La chiusura della stagione venatoria e l’avvio di quella sportiva ripropone a Siena, ormai da più di un decennio, la festa provinciale del Csaa (Centro Sportivo e delle Attività all’Aria Aperta), l’organizzazione promossa e voluta dall’Arci Caccia per raccordare, come sostiene il presidente Paolo Guazzini, “il popolo dei cacciatori e il resto del mondo non collegato alla caccia ma con gli stessi diritti dei cacciatori di vivere l’ambiente e la natura seppure in modo diverso”.
La Festa si terrà sabato 15 febbraio presso il circolo Arci di Fontebecci a partire dalle 20. A tavola per consumare il ricco menù siederanno, nel clima festoso che si addice ad un evento come questo, giudici, concorrenti, collaboratori, soci, dirigenti, atleti dell’Arci Caccia e del Csaa anche per applaudire le premiazioni dei campioni 2013 e quanti, come i giudici, nei diversi lustri di attività, hanno fornito la loro competenza alla riuscita delle manifestazioni. Completeranno il programma momenti di intrattenimento e di socialità per una serata che si annuncia lunga e vivace.
Sarà anche l’occasione per il presidente del Csaa, Paolo Guazzini di ricordare i prossimi appuntamenti per il Csaa a cominciare dalle scelte congressuali legate al ruolo di associazione settoriale e di servizio che assumerà il Csaa all’interno dell’Arci Caccia e al contributo che darà il Csaa nella costruzione, in toscana, della confederazione dei cacciatori.
Alla Festa parteciperanno, tra gli altri, Osvaldo Rossi, presidente regionale del Csaa, Alessandro Ferretti, presidente dell’Arci caccia della provincia di Siena e Marco Ciarafoni, presidente nazionale del Csaa e presidente del Consiglio nazionale dell’Arci Caccia.
|