venatorie non abbiano ancora istituito un "pronto intervento giuridico" contro diffamazioni, intimidazioni, abusi e vessazioni, subiti molto spesso dai cacciatori.

da Fabrizio 22/08/2013 11.55

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Che non ci sia limite all'utilizzo distorto dell'intelligenza molti lo dicono in egual misura per chi va a sparare per la campagna. Ed egualmente, anche i cacciatori invece di andare a sparare per la campagna potrebbero dedicarsi al sociale aiutando gli anziani in difficoltà o facendo lavori davvero indispensabili per la società. Che diano il buon esempio lasciando perdere la caccia e occupandosi di quelle altre cose, no?

da Ligio 22/08/2013 11.48

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ma è semplice : se li vedete e vi disturbano chiamate i CARABINIERI , se dite che siete a caccia armati vengono di corsa ( almeno spero ) .... e filmate tutto, la tecnologia esiste ! Soprattutto siccome siete nella regola e non avete nulla da nascondere siate sereni . Loro non lo sò quanto lo siano ......

da Renzo 22/08/2013 11.39

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Allora non fate più entrare Animalaro.

da Marco da Fucecchio 22/08/2013 11.22

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

ottanta iscrizioni in tutta la penisola sono uno sputo in mare. la federcaccia da sola ha quarantamila guardie volontarie.che fra l'altro s'impegnano nel coordinamemnto con guardie provinciali e protezione civile nella prevenzione incendi e nei servizi di emergenza ambientale. senza contare i cacciatori che per la maggior parte sono un presidio ambientale unico al mondo. imparate da noi, animalisti del piffero.

da primo c. 22/08/2013 11.21

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Gentile Redazione:Onde evitare ciò che voi raccomandate,servirebbe che l'altro fronte frequentasse questi blog in modo civile,senza offese dialogando con noi, cosa che non fanno,entrano a gamba tesa nelle ns discussioni offendendo le famiglie e chiamandoci assassini, portandoci, purtroppo, alle ben note conseguenze. Cordiali saluti.

da target 22/08/2013 10.47

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Come dico c'è gente che per pulirsi le coscienze..si comporta da ipocriti. Questi potrebbero dimostrare il loro valore andando in Africa a fare la stessa cosa con chi costringe i bambini a fare la guerra ed uccidere anche i propri cari. Allora si che sarebbero degni di rispetto, ma sono sempicemente ipocriti.

da Gracchiu 22/08/2013 10.31

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Ringrazio personalmente la redazione per il consiglio propinatoci, però scusate il tema parla da solo vogliono entrare nei boschi per non farci cacciare, è come andare allo stadio pagare il biglietto ..poi venisse una persona con uno stendardo ed occultasse la visione della partita. Se mi permettete ci si arrabbierebbe un po' quello che vogliono fare è contro la legge visto che paghiamo per esercitare la nostra passione, quindi giustamente voi richiamate all'ordine ma comprendo la rabbia dei miei colleghi che si sentono denigrati da essere cittadini con pari diritti! Anche perchè mi pare che gli animalari non sono proprio per spengere gli incendi.....andate alle fiere per la caccia e troverete i soliti 20 animalari circoscritti con un bon ton verbale invidiabile. scusate lo sfogo e ringrazio di nuovo la redazione.

da dardo 22/08/2013 10.27

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Preghiamo gli utenti di questo portale di evitare insulti e recriminazioni personali al fine di instaurare un dialogo costruttivo che possa interessare tutti e mantenere la discussione sugli argomenti proposti dalle singole notizie pubblicate. Grazie per la collaborazione.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 22/08/2013 10.13

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

Xanimalaaro,magari fate questo,è anni che prego il SIGNORE,x avere un'incontro con il mondo animalaro-ambientalista,propio in mezzo alla NATURA,e ti assicuro,che se c'è il sole....voi di stelle ne vedete tante,ma tante,ma tante,che credete di stare sulla.....LUNA.Un'altra BECERA IDEA,PERTORITA DA MENTI DEMENTI.W LA CACCIA,ciao.

da MARCELLO64 22/08/2013 9.45

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

come sempre il "nostro" animalaro ha capito un emerito cazzo. Qui si parla di vero e proprio intralcio all'attività venatoria, "con occupazione passiva di boschi" al fine di "dissuadere i cacciatori dalla loro attività, anche se praticata nelle forme previste dalla legge". Ahò, più chiaro di così si muore, ma l'amico nostro è proprio de coccio! Interessante sarebbe sapere fino a che punto si può ostacolare un'attività prevista dalla legge senza incorrere in sanzioni, anche penali. Di questo si dovrebbe preoccupare una seria associazione venatoria, anzi tutto! Ad ogni modo, attendo con trepidazione lorsignori nei boschi della valle Po, solitamente frequentati dal sottoscritto, che già non è propriamente il mahatma Gandhi e da tanti altri, soprattutto i colleghi cinghialai, che conoscendoli son certo non vedano l'ora di incontrarvi. Venghino siori venghino, c'è posto!

da 100%cacciatore 22/08/2013 9.34

Re:L'anticaccia va a scuola di disobbedienza civile

In quanto a dissuadere i cacciatori dal continuare l'attività , le leggi e regolamenti venatori vigenti sono imbattibili e di rara efficacia perchè spesso offendono e umiliano il cacciatore. Perseguitare il cittadino-cacciatore tramite norme di legge e regolamenti è il reato più grave che possa essere commesso. Ma la magistratura penale è distratta.

da Arrabbiato 61 22/08/2013 9.29