La Festa "Caccia Pesca Sport e Tradizione" di Casella (GE) sarà l'occasione per i cacciatori liguri di trovarsi e di discutere sul calendario venatorio e su tutte le tematiche attinenti (non ultimo il ricorso appena depositato dagli ambientalisti). L'incontro è organizzato per sabato 21 giugno alle 16 da Federcaccia
, Anuu Migratoristi e Arci Caccia. Ad introdurre l'incontro sarà il Presidente nazionale Federcaccia Gian Luca Dall’Olio ed il Presidente regionale Matteo Anfossi. A seguire l'intervento dell’assessore regionale Renata Briano che parlerà del calendario venatorio e del relativo parere Ispra, poi Francesco Quaglia e Alessio Piana, presidenti regionali Arci Caccia e ANUUMigratoristi illustreranno le aspettative per l’attività venatoria in Liguria.
Pietro Balletti, Legale Associazioni Venatorie, e di Andrea Campanile, presidente della Federcaccia di Genova parleranno dell'attuale situazione dei ricorsi contro il calendario e delle scorse pronunce del Consiglio di Stato. Lorenzo Carnacina vicepresidente nazionale FIdC responsabile dell’Ufficio gestione faunistico venatoria della Federazione e Mirvana Feletti, funzionaria regionale invece relazioneranno sull'importanza della corretta strada delle motivazioni scientifiche e della raccolta ed elaborazione dei dati sui prelievi venatori relazioneranno. Infine, su Comunità Europea, calendari venatori italiani e Direttiva Uccelli interverr�Michele Sorrenti, responsabile tecnico scientifico dell’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC.
(Federcaccia)
Nella sezione "eventi" il programma