Calendario Venatorio 2014-2015
Su Bighunter shop - Shopping on line per caccia, cinofilia, military, outdoor, per la casa, saldi, promozioni
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Due cose vorrei dire, la prima è per l'amico Ventura, la penso più o meno come te ma se sei un cacciatore Laziale o peggio della provincia di roma certi godimenti te li fanno passare di certo, ma mai mollare e questo è prioritario anche perchè la caccia è nel sangue, e per Mancinosalentino guarda tieniti il ricchione dammi retta il nostro invece ancora non si vuol decidere a firmare il calendario venatorio , e non si capisce se è il presidente di tutti o di alcuni, insomma per tutti guardate che quello che dobbiamo sopportare noi tutti gli anni non lo auguro a nessuno.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio
Due cose vorrei dire, la prima è per l'amico Ventura, la penso più o meno come te ma se sei un cacciatore Laziale o peggio della provincia di roma certi godimenti te li fanno passare di certo, ma mai mollare e questo è prioritario anche perchè la caccia è nel sangue, e per Mancinosalentino guarda tieniti il ricchione dammi retta il nostro invece ancora non si vuol decidere a firmare il calendario venatorio , e non si capisce se è il presidente di tutti o di alcuni, insomma per tutti guardate che quello che dobbiamo sopportare noi tutti gli anni non lo auguro a nessuno.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio È inutile,il calendario venatorio è partorito.....O ci piace o no oramai ci dobbiamo accontentare,sono anni che dico che le assicurazioni dobbiamo farle esterne,non diamo euri alle associazioni.Se ci riusciamo chiudiamola per due anni e poi vedrete come se la cagano le associazioni.Non ci riusciamo? Allora mangiamoci sto cetriolo e accontentiamoci.Mi raccomando a tutti i cacciatori pugliesi,alle votazioni votate sempre il RICCHIONE.
È inutile,il calendario venatorio è partorito.....O ci piace o no oramai ci dobbiamo accontentare,sono anni che dico che le assicurazioni dobbiamo farle esterne,non diamo euri alle associazioni.Se ci riusciamo chiudiamola per due anni e poi vedrete come se la cagano le associazioni.Non ci riusciamo? Allora mangiamoci sto cetriolo e accontentiamoci.Mi raccomando a tutti i cacciatori pugliesi,alle votazioni votate sempre il RICCHIONE.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Beato te, Sergio Ventura, che ancora sei capace di produrre azioni venatorie da ricordare e naturalmente da trasmettere, io sono diversi anni che me le sono dimenticate, i tordi per es. resta solo il ricordo di quanto, da adolescente e fino ad una certa età ( ho anche io 58 di anni ) ne facevo dei bei mazzi, come dice tordaiolo, tu dove cacci, può darsi che le realtà territoriali sono diversi ed ancora ti diverti, ma io ...zero. quindi come ben vedi le emozioni sono diverse tra i cacciatori, comunque contento tu, contenti tutti, come si suol dire, continua nelle tue cacciate.
Beato te, Sergio Ventura, che ancora sei capace di produrre azioni venatorie da ricordare e naturalmente da trasmettere, io sono diversi anni che me le sono dimenticate, i tordi per es. resta solo il ricordo di quanto, da adolescente e fino ad una certa età ( ho anche io 58 di anni ) ne facevo dei bei mazzi, come dice tordaiolo, tu dove cacci, può darsi che le realtà territoriali sono diversi ed ancora ti diverti, ma io ...zero. quindi come ben vedi le emozioni sono diverse tra i cacciatori, comunque contento tu, contenti tutti, come si suol dire, continua nelle tue cacciate.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Purtroppo l'Italia esiste in quanto paese solo quando si devono pagare le tasse...... non è giusto che ci siano differenze ingiustificate di calendario tra le varie regioni che non rispettano la migrazione o la fauna presente, molte regioni non rispettano nemmeno il minimo che ci consente la legge 157/92 cioè 1 settembre 31 gennaio e cinque giorni a scelta. mi chiedo perché non c'è almeno questa uniformità?
Purtroppo l'Italia esiste in quanto paese solo quando si devono pagare le tasse...... non è giusto che ci siano differenze ingiustificate di calendario tra le varie regioni che non rispettano la migrazione o la fauna presente, molte regioni non rispettano nemmeno il minimo che ci consente la legge 157/92 cioè 1 settembre 31 gennaio e cinque giorni a scelta. mi chiedo perché non c'è almeno questa uniformità?
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Stai tranquillo, di ricordi, anche nel campo venatorio, ne sto creando ancora e non vivo per niente nelle illusioni. Credi forse che non abbia bene in mente le capacità amatorie del mio corpo a vent'anni e quelle attuali ? Dovrei dunque rinunciarvi solo perchè il paragone è improponibile? Dovrei vivere ricordando il tempo che fu ? Non mi basta, voglio ancora e posso GODERE di ciò che il mondo mi offre e, anche se è meno di un tempo...chi se ne fotte? P.S. il tuo in bocca al lupo lo farò fruttare, puoi esserne sicuro
Stai tranquillo, di ricordi, anche nel campo venatorio, ne sto creando ancora e non vivo per niente nelle illusioni. Credi forse che non abbia bene in mente le capacità amatorie del mio corpo a vent'anni e quelle attuali ? Dovrei dunque rinunciarvi solo perchè il paragone è improponibile? Dovrei vivere ricordando il tempo che fu ? Non mi basta, voglio ancora e posso GODERE di ciò che il mondo mi offre e, anche se è meno di un tempo...chi se ne fotte? P.S. il tuo in bocca al lupo lo farò fruttare, puoi esserne sicuro
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Ma è proprio questo, amico mio, è la materia prima che manca oltre le condizioni impossibili a impedirti di creare quei ricordi....figurati se non mi sarebbe piaciuto anche a me.Cmq auguri per il tuo futuro e in bocca al lupo....per quel che può ancora valere.
Ma è proprio questo, amico mio, è la materia prima che manca oltre le condizioni impossibili a impedirti di creare quei ricordi....figurati se non mi sarebbe piaciuto anche a me.Cmq auguri per il tuo futuro e in bocca al lupo....per quel che può ancora valere.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Tordaiolo,ciò che ci divide e sempre ci dividerà, nei nostri scambi d'opinioni, è un abisso incolmabile : tu ti firmi e sei un "ex", io NON LO SARO' MAI, a meno di impedimenti fisici che dovessero, mio malgrado, intervenire. Di questo, gentile amico, DEVI essere certo. Anche a caccia chiusa, tornerei ad aggirarmi fra le campagne con una fionda, anche con la speranza di incarnierare una preda all'anno! NON HO TROPPO TEMPO DAVANTI, NON VOGLIO SPRECARLO A RICORDARE, VOGLIO IMPIGARLO PER CREARLI, I RICORDI, PER ME O PER CHI AVRA' VOGLIA DI RICORDARE.
Tordaiolo,ciò che ci divide e sempre ci dividerà, nei nostri scambi d'opinioni, è un abisso incolmabile : tu ti firmi e sei un "ex", io NON LO SARO' MAI, a meno di impedimenti fisici che dovessero, mio malgrado, intervenire. Di questo, gentile amico, DEVI essere certo. Anche a caccia chiusa, tornerei ad aggirarmi fra le campagne con una fionda, anche con la speranza di incarnierare una preda all'anno! NON HO TROPPO TEMPO DAVANTI, NON VOGLIO SPRECARLO A RICORDARE, VOGLIO IMPIGARLO PER CREARLI, I RICORDI, PER ME O PER CHI AVRA' VOGLIA DI RICORDARE.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Ragazzi non dobbiamo farci la ''Guerra'' tra di noi,il tuo calendario e migliore del mio e viceversa,,la caccia deve essere unica Nazionale come sancisce la 157 del 11 Feb 1992 apertura a 1° Sett chiusura 31 Gennaio. Non ci devono essere discordanze se questo non avviene sono loro i primi che transiggono la legge. Dobbiamo piantarla di andare a caccia e forse qualcosa cambiera'.
Ragazzi non dobbiamo farci la ''Guerra'' tra di noi,il tuo calendario e migliore del mio e viceversa,,la caccia deve essere unica Nazionale come sancisce la 157 del 11 Feb 1992 apertura a 1° Sett chiusura 31 Gennaio. Non ci devono essere discordanze se questo non avviene sono loro i primi che transiggono la legge. Dobbiamo piantarla di andare a caccia e forse qualcosa cambiera'.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio X KO….hai perso un occasione! X Sergio e setter 63. La consorte, tengo a precisare, non ha influito sulla mia decisione ….non avrebbe potuto farlo con un tipo inferocito come me e non è mai stata contraria alla caccia …solo che avrebbe preferito qualche settimana di ferie in estate, cosa che gli ho sempre negato, per questo ora è contenta. Chiusa la parentesi a Sergio voglio dire….non è una critica, solo per capire. E’ nobile l’intento di voler trasmettere qualcosa alle giovani generazioni…ma cosa? I valori della vita? Quello lo si può fare sempre anche senza la caccia. Amare la natura, avere il piacere di stare in campagna lo si può fare anche con il solo zainetto sulle spalle ma noi stringiamo un fucile tra le mani…è diverso e allora cosa significa? trasmettere le proprie esperienze, le tecniche? Ecco, qui il discorso si complica perché oggi puoi farlo solo a parole, raccontando il tempo che fù….ma senza poi poterlo tradurre nei fatti. Non so se sono riuscito a farmi capire. Ma questo, secondo il mio parere non è neanche un bene, perché nelle giovani generazioni si generano delle aspettative che poi in pratica difficilmente potranno realizzare. Quei mazzi di tordi con un paio di beccacce in mezzo qualche colombaccio, bottino di un solo cacciatore nell’arco di qualche ora di cacciata….oggi, quando lo realizzi? Quello che per noi, per me era l’ordinario è ancora possibile realizzarlo oggi
X KO….hai perso un occasione! X Sergio e setter 63. La consorte, tengo a precisare, non ha influito sulla mia decisione ….non avrebbe potuto farlo con un tipo inferocito come me e non è mai stata contraria alla caccia …solo che avrebbe preferito qualche settimana di ferie in estate, cosa che gli ho sempre negato, per questo ora è contenta. Chiusa la parentesi a Sergio voglio dire….non è una critica, solo per capire. E’ nobile l’intento di voler trasmettere qualcosa alle giovani generazioni…ma cosa? I valori della vita? Quello lo si può fare sempre anche senza la caccia. Amare la natura, avere il piacere di stare in campagna lo si può fare anche con il solo zainetto sulle spalle ma noi stringiamo un fucile tra le mani…è diverso e allora cosa significa? trasmettere le proprie esperienze, le tecniche? Ecco, qui il discorso si complica perché oggi puoi farlo solo a parole, raccontando il tempo che fù….ma senza poi poterlo tradurre nei fatti. Non so se sono riuscito a farmi capire. Ma questo, secondo il mio parere non è neanche un bene, perché nelle giovani generazioni si generano delle aspettative che poi in pratica difficilmente potranno realizzare. Quei mazzi di tordi con un paio di beccacce in mezzo qualche colombaccio, bottino di un solo cacciatore nell’arco di qualche ora di cacciata….oggi, quando lo realizzi? Quello che per noi, per me era l’ordinario è ancora possibile realizzarlo oggi
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Quello Laziale è in firma dal Presidente, quando ci farà sapere? prima o dopo le ferie? quanto peserà firmarlo? e le preaperture? forse due mezze giornate 1 e 7 bah! sarà così? intanto andiamo al mare poi si vedrà.
Quello Laziale è in firma dal Presidente, quando ci farà sapere? prima o dopo le ferie? quanto peserà firmarlo? e le preaperture? forse due mezze giornate 1 e 7 bah! sarà così? intanto andiamo al mare poi si vedrà.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Mamma mia..mi dispiace davvero per gli amici piemontesi...ma a quando un calendario che almeno sia pari a quello Ke la 157 sancisce...forse sono io che non capisco niente..o forse meglio ancora...non ci..capisco niente...calendari selvaggi..chi concede..chi toglie..ma siamo tutti cittadini italiani...? Ma possibile mai Ke non si possa manifestare..Ke le nostre associazioni si facciano sentire..non si tratta di chiedere la luna ma di ribadire un nostro diritto...L'Italia è un paese stranissimo...vedo la realtà venatoria in America e ne rimango affascinato...un mondo davanti a noi...
Mamma mia..mi dispiace davvero per gli amici piemontesi...ma a quando un calendario che almeno sia pari a quello Ke la 157 sancisce...forse sono io che non capisco niente..o forse meglio ancora...non ci..capisco niente...calendari selvaggi..chi concede..chi toglie..ma siamo tutti cittadini italiani...? Ma possibile mai Ke non si possa manifestare..Ke le nostre associazioni si facciano sentire..non si tratta di chiedere la luna ma di ribadire un nostro diritto...L'Italia è un paese stranissimo...vedo la realtà venatoria in America e ne rimango affascinato...un mondo davanti a noi...
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Per tordaiolo,mia moglie gioisce,quando può venire con me a caccia si diverte a vedere le azioni delle nostre setter.Si emoziona quando dopo una ferma prolungata si alza una beccaccia e io riesco ad incarnierarla.Anche perchè in cucina è un esperta e la selvaggina cucinata da lei è semplicemente squisita.Forse posso ritenermi fortunato con una compagna che avvalori la mia passione.Un saluto a te e a tua moglie
Per tordaiolo,mia moglie gioisce,quando può venire con me a caccia si diverte a vedere le azioni delle nostre setter.Si emoziona quando dopo una ferma prolungata si alza una beccaccia e io riesco ad incarnierarla.Anche perchè in cucina è un esperta e la selvaggina cucinata da lei è semplicemente squisita.Forse posso ritenermi fortunato con una compagna che avvalori la mia passione.Un saluto a te e a tua moglie
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Ex, io a 56, ho ancora tantissima voglia di VIVERE e di ANDARE A CACCIA e sono felicissimo di andarci spesso con chi è molto più giovane. Mi illudo, forse, di avere ancora qualcosa da trasmettere. Questo è ciò che ci differenzia!
Ex, io a 56, ho ancora tantissima voglia di VIVERE e di ANDARE A CACCIA e sono felicissimo di andarci spesso con chi è molto più giovane. Mi illudo, forse, di avere ancora qualcosa da trasmettere. Questo è ciò che ci differenzia!
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Torraiolo....ex sei proprio sicuro che tua moglie ne giosca? Io penso che giosse più prima....:)
Torraiolo....ex sei proprio sicuro che tua moglie ne giosca? Io penso che giosse più prima....:)
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio X Sergio Ventura. Tanto per disquisire. Io mi annoveravo tra gli irriducibili. Non pensare che ero o sono un buontempone. Proveniente da una generazione di cacciatori già all’età di 10 anni andavo in giro seminando tagliole, lacci e trappole varie finalizzate alla cattura degli uccelletti….poi è arrivata la licenza. Ho iniziato presto come vedi e anche io dicevo come te, ero convinto che nulla poteva distogliermi da questo mondo….morirò con lo schioppo in mano, dicevo. Ero un inferocito della caccia. Per anni ho litigato con mia moglie perché mi lasciavo tutte le ferie tra ottobre e novembre. Ero quello che in quei giorni di gran passo ha dormito all’addiaccio per accaparrarmi i posti migliori….quante notti ho guardato le stelle, tendendo le orecchie per riempirmele di zirlate di zip zip. Mi sono divertito, ho goduto di tutto quello che la natura poteva offrirmi e credevo che ciò non dovesse finire mai…..credevo! Non condanno chi ancora oggi, sicuramente più giovane di me, si accontenta, è disposto a subire nel nome di questa grande passione….forse perché non ha un metro di paragone….posso capirlo, ma mi sorprende e in un certo senso invidio chi come me, 60enne, ancora possa essere convinto che le cose possano migliorarsi, sperare in una inversione di tendenza e sostenere che si diverte…oggi! Come fa a dirlo, quali elementi gli fanno pensare a questo? Io non mi diverto più….perchè la caccia deve essere divertimento ed è per questo che sono due anni che ho detto stop…..pur rimanendo legato in modo indissolubile a questo mondo. Una persona ne gioisce….mia moglie.
X Sergio Ventura. Tanto per disquisire. Io mi annoveravo tra gli irriducibili. Non pensare che ero o sono un buontempone. Proveniente da una generazione di cacciatori già all’età di 10 anni andavo in giro seminando tagliole, lacci e trappole varie finalizzate alla cattura degli uccelletti….poi è arrivata la licenza. Ho iniziato presto come vedi e anche io dicevo come te, ero convinto che nulla poteva distogliermi da questo mondo….morirò con lo schioppo in mano, dicevo. Ero un inferocito della caccia. Per anni ho litigato con mia moglie perché mi lasciavo tutte le ferie tra ottobre e novembre. Ero quello che in quei giorni di gran passo ha dormito all’addiaccio per accaparrarmi i posti migliori….quante notti ho guardato le stelle, tendendo le orecchie per riempirmele di zirlate di zip zip. Mi sono divertito, ho goduto di tutto quello che la natura poteva offrirmi e credevo che ciò non dovesse finire mai…..credevo! Non condanno chi ancora oggi, sicuramente più giovane di me, si accontenta, è disposto a subire nel nome di questa grande passione….forse perché non ha un metro di paragone….posso capirlo, ma mi sorprende e in un certo senso invidio chi come me, 60enne, ancora possa essere convinto che le cose possano migliorarsi, sperare in una inversione di tendenza e sostenere che si diverte…oggi! Come fa a dirlo, quali elementi gli fanno pensare a questo? Io non mi diverto più….perchè la caccia deve essere divertimento ed è per questo che sono due anni che ho detto stop…..pur rimanendo legato in modo indissolubile a questo mondo. Una persona ne gioisce….mia moglie.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Ma allora noi in Piemonte cosa dovremmo dire:apertura l'ultima domenica di settembre,Quaglie? Quando se va bene,(tempo permettendo) ne troviamo i residui.Donenica sucessiva subito apertura alla fauna alpina minore(galli e coturne) con concentramento totale su di essa(giustamente con limite massimo di capi,stabilito dalla regione).Nel nostro comprensorio lepre alpina chiusa(quando le vallate vicine possono cacciarla)...ma!.Due giorni fissi,mercoledi e domenica,alla faccia dei giorni a scelta.(pensate per la migratoria).E vi lamentate? Siamo alle solite,qualche politicante e/o animalista di mezzo e il gioco è fatto. Si ritorna a chiedere:ma le nostre associazioni ci sono o solo per incassare tasse.Datemi un buon motivo per continuare nella nostra passione,un saluto a tutti i cacciatori
Ma allora noi in Piemonte cosa dovremmo dire:apertura l'ultima domenica di settembre,Quaglie? Quando se va bene,(tempo permettendo) ne troviamo i residui.Donenica sucessiva subito apertura alla fauna alpina minore(galli e coturne) con concentramento totale su di essa(giustamente con limite massimo di capi,stabilito dalla regione).Nel nostro comprensorio lepre alpina chiusa(quando le vallate vicine possono cacciarla)...ma!.Due giorni fissi,mercoledi e domenica,alla faccia dei giorni a scelta.(pensate per la migratoria).E vi lamentate? Siamo alle solite,qualche politicante e/o animalista di mezzo e il gioco è fatto. Si ritorna a chiedere:ma le nostre associazioni ci sono o solo per incassare tasse.Datemi un buon motivo per continuare nella nostra passione,un saluto a tutti i cacciatori
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Meglio fare il brigante. Almeno c'e' gusto! In Italia non fanno le leggi per governare in maniera sapiente e sensata ma solo ed esclusivamente istigare la gente a non rispettarle. Infatti e' proprio la norma da molto tempo, non solo per quanto riguarda la caccia. Che paese di merd@!
Meglio fare il brigante. Almeno c'e' gusto! In Italia non fanno le leggi per governare in maniera sapiente e sensata ma solo ed esclusivamente istigare la gente a non rispettarle. Infatti e' proprio la norma da molto tempo, non solo per quanto riguarda la caccia. Che paese di merd@!
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio In un modo o nell' altro te lo devono sempre mettere in quel posto. 3 gironate fisse con calendario piu' LUNGO. Geniale! Adesso sperate che non facciano ricorso altrimenti rischiate di poter andare solo la domenica dopo pranzo, dalle 15:00 alle 16:00!! La cosidetta ora d' aria.....
In un modo o nell' altro te lo devono sempre mettere in quel posto. 3 gironate fisse con calendario piu' LUNGO. Geniale! Adesso sperate che non facciano ricorso altrimenti rischiate di poter andare solo la domenica dopo pranzo, dalle 15:00 alle 16:00!! La cosidetta ora d' aria.....
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio ALVARO TI SBAGLI NON BISOGNA ADEGUARSI A NUOVE REGOLE MA SOTTOSTARE ALLA LORO DITTATURA UN CORDIALE SALUTO.
ALVARO TI SBAGLI NON BISOGNA ADEGUARSI A NUOVE REGOLE MA SOTTOSTARE ALLA LORO DITTATURA UN CORDIALE SALUTO.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Non solo i 75enni ma se lo ricorda bene anche il sottoscritto che ne ha 50, 18 agosto apertura generale, e andavi dove volevi, con chiusura a marzo, ma sono ormai lontani ricordi e oggi bisogna adeguarsi a nuove regole, il mondo da quei tempi è cambiato l'uomo ha letteralmente distrutto tutto, habitat devastato, inquinamento di ogni tipo fino ad arrivare al peggio il cambiamento climatico, purtroppo possiamo gridare al cielo finchè vogliamo ma la situazione è drammatica noi siamo un popolo in netto calo molti oggi abbandonano questa amata passione non per uno ma per mille motivi economici in primis, ma per chi resta a lottare, perchè chi ama la caccia oggi lotta, l'impegno è molto ma molto gravoso e con tutte le critiche alle aavv vi posso garantire che non'è facile gestire certe situazioni,...... forse sottovalutate dalle stesse negli anni passati.
Non solo i 75enni ma se lo ricorda bene anche il sottoscritto che ne ha 50, 18 agosto apertura generale, e andavi dove volevi, con chiusura a marzo, ma sono ormai lontani ricordi e oggi bisogna adeguarsi a nuove regole, il mondo da quei tempi è cambiato l'uomo ha letteralmente distrutto tutto, habitat devastato, inquinamento di ogni tipo fino ad arrivare al peggio il cambiamento climatico, purtroppo possiamo gridare al cielo finchè vogliamo ma la situazione è drammatica noi siamo un popolo in netto calo molti oggi abbandonano questa amata passione non per uno ma per mille motivi economici in primis, ma per chi resta a lottare, perchè chi ama la caccia oggi lotta, l'impegno è molto ma molto gravoso e con tutte le critiche alle aavv vi posso garantire che non'è facile gestire certe situazioni,...... forse sottovalutate dalle stesse negli anni passati.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio nostalgico se ricordi quel calendario avrai 75 anni come mio padre auguri.
nostalgico se ricordi quel calendario avrai 75 anni come mio padre auguri.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Ricorso?
Ricorso?
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Come rimpiango dal 15/8 al 15/5
Come rimpiango dal 15/8 al 15/5
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Come rimpiango dal 18 Agosto al 10 Marzo!
Come rimpiango dal 18 Agosto al 10 Marzo!
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Un applauso di cuore allo scritto di Sergio Ventura. Ha colto in pieno il senso di sconforto che prende i cacciatori ricordando i bei tempi andati, e con essi anche la gente di un tempo che a differenza di tanta marmaglia di oggi aveva le palle. In bocca al lupo sincero e cordiale a Sergio Ventura. Saluti e cordialità.
Un applauso di cuore allo scritto di Sergio Ventura. Ha colto in pieno il senso di sconforto che prende i cacciatori ricordando i bei tempi andati, e con essi anche la gente di un tempo che a differenza di tanta marmaglia di oggi aveva le palle. In bocca al lupo sincero e cordiale a Sergio Ventura. Saluti e cordialità.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio X skipper e proprio grazie a Fitto che ci troviamo il Parco delle Gravine altro le chiacchiere.
X skipper e proprio grazie a Fitto che ci troviamo il Parco delle Gravine altro le chiacchiere.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio “…ha ancora un senso accettare ulteriori umiliazioni? “…ma, vivaddio, ex tordaiolo, Luigi, ma sapete forse indicarmi una sola categoria di appartenenza, sia essa professionale, sportiva, ludica o di qualunque genere, in questa nazione, i cui i appartenenti non siano costretti a subire quotidianamente le angherie e le vessazioni di uno stato sempre più lontano dalle esigenze della gente ? se la conosce te, INDICATEMELA !!! Anch’io ho vissuto i tempi di cui parlate, ma ricordarli costantemente non mi aiuta ad andare avanti, anzi!!! Fa TUTTO schifo…e allora ?Non ho ancora la possibilità di trasferirmi in Argentina o alle Bananas e di dare un calcio a tutto…e allora? E allora dico : finchè avrò la possibilità di uscire di casa con lo schioppo in mano, finchè, nonostante sempre più risicati e patetici calendari venatori quale quello appena partorito nella nostra regione, sentirò quel fremito che fa vibrare ogni mia cellula all’approssimarsi della stagione di caccia, quello stesso che ha da tempo abbandonato voi, non biasimatemi, non infierite rimarcando le umiliazioni e le vessazioni che subisco quotidianamente. Se siete ancora in questa nazione, che siate pensionati o lavoratori, sportivi o sedentari, pensate a volte a quelle che, quotidianamente, subite anche voi e, se il vostro fardello è tanto più leggero del mio, posso solo esserne felice, la cultura di cacciatore trasmessami dai miei avi mi ha insegnato a non far nulla per appesantirvelo. Semmai, se avete bisogno, fate un fischio, vi darò volentieri una mano
“…ha ancora un senso accettare ulteriori umiliazioni? “…ma, vivaddio, ex tordaiolo, Luigi, ma sapete forse indicarmi una sola categoria di appartenenza, sia essa professionale, sportiva, ludica o di qualunque genere, in questa nazione, i cui i appartenenti non siano costretti a subire quotidianamente le angherie e le vessazioni di uno stato sempre più lontano dalle esigenze della gente ? se la conosce te, INDICATEMELA !!! Anch’io ho vissuto i tempi di cui parlate, ma ricordarli costantemente non mi aiuta ad andare avanti, anzi!!! Fa TUTTO schifo…e allora ?Non ho ancora la possibilità di trasferirmi in Argentina o alle Bananas e di dare un calcio a tutto…e allora? E allora dico : finchè avrò la possibilità di uscire di casa con lo schioppo in mano, finchè, nonostante sempre più risicati e patetici calendari venatori quale quello appena partorito nella nostra regione, sentirò quel fremito che fa vibrare ogni mia cellula all’approssimarsi della stagione di caccia, quello stesso che ha da tempo abbandonato voi, non biasimatemi, non infierite rimarcando le umiliazioni e le vessazioni che subisco quotidianamente. Se siete ancora in questa nazione, che siate pensionati o lavoratori, sportivi o sedentari, pensate a volte a quelle che, quotidianamente, subite anche voi e, se il vostro fardello è tanto più leggero del mio, posso solo esserne felice, la cultura di cacciatore trasmessami dai miei avi mi ha insegnato a non far nulla per appesantirvelo. Semmai, se avete bisogno, fate un fischio, vi darò volentieri una mano
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Vorrei fare una sola domanda: ci sono state riunioni e riunioni, incontri tra istituzioni e associazioni venatorie ed ambientaliste...ed ancorea riunioni e poi accordi e ancora riunioni ecc. ecc. e poi ? CALENDARIO IDENTICO ALL'ANNO PRECEDENTE. Scusate ma mi sono perso qualcosa ?
Vorrei fare una sola domanda: ci sono state riunioni e riunioni, incontri tra istituzioni e associazioni venatorie ed ambientaliste...ed ancorea riunioni e poi accordi e ancora riunioni ecc. ecc. e poi ? CALENDARIO IDENTICO ALL'ANNO PRECEDENTE. Scusate ma mi sono perso qualcosa ?
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio X Luigi. Come hai intuito, la mia caccia.....LA CACCIA, è scomparsa, tutto quello che si legge oggi .....dire di andare ancora a caccia....è prendersi solo in giro. Stare a speculare sul giorno....se te lo concedono o meno non è motivo dì poterne poi gioire o essere soddisfatti....se, come ho letto da qualche parte, probabilmente quei giorni saranno ridotti a mezze giornate.....ma di cosa stiamo parlando, mi chiedo. Se il cacciatore , l'appassionato non ha la forza di farsi sentire, far valere le proprie ragioni, ha ancora un senso accettare ulteriori umiliazioni? Ecco questo lo chiedo a tutti voi.
X Luigi. Come hai intuito, la mia caccia.....LA CACCIA, è scomparsa, tutto quello che si legge oggi .....dire di andare ancora a caccia....è prendersi solo in giro. Stare a speculare sul giorno....se te lo concedono o meno non è motivo dì poterne poi gioire o essere soddisfatti....se, come ho letto da qualche parte, probabilmente quei giorni saranno ridotti a mezze giornate.....ma di cosa stiamo parlando, mi chiedo. Se il cacciatore , l'appassionato non ha la forza di farsi sentire, far valere le proprie ragioni, ha ancora un senso accettare ulteriori umiliazioni? Ecco questo lo chiedo a tutti voi.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Con soli due giorni di pre apertura per tirare a qualche tortora ci vorrà fortuna, ma forse vedremo qualche colombaccio in più fino alla fine. Per il resto il tordo sino al 31/01 rispetto ad altre regioni è una gran cosa. P.S.: evitate di scrivere che il colombaccio in pre è vietato, tanto sapete tutti quello che succede giorno 1. In bocca al lupo a tutti
Con soli due giorni di pre apertura per tirare a qualche tortora ci vorrà fortuna, ma forse vedremo qualche colombaccio in più fino alla fine. Per il resto il tordo sino al 31/01 rispetto ad altre regioni è una gran cosa. P.S.: evitate di scrivere che il colombaccio in pre è vietato, tanto sapete tutti quello che succede giorno 1. In bocca al lupo a tutti
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Non so la gente che esperienze ha di caccia. ma per la seconda volta devo convenire con tordaiolo: la caccia è la massima espressione di libertà, la selvaggina te la devi prendere dove è presente e con i vincoli di tempi e di specie questa è sola utopia. Ma per chi ha vissuto i tempi migliori e con leggi permissive ciò è stato vissuto, ma per chi non ha avuto la fortuna di vivere ciò, beh allora non ha termini di paragone, per cui si leggono i più disparati commenti fatti dai vari intervenuti su vari argomenti e tra questi anche quello dei calendari venatori. E c'è da dire che sempre meno saranno per il futuro quelli che hanno vissuto la cacia vera per cui alla fine, dai legislatori, può essere riproposta qualsiasi restrizione ma non si capirà e si dirà: bah, questo calendario mi sta anche bene.
Non so la gente che esperienze ha di caccia. ma per la seconda volta devo convenire con tordaiolo: la caccia è la massima espressione di libertà, la selvaggina te la devi prendere dove è presente e con i vincoli di tempi e di specie questa è sola utopia. Ma per chi ha vissuto i tempi migliori e con leggi permissive ciò è stato vissuto, ma per chi non ha avuto la fortuna di vivere ciò, beh allora non ha termini di paragone, per cui si leggono i più disparati commenti fatti dai vari intervenuti su vari argomenti e tra questi anche quello dei calendari venatori. E c'è da dire che sempre meno saranno per il futuro quelli che hanno vissuto la cacia vera per cui alla fine, dai legislatori, può essere riproposta qualsiasi restrizione ma non si capirà e si dirà: bah, questo calendario mi sta anche bene.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio ......e quali sarebbero i giorni più belli per un cacciatore? Andare a caccia quando lo dicono gli altri? senza avere la libertà di scegliere il momento giusto....i giorni giusti?(visto che sono tre fissi e magari in quei giorni il tempo è contrario al passo?). La caccia è bella proprio perchè è espressione di libertà, di decidere tu quello che vuoi fare e dove lo vuoi fare. Se mancano questi elementi, se sei ingabbiato da leggi e leggine, dalla mancanza di territorio, parlare di caccia NON ha senso.
......e quali sarebbero i giorni più belli per un cacciatore? Andare a caccia quando lo dicono gli altri? senza avere la libertà di scegliere il momento giusto....i giorni giusti?(visto che sono tre fissi e magari in quei giorni il tempo è contrario al passo?). La caccia è bella proprio perchè è espressione di libertà, di decidere tu quello che vuoi fare e dove lo vuoi fare. Se mancano questi elementi, se sei ingabbiato da leggi e leggine, dalla mancanza di territorio, parlare di caccia NON ha senso.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Ed anche quest'anno ci toccano i tre giorni fissi.Ormai hai i giorni contati (ricchione).Un "in bocca al lupo" a tutti i cacciatori italiani.Godiamoci i giorni più belli della nostra vita.
Ed anche quest'anno ci toccano i tre giorni fissi.Ormai hai i giorni contati (ricchione).Un "in bocca al lupo" a tutti i cacciatori italiani.Godiamoci i giorni più belli della nostra vita.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Mah, noi a genova siamo parecchio avanti, abbiamo gia' il ricorso in piedi presentato dai soliti noti, accolto per 13 punti su 14... e qui ci sono praticamente solo i cinghiali, dato che a caprioli non ci si puo' andare causa ennesimo ricorso e di stanziale ormai c' e' solo il ricordo...
Mah, noi a genova siamo parecchio avanti, abbiamo gia' il ricorso in piedi presentato dai soliti noti, accolto per 13 punti su 14... e qui ci sono praticamente solo i cinghiali, dato che a caprioli non ci si puo' andare causa ennesimo ricorso e di stanziale ormai c' e' solo il ricordo...
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Skippy mi hai frainteso,io sono contro al massimo a vendola ci mancherebbe volevo dire che il calendario con tre giorni fissi e una vergogna,pero' le date sono buone ma lo penalizza i tre giorni fissi
Skippy mi hai frainteso,io sono contro al massimo a vendola ci mancherebbe volevo dire che il calendario con tre giorni fissi e una vergogna,pero' le date sono buone ma lo penalizza i tre giorni fissi
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Ho sentito dire che c'è una legge dove ogni cacciatore può farsi il calendario venatorio come più gli piace. Scrivetevelo !?!?
Ho sentito dire che c'è una legge dove ogni cacciatore può farsi il calendario venatorio come più gli piace. Scrivetevelo !?!?
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Volevo sottolineare una cosa,se questo calendario avesse i 3 giorni a scelta e l'apertura al fagiano il 21 settembre sarebbe uno dei migliori in italia,ma avete visto le date?tordi fino al 31 gennaio,beccaccia fino al 18 gennaio,apertura alla quaglia il 14 settembre ma scusate l'avete letto?il problema grosso sono i giorni fissi li non si puo' dire niente è una cosa vergognosa ma guardate la sardegna è il piemonte quelli si che sono calendari pietosi
Volevo sottolineare una cosa,se questo calendario avesse i 3 giorni a scelta e l'apertura al fagiano il 21 settembre sarebbe uno dei migliori in italia,ma avete visto le date?tordi fino al 31 gennaio,beccaccia fino al 18 gennaio,apertura alla quaglia il 14 settembre ma scusate l'avete letto?il problema grosso sono i giorni fissi li non si puo' dire niente è una cosa vergognosa ma guardate la sardegna è il piemonte quelli si che sono calendari pietosi
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Ma perchè non proviamo a smettere tutti di andare a caccia per un paio di anni, vediamo come si mettono questi politicanti. Unica soluzione per questa gente e fargli mancare l'ossigeno (soldi)e poi vedrete che apriranno la caccia dal 1 settembre al 28 febbraio anche ai passeri. Saluti Francesco (CS)
Ma perchè non proviamo a smettere tutti di andare a caccia per un paio di anni, vediamo come si mettono questi politicanti. Unica soluzione per questa gente e fargli mancare l'ossigeno (soldi)e poi vedrete che apriranno la caccia dal 1 settembre al 28 febbraio anche ai passeri. Saluti Francesco (CS)
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio CARI AMICI DI ALTRE REGIONI NON VI DIMENTICATE CHE NOI PUGLIESI SIAMO GLI UNICI AD NON AVERE I GIORNI A SCELTA.
CARI AMICI DI ALTRE REGIONI NON VI DIMENTICATE CHE NOI PUGLIESI SIAMO GLI UNICI AD NON AVERE I GIORNI A SCELTA.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio essendo ex...,tordaiolo, presumo che hai abbandonato la tua passione, così come me, se tutti facessero così, alla fine i calendari venatori e non solo, se li terrebbero per loro!!! Ma purtroppo non è così e alla fine, poco alla volta si subiscono restrizioni, vedi quaglia in Campania.
essendo ex...,tordaiolo, presumo che hai abbandonato la tua passione, così come me, se tutti facessero così, alla fine i calendari venatori e non solo, se li terrebbero per loro!!! Ma purtroppo non è così e alla fine, poco alla volta si subiscono restrizioni, vedi quaglia in Campania.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Rispondo a bn 1....ma perché speri che le cose andranno meglio? Credi forse che le cose si possono invertire e, in futuro, cambiare in meglio? SOno anni che le cose vanno sempre peggio, si alternano le amministrazioni ma il prodotto non cambia, sempre un giro di vite. Come pensi e chi pensi possa cambiare questo trend?
Rispondo a bn 1....ma perché speri che le cose andranno meglio? Credi forse che le cose si possono invertire e, in futuro, cambiare in meglio? SOno anni che le cose vanno sempre peggio, si alternano le amministrazioni ma il prodotto non cambia, sempre un giro di vite. Come pensi e chi pensi possa cambiare questo trend?
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio dai che se si fanno i conti, un cacciatore pugliese ha più opportunità e migliori risultati che chiunque altro. malgrè vendolààà
dai che se si fanno i conti, un cacciatore pugliese ha più opportunità e migliori risultati che chiunque altro. malgrè vendolààà
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Un in bocca al lupo agli amici pugliesi.Noi del Lazio ancora non sappiamo niente.
Un in bocca al lupo agli amici pugliesi.Noi del Lazio ancora non sappiamo niente.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Non vi lamentate siete l'unica regione che ha la possibilità di effettuare un giorno di preapertura a quaglie, e poi tutto sommato l'impianto del CV non mi sembra malvagio. Certo si potrebbe migliorare ma di questi tempi, e con questa gentaglia che gira un po' dappertutto, c'è da accontentarsi. Aggiungo che voi potete addestrare i cani dalla metà di agosto, noi in campania nemmeno quello.Nota di colore finale: il presidente dell'atc di Benevento, che è compagnuccio di vendola, ha finanziato l'enpa con trentamila euro. Detto questo, che dire siamo nella m..a fino al collo. Saluti e in bocca al lupo.
Non vi lamentate siete l'unica regione che ha la possibilità di effettuare un giorno di preapertura a quaglie, e poi tutto sommato l'impianto del CV non mi sembra malvagio. Certo si potrebbe migliorare ma di questi tempi, e con questa gentaglia che gira un po' dappertutto, c'è da accontentarsi. Aggiungo che voi potete addestrare i cani dalla metà di agosto, noi in campania nemmeno quello.Nota di colore finale: il presidente dell'atc di Benevento, che è compagnuccio di vendola, ha finanziato l'enpa con trentamila euro. Detto questo, che dire siamo nella m..a fino al collo. Saluti e in bocca al lupo.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Non è come quello Umbro-toscano,però non è tanto male è il prelievo di alcune specie che lascia sgomenti,un in bocca al lupo agli amici pugliesi, un saluto e sempre w la caccia.
Non è come quello Umbro-toscano,però non è tanto male è il prelievo di alcune specie che lascia sgomenti,un in bocca al lupo agli amici pugliesi, un saluto e sempre w la caccia.
Re:Puglia: Ecco il Calendario Venatorio Vendola-Stefano questo e' la conseguenza
Vendola-Stefano questo e' la conseguenza