Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"


lunedì 14 ottobre 2013
    
Caccia Lepre PiacenzaCaccia, a Piacenza arrivano i Cobas. Ridurre il numero degli Ambiti territoriali di caccia (portandoli da 11 a 4) e predisporre incentivi agli agricoltori affinchè allevino le lepri in apposite aree,  così da evitare l'immissione di selvaggina extra-provinciale per l'attività venatoria. Queste le richieste avanzate in Provincia di Piacenza dal Comitato Cacciatori (Cobas Caccia Piacenza) in un incontro con il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi e l'assessore alla Tutela faunistica Manuel Ghilardelli.

“Le proposte dei rappresentanti del Comitato Cacciatori di Piacenza – hanno dichiarato al termine dell'incontro Trespidi e Ghilardelli – saranno valutate dall'Amministrazione provinciale anche in rapporto alle sollecitazioni in arrivo dalle altre associazioni del territorio”.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Caro Vecchio Cedro, invece di (CAPITE O CAPIATE)cosa centra i proprietari dei fondi? Se ti ricordi una volta gli ambiti non esistevano e la caccia funzionava, non esisteva nessuna divisione tra cacciatori, ora si. Non vedo il motivo perchè devo pagare (100.00 Euri) per andare in un'altra Provincia. Non bastano i soldi che paghiamo per la licenza per cacciare 5 mesi all'anno? Ho quasi 50 anni di licenza uno schifo così non l'ho mai visto. Ciao.

da NANNI 15/10/2013 12.07

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Qualcosa di peggio o comunque uguale ai peggiori atc nella "mia" zona l'abbiamo già visto in passato. Bisognerebbe chiedersi come mai ci sono atc che funzionano ed altri no. Ma questa domanda vale per tutto. Il problema erano, sono e saranno soprattutto le "teste" e non il "resto".

da Ezio 14/10/2013 20.52

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Il problema non si risolve eliminando gli ATC per poi eventualmente sostituirli con qualche cosa di peggio.Bisogna vigilare perchè funzionino meglio magari impedendogli di spendere soldi per liberare sul territorio " pseudo selvaggina " di allevamento che, è ormai ampiamente dimostrato,serve solo ad ingrassare i nocivi ed il portafogli di qualcuno.

da Frank 44 14/10/2013 18.59

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Scrive Nanni: GLI AMBITI SI DEVONO ELIMINARE. POSSIBILE CHE NON LO CAPITE - rectius: possibile che non lo CAPIATE. E al loro posto, abolendo l'art. 842 del CC, mettiamo i proprietari dei fondi.

da vecchio cedro 14/10/2013 13.59

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

anche i cobas ma allora noi cacciatori serviamo??? che il vento seminato dagli animalisti stia diventando una tempesta contro loro stessi.....

da dardo 14/10/2013 12.43

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

GLI AMBITI SI DEVONO ELIMINARE. POSSIBILE CHE NON LO CAPITE.

da NANNI 14/10/2013 12.06

Re:Cobas Caccia Piacenza "ridurre numero Atc e incentivi agli agricoltori"

Poveri sognatori, questi hanno preso il toro per le pall@, spremono e si intascano tutto il denaro che gli passa sotto il muso, e secondo voi si fanno ridurre il numero degli Atc? Dipendesse da me chiuderei tutti gli Atc di italia e così facendo potremmo risparmiare una valanga di soldi, ma in un paese di corrotti e di ladri questo è solo un sogno....peccato.

da P.G. 14/10/2013 10.43