Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo CaputoUmbria, Loretoni (ANLC) chiede convocazione consulta su modifiche calendario venatorioMozione in Toscana sul controllo del piccione

News Caccia

Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"


venerdì 16 gennaio 2015
    

“Sul riordino istituzionale, in Veneto, dopo la legge Del Rio occorre fare presto e bene”: è l’invito che Giuliano Ezzelini Storti, presidente dell’Arci Caccia regionale rivolge agli amministratori del Veneto ai quali è affidato il compito di ridefinire funzioni, competenze e dotazioni organiche delle nuove Province.

“La nostra idea - dice Giuliano Ezzelini Storti - è che in capo alle nuove Province devono essere riassegnate le deleghe in materia poiché è a quel livello, viste le esperienze acquisite, che più e meglio si potrà fare nella gestione ambientale e venatoria del territorio. Per questo occorre pensare a strutture adeguate e a risorse che sia compatibili con l’attività che dovrà essere svolta. Sarebbe opportuno perciò che venisse istituito un tavolo di lavoro regionale che consentisse di mettere a punto una proposta condivisa”.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

Ma carissimi...i tavoli servono per mangiare....non si era capito?!?

da Cassador Veneto 19/01/2015 13.46

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

Ma basta con sti tavoli!

da Inforziato 19/01/2015 11.21

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

ricordatevi che la Lega in Lombardia ha creato la banca dati sui richiami mettendo in difficoltà migliaia di cacciatori anziani che hanno smesso. Una vergogna. Ma c'è di più: se devi prestare un richiamo a tuo fratello devi compilare apposito modulo altrimenti prendi una bella multa. La Lega ci sta facendo smettere di andare a caccia. Le parole sono belle, i fati sono disastrosi !!! Vergogna.

da Silvio Co 16/01/2015 21.27

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

...Ma guarda un po cosa ha in mente questo Storti Ezzelini Giuliano. La sua preoccupazione è solo quella di accappararsi più sedie possibili, altro che indottrinare i suoi iscritti sul vero andamento della caccia. VERGOGNA!!!!!!!!

da s.g. 16/01/2015 20.51

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

SERGIO BERLATO 16/01/2015 16.26, approvo, non sono difensori della caccia ma biechi animalisti da salotto.

da F.D. 16/01/2015 16.35

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

Questi, più che dirigenti venatori, sembrano essere dipendenti di una falegnameria. Continuano a chiedere che si facciano tavoli su tavoli con la scusa della concertazione ma poi vorrebero decidere loro senza curarsi nè dei diritti dei cacciatori in generale e neppure di quelli dei loro associati. Se i risultati dei loro tavoli in Veneto sono quelli partoriti finora dal CRAVN (sich!!!) stiamo proprio freschi....Ci meravigliamo solo dei dirigenti della Liberacaccia che hanno preferito schierarsi con questi qui anzichè schierarsi con i cacciatori.

da SERGIO BERLATO 16/01/2015 16.26

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

Che cazzo hai chiesto che non ho capito???.. Guarda io preferisco tardi e male tanto e lo stesso,perche' e' probabile che quello che e' bene per te non vada bene a me! Dei taboli di lavoro dove solo si "mangia a sbaffo " ne abbiamo le baale piene. P.s un consiglio evitiamo i soliti proclami in politichese.. Ahh infine ,la mia idea e' un calendario unico per tutto il Veneto,cosi dovete andare tutti insieme dall'assessore e zero personalismi di presidenti di ATC.si caccia da mattina a sera senza limitazioni di orari ,cani ecc.Solo quello che la legge impone attenuando non ulteriormente limitando..

da Toni el caciciator 16/01/2015 16.06

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

W il tavolo di "lavoro"!

da vecchio cedro 16/01/2015 15.22

Re:Arci Caccia Veneto: "alle nuove province la delega sulla caccia"

semmai aree metropolitane no provicne perchè ora si chiamano cosi AREE METROPOLITANE SVEGLIA ARCICACCIA

da NAPPA 16/01/2015 11.44