Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE


mercoledì 11 febbraio 2015
    

A volte si è, nostro malgrado, costretti a ripetere quanto già detto, soprattutto quando è necessario rispondere a chi in modo pretestuoso e mirato cerca di girare le carte in tavola, insistendo ad affermare cose ben lontane dal vero.

A quanti, Confavi in testa, continuano a dichiarare che col patto firmato lo scorso marzo fra Federcaccia, Arcicaccia, ANUUMigratoristi e Legambiente, si è stretto un accordo segreto col “nemico” dobbiamo così ripetere quanto già detto, ma evidentemente non compreso, qualche giorno fa, ovvero che prima di tutto di segreto non c’era proprio nulla, come dimostrano comunicati apparsi sui siti dei firmatari, articoli sulle riviste inviate ai tesserati delle suddette, notizie sulla stampa di settore e dichiarazioni relative in assemblee e riunioni a tutti i livelli.

Nel patto per il “Tavolo di lavoro nazionale per la fauna selvatica” - citiamo quanto già scritto perché non c’è nulla da aggiungere - “si parla di concreta gestione della fauna, di risolvere il problema dei danni da ungulati, di formazione e valorizzazione di competenze per la valorizzazione del territorio, di creare una banca dati aggiornata sulla fauna e le attività collegate. Questo, per chi non pensa che essere cacciatore sia solo tirare sempre e comunque il grilletto lamentandosi poi di non essere tenuto in considerazione dalla società civile, È PARLARE DI CACCIA”.

Inutile se voluto, veramente preoccupante se dovuto a incomprensione, il cercare poi di fare un tutt’uno fra questo accordo e il progetto al quale le stesse associazioni partecipano assieme a mondo universitario, scientifico, industriale, culturale e agricolo, presentato a Roma lo scorso 20 gennaio. Ma davvero c’è chi non vede l’importanza per la caccia di fare parte di un tale movimento di opinione e di relazioni?

Infine, l’accusa falsa e ridicola di essere d’accordo con Legambiente nel chiedere di anticipare la chiusura della caccia a bottaccio, cesena e beccaccia.


Firmando quell’accordo, che non tratta di tempi e specie o calendari per la stagione in corso e nemmeno futuri, Legambiente non si è trasformata in una associazione venatoria e ha tutto il diritto e il dovere nei confronti dei suoi soci di portare avanti le sue idee.

Come hanno analogo diritto e dovere di portare avanti le proprie Federcaccia e le altre firmatarie. Così è stato anche nel caso dei calendari venatori, dove contrariamente a quanto fatto da Confavi la Federcaccia, insieme alle altre associazioni riunite in Face, si è sempre schierata a fianco delle Regioni, dimostrando nei fatti la sostenibilità dei tempi di apertura e chiusura della caccia da queste indicati, impegnando tempo, risorse umane ed economiche in studi e ricerche, puntualmente messe a disposizione delle stesse a sostegno delle loro decisioni.

Lo ha fatto ancor più tempestivamente in questa occasione richiedendo e fornendo a Presidenti e assessorati competenti, anche questo lo abbiamo già detto, “un corposo ed estremamente circostanziato parere legale dello Studio Morbidelli-Bruni di Firenze, che pone in evidenza le molteplici illegittimità che inficiano la straordinaria misura inopinatamente adottata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

Un impegno che è la manifestazione della ferma difesa da parte di Federcaccia di un principio superiore di rispetto delle regole da parte di tutti, Stato per primo. Perché, ripetendoci un’altra volta: “Al di là del contenzioso contingente, al riconoscimento della validità di calendari venatori ormai passati, si vuole sottolineare che la posizione di Federcaccia è la ferma difesa di una questione di principio che dovrebbe essere rispettata anche nella stesura dei prossimi calendari venatori. Un principio che vede coinvolta l’autonomia propria delle Regioni in tutti i campi costituzionalmente previsti; il rispetto da parte dello Stato delle normative nazionali e internazionali vigenti, delle regole e delle linee di azione in campo faunistico ambientale stabilite da quell’Unione Europea cui il nostro Paese ha scelto liberamente di aderire”.

La posizione di Federcaccia nazionale e di tutte le sue declinazioni è dunque chiara e come sempre a sostegno della caccia.

Come è chiaro, per chi non abbia una posizione di parte, che tutto il can can messo in piedi è solo un tentativo, l’ennesimo, di recuperare visibilità, credibilità e magari una manciata di tessere da parte di chi, incapace di stare al passo con i tempi, invece di impegnarsi attivamente in difesa della caccia in Italia continua ad abbaiare alla luna…

Roma, 11 febbraio 2015
 

Federazione Italiana della Caccia
 

 

Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

E allora,Buona memoria?Se qualcuno ha tempo da perdere potrà rileggere i verbali delle infinitamente bibliche(per numero)sedute che hanno preceduto la gestazione in commissione di quell'efferato art.42,ci si renderà conto che TUTTI i rappresentanti politici dell'arco costituzionale hanno portato avanti e suffragato quel progetto.TUTTI,nessuno escluso;ed è proprio per questo che parlo di "animalisti"e del fatto che,in quell'occasione non sembra si sia tenuto molto conto del significato della parola "dialogo",anzi!La vogliamo chiamare "spocchia" istituzionale"?Sopraffazione?O più appropriatamente saffico gesto d'amore verso i cacciatori?

da pietro 2 17/02/2015 8.47

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Mi correggo non "di ostico" ma "dimostrino"

da basito 11/02/2015 23.23

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Noto che il passaparola sta correndo e raggiungendo anche chi lontano dai media e da internet fino a ieri poco o nulla sapeva convinto anzi che il nemico della caccia fosse solo la politica. Ora è solo questione di tempo ma il crollo dei tesseramenti sarà ahimè proporzionato all inerzia che avete dimostrato in tutti questi ultimi anni e che ancora adesso nonostante tutto ciò che di assurdo sta accadendo continua ad appartenervi. Date retta, evitate proclami peggiorativi ma mettete in pisfa azioni che da subito di ostico la volontà di cambiare rotta sulla pessima situazione in cui ci troviamo. Ma è così complicato per voi comprendere che per avere soci una qualunque associazione deve dimostrare di fare i loro interessi ed esserne totale rappresentanza?

da basito 11/02/2015 23.18

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Che so' pronte le galline pel 21 settembre???

da Ciociaro 11/02/2015 21.13

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Junker i calci nel culi li stiamo prendendo tutti niente deroghe e nemmeno Daini (Ravenna) perdete sempre perderete sempre siete i geni della sconfitta. Ma solo uno ha il rimborso spese di 50.000 euroni annui. I SEMPLICI SOCI SONO SOLO UTILI IDIOTI.

da Bastaaavv 11/02/2015 21.06

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Oltre a ribadire concetti astratti potreste anche illustrare quali le iniziative concrete che intendereste mettere in opera prima della prossima apertura ? Giusto per convincerci a ritesserarci io per primo

da illusion 11/02/2015 20.55

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Bravo dardo: risposta esatta. Chiediamo a FIdC se i suoi iscritti erano a conoscenza del patto stipulato con Legambiente. A me sembra proprio di no visto che quando chiedi in giro alla base dei cacciatori ancora oggi tanti sono increduli e rimangono stupiti. Comunque il tempo vedremo a chi darà ragione: a chi vuol dividersi potere e denaro stanziato dalla CEE per l'ambiente o a chi difende senza interessi personali, nè di cadrega ogni forma di caccia.

da tiziano57 11/02/2015 19.47

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

ma credo sig Umberto che la maggior psrte di cadregsri ls trova proprio in feddrcsccis, che come in politica mette alla guida dei matudslemme e non dei giovani, per quanto riguarda le amicizie dovrebbe sceglierle meglio, secondo me si e' alleata con legambiente perche' ha seguito un vecchio detto....se non puoi batterla fattela amica, e chissa' come mai si spende in tante spiegazioni, non e' che si giustifica he le altre aavv vogliono prendere i suoi tesserati con l'infamiA quando e' ella stessa ad allontanarli con le sue verita' le ripeto e' un parere del tutto personale

da dardo 11/02/2015 19.16

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

A ME SEMBRA TANTO CHIARO. PRIMO: CON GLI AMBIENTALISTI DIALOGHIAMO TUTTI I GIORNI NEI CONSIGLI DEGLI ATC. SULLE COSE CONCRETE, QUASI SEMPRE ANDIAMO D'ACCORDO, ANZI LORO ADOTTANO LE NOSTRE PROPOSTE. PERCHE CAPISCONO CHE NOI NE SDAPPIAMO PIù DI LORO. SECONDO: NEI CONFRONTI DI GOVERNO PARLAMENTO E OPINIONE PUBBLICA VINVONO LORO. SONO PIù BRAVI, HANNO SICURAMENTE MAGGIORE ESPERIENZA. E ALLORA, TERZO: CERCHIAMO DI RAGIONARE CON LORO SUI PROBLEMI DI CUI SICURAMENTE NOI NE SAPPIAMO DI PIù. CHISSà CHE NON SI RIESCA A FARE ENTRARE NELLA TESTOLINA DI CERTI LORO DIRIGENTI CENTRALI, PIù POLITICI CHE TECNICI, LE NOSTRE IDEE. QUARTO: UN BRAVO A CHI HA SCELTO QUESTA STRADA DEL DIALOGO. UNA TIRATA DI ORECCHIE A COLORO CHE PER NON PERDERE LA LORO CADREGA CONTINUANO A SOSTENERE CHE L'UNIOTà CON FEDERCACCIA è IMPOSSIBILE.

da UMBERTO E. 11/02/2015 18.28

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

A curioso, non so quantizzare anche perché i numeri siete abituati a darli voi.. però se anche fosse solo una tessera sarebbe comunque benzina in meno per il carrozzone che ti difendi con tanta passione. I motivi possono essere due, o ci mangi sopra e allora ti andasse di traverso oppure sei talmente distratto da non vedere che per le associazioni venatorie i cacciatori sono solo polli da spennare.

da P.G. 11/02/2015 18.22

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

X curioso federcacciatore,se alla tua AV non interesse la perdita di tessere avrebbe fatto questo comunicato solo perchè si è sentita offesa da una AV non riconosciuta???.Se la fidc si ritiene tanto forte numericamente e superiore scientificamente alle altre AV quale paura dovrebbe avere. Semplice la fidc ha paura della verità che è emersa con questo accordo. Si è accorta che a legambiente è falsa,prima fà gli accordi è poi fà proclami per abolire richiami vivi anatidi compresi, chiusura dei centri di cattura provinciali,cacciare fino al 31/12,e 19 specie da togliere dai calendari. Ma qulcuno si è accorto di questo e lo ha pubblicizzato, facendo scoprire l'ingannevole accordo con legambiente, e rendendolo visibile a capibile anche ai tesserati fidc-anuu,arci. Questo è successo,mai in questi anni si sono visti tanti comunicati del trio lescano a difesa del loro operato. Dimostrazione che anche il trio di Av ha paura di perdere associati= €

da Bekea 11/02/2015 17.54

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

P.G.,visto che parli di perdita di consensi,saprai anche quantificarli,con numeri certi vero????Su forza vediamoli questi numeri.......

da curioso 11/02/2015 15.16

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

il mondo ambientalista vuole l'abolizione del regime di deroga, il mondo ambientalista vuole il divieto dei richiami vivi, il mondo ambientalista vuole che alcune specie chiudano prima del 31 gennaio, il mondo ambientalista è contro il controllo degli animali opportunisti, il mondo ambientalista nel più variegato dell'associazionismo ogni anno fanno ricorsi contro i calendari per i motivi di cui sopra.

da Stefano De Vita 11/02/2015 15.13

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Più parlate è più perdete consensi. Iniziate a portarci i risultati e lo scalpo( metafora )del nemico se come dite non avete fatto nessun accordo sottobanco(....questo in cambio di quello) Parlate di gestione della fauna, ma perché vi risulta che ci sia qualcuno più bravo di un cacciatore per adempiere questo compito. Cominciate con ricorsi e battaglie a farvi restituire tutto quel territorio che quattro fr@ci animalari si sono fatti dare da una politica corrotta e lecchina. Sulle ultime infamie della giunta zingaretto che ci ha tolto prima le cinque giornate alla migratoria in modo arbitrario per accontentare qualche culattone animalista, poi un giorno di preapertura con la motivazione della precauzione (nonostante avessimo non si sa come il parere favorevole dell'ISPRA per due e forse anche tre giorni),ed ultime ciliegine.. 11 giorni spariti della migratoria e dieci di deroga al colombaccio che aveva aperto in ritardo per avere poi giusta deroga. Come vedete cari sapientoni di FIDC e altre AAVV mentre voi parlate di appartenenza al movimento e relazioni ( che per carità sono condivisibili ) comodamente seduti sulla poltrona imperiale lo Zingaretto senza usare nessuna precauzione ci rompe il cul@. Due sentenze ( le ultime ) del Tar avevano chiarito e sancito l'inattaccabilità delle date e delle specie ora volendo tralasciare la vigliaccata della chiusura per paura di presunte infrazioni sul resto come avete difeso la categoria ?. Avete bei bilanci, potete pagare bei avvocati ed avete tanto tempo che noi vi abbiamo pagato muovetevi e portateci risultati perché solo con quelli potrete sperare di sopravvivere.

da P.G. 11/02/2015 15.02

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

RETTIFICA: Chiaritemi questo concetto dopo queste ultime righe in neretto scritte nel comunicato Legambiente dopo questo accordo........ Alla luce di questa decisione dei dirigenti di Ferdercaccia, Arcicaccia ed ANUU con coloro che hanno questa opinione della caccia e dei cacciatori Italiani, vien spontaneo chiedersi: ma i cacciatori che sostengono questi dirigenti con le loro tessere e che li finanziano rinnovando queste associazioni venatorie la licenza di caccia, sono consapevoli di quello che fanno?

da giusva 11/02/2015 14.35

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Chiaritemi questo concetto dopo queste ultime righe in neretto scritte nel comunicato Legambiente dopo questo accordo. Alla luce di questa decisione dei dirigenti di Ferdercaccia, Arcicaccia ed ANUU con coloro che hanno questa della caccia e dei cacciatori Italiani, vien spontaneo chiedersi: ma i cacciatori che sostengono questi dirigenti con le lro tessere e che li finanziano rinnovando queste associazioni venatorie la licenza di caccia, sono consapevoli di quello che fanno?

da giusva 11/02/2015 14.31

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

non c'era bisogno di ribadire in tanti ormai anno capito su cosa vi siete accordati.Se devo tornare in Fidc smetto non siamo Persone a cui interessa solo tirare il grilletto ,ma non ci piace neanche essere presi per il.....

da passatore 11/02/2015 14.29

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

FIDC VANTA SEMPRE DI ESSERE UNA ASSOCIAZIONE ENORME LA PIU' GRANDE LA PIU ' BELLA INSOMMA IL TOP DELLE AAVV. MA A CHE SERVE TUTTO QUESTO AUTOINCENSAMENTO SE PERDE PUNTUALMENTE TUTTE LE BATTAGLIE IN DIFESA DELLA CACCIA? NON SOLO DELLA MIGRATORIA MA ANCHE DEI DAINI DI RAVENNA!! ALLORA MEGLIO UNA PICCOLA AAVV CHE ALMENO NON FA I RIMBORSI SPESE AI PROPRI DIRIGENTI O UNA SANA ASSICURAZIONE PRIVATA. ALMENO FINISCE IL RIMBORSISMO!!!

da basta 11/02/2015 13.54

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Con tutti coloro che danno addosso alla nostra categoria infangandoci da anni con falsità al limite dell impossibile creando così ostruzionismi di ogni sorta al regolare diritto di esercizio della caccia preferite preoccuparvi invece delle "cose lontane dal vero" scritte su questo blog che, ammesso e non concesso tali siano, nulla sarrebbero in confronto? Prendiamo atto ma ci vuole davvero del coraggio

da 1960 11/02/2015 13.47

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Avete una credibilità pari a 0, per ogni forma di caccia ci sono appassionati che non hanno educazione, ad esempio chi arriva comodamente alle 8 e si mette ad insultare chi era già li all'alba o peggio. Però questo non toglie che state cercando di ridurre le forme di caccia a selezione e battute agli ungulati, e questo non vuole dire che gli appassionati di queste cacce abbiano colpa. La colpa è della rovina di FIDC e Anuu che penalizzano i pochi che si danno da fare per il bene comune e fanno cariera solo gli amanti della cadrega e chi e dentro per lucrare.

da F.D. 11/02/2015 13.47

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Poco fa ho letto quel comunicato di fidc sulla sua home page, (peccoato non poter intervenire) certo, so leggere tra le righe, ma gli iscritti a codesta av non lo credo proprio! Certo, se fossi iscritto ad una simile a.v., me ne andrei immediatamente solo per il motivo di come e cosa scrivono!!! Che sia chiaro la mia non è una offesa per alcuno.Ma a tutto ce un limite!...

da s.g. 11/02/2015 13.32

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Quello che temi caro Flagg arriverà e per molti, non per me, sarà come un fulmine a ciel sereno! Tu, se sei il Flagg che conosco io, hai già fatto la scelta giusta. Andando via da qui.

da Ezio 11/02/2015 13.28

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Sede..le lacrime del coccodrillo in un comunicato sterile ...Ma per favore..

da Cassador Veneto 11/02/2015 13.20

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

In questo accordo visto l'impegno che avete sottoscritto nel patto per il “Tavolo di lavoro nazionale per la fauna selvatica” - “si parla di concreta gestione della fauna, di risolvere il problema dei danni da ungulati, di formazione e valorizzazione di competenze per la valorizzazione del territorio, di creare una banca dati aggiornata sulla fauna e le attività collegate. Questo, per chi non pensa che essere cacciatore sia solo tirare sempre e comunque il grilletto lamentandosi poi di non essere tenuto in considerazione dalla società civile, È PARLARE DI CACCIA”. Io che penso di essere cacciatore con il cane avente bisogno di territorio ASP, per cui vorrei dire : per quanto riguarda la valorizzazione del territorio si andrà anche a censire il territorio ASP e quello vietato alla caccia per portarlo nei termini di legge del 30% ? O su questo si terranno sempre gli occhi chiusi ? No perche sembra che di questo non se ne parla proprio ! E intanto noi in provincia di Salerno non abbiamo più territorio cacciabile per le sopravvenute aree contigue oltre all’immenso parco del Cilento, spero che si incominci a discutere anche di questo al tavolo di lavoro. Cordialit�

da jamesin 11/02/2015 13.06

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

SIETE ALLA FRUTTA VE NE ACCORGRETE VOI CON LE TESSERE.........

da Cristian 11/02/2015 12.27

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Il fatto Flagg che noi in Italia abbiamo 30 e passa anni da recuperare caratterizzati da ignavia, furbizia di basso cabotaggio, di disonestà e di tutti contro tutti, e non vale certo solo per il settore "caccia" ma per tutto il "sistema". Ora che il minestrone è stato fatto, tornare indietro a riavere gli ingredienti al loro sano ed integro stato naturale non è solo difficile, forse è semplicemente impossibile.

da Ezio 11/02/2015 12.08

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

A voi siete interessati di ungulati e stanziale il resto e tutto in piu

da franco 11/02/2015 11.46

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

"Tutta la nobless della beccaccia si trasferisce in Bulgaria??? Tutti a polli in Tazighisthan?"...Queste parole esplicitano benissimo ciò che intendevo io con il post delle 10.47 odierne. "Io", per mero esempio, sono anche beccacciaio e non mi sento di far parte di nessuna nobless, specialmente qui in Piemonte, e non ho particolari frenesie di andare a bekke in Bulgaria. Caccio anche un po' la poca stanziale da piuma rimasta selvatica o semi-selvatica qualche giorno dopo l'apertura, senza andare in Tazighisthan, dove perlatro ci sarà ancora stanziale da piuma selvatica in abbondanza. Come mai questa ironia ed acredine nei "miei" confronti, quando non ho mai detto una sola parola negativa nei confronti di chi caccia fringuelli e pispole?? Così come nei confronti di quelli che cacciano elefanti? "Io" e "miei" tra virgolette perchè nella mia stessa condizione venatoria credo ci siano migliaia di altri cacciatori. Ripeto che in molti bramiamo che tutti abbiano attenzione e rispetto per il nostro tipo di caccia preferito ma altrettanto non facciamo nei confronti degli altri. L'ennesima riprova si ha quando Big Hunter pubblica un articolo sulle cacce all'estero ed in decine si precipatno a parlare di stragi inconsiderate quando non sanno nulla di altre realtà al di la di quella dietro l'uscio di casa.

da Ezio 11/02/2015 11.42

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Ma Arcicaccia che fine ha fatto? La vedo piuttosto silente, eppure è parte del quartetto.

da giusva 11/02/2015 11.27

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

AH dimenticavo leggevo nel documento sottoscritto dalle 4 associazioni che c'è l'impegno comune delle sottoscriventi a DESTINARE RISORSE ADEGUATE A SOSTENERE GLI IMPEGNI PREVISTI DAL PROTOCOLLO...quindi soldi di cacciatori che vanno ad ingrassare idee del nemico...SAREMO ANCHE BIGOTTI DAL GRILLETTO FACILE SENZA TENEREZZA, ma non dei co...ni che lo prendono in quel posto alla luce del giorno....FORZA ANDREA TRENTI!!!!!!!

da BEBO 11/02/2015 11.25

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Forse perché la caccia alla migratoria e con essa chi la esercita è stata presa di mira sin dal lontano 1990 e ancora non è finita qui. Credo che abbiamo tutto il diritto perchè oltre ad essere spennati finanziariamente, siamo anche messi alla gogna non solo dagli animalisti ma vergognosamente anche dagli stessi colleghi che esercitano altre forme di caccia e da certe associazione venatorie irrispettose dei propri iscritti che si dedicano alla migratoria. Ce ne è abbastanza per vergognarsi????

da Migratorista 11/02/2015 11.17

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

IO DICO SOLO CHE ACCORDI ACCORDI MA LEGA AMBIENTE VUOLE CANCELLARE I ROCCOLI E LA CACCIA CON I RICHIAMI VIVI....quindi oggi i roccoli,domani i richiami dopo domani la caccia col cane e settimana prossima gli ungulati...A VOI LE RIFLESSIONI...

da BEBO 11/02/2015 11.12

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

A parte la migratoria osteggiata anche da chi deve rappresentarci, quale altra caccia non è rispettata? Tutta la nobless della beccaccia si trasferisce in Bulgaria??? Tutti a polli in Tazighisthan?

da migratorista 11/02/2015 10.56

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Finchè minate la tranquillità dei migratoristi non andrete da nessuna parte. Intanto migliaia di cacciatori portano fuori nazione soldi per andare a cacciare all'estero, neanche i conti della serva sapete fare, siete vergognosi

da Non mi rappresentate 11/02/2015 10.51

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Comunque è un po' che noto quanto alcuni migratoristi chiedano rispetto e sostegno per la loro tipologia di caccia, tanto non ne hanno per quelle preferite da altri.

da Ezio 11/02/2015 10.47

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

polli e cinghiali in riserva, magari di un amico dell'amico e chiusura al 31/12 ??? Ma per favore, non pisciamo dal ginocchio cari politicanti incapaci

da mejo bracconiere che come voi 11/02/2015 10.39

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

sostegno a quale caccia??? specificate quella che vi interessa ??

da Lorenzo 11/02/2015 10.08

Re:FIDC: CONCETTI DA RIBADIRE

Nel tempo e nelle zone in cui vivo, perciò a livello locale, mi sono trovato spesso, quasi sempre, in contrasto con gli esponenti di FIDC. Ancora oggi, seppur gli attriti si siano smorzati, non è che son rose e fiori. Però in queste dichiarazioni di FIDC nazionale mi ritrovo praticamente in toto e vorrei con tutto il cuore che fossero fatte proprie, sia nei modi che nel merito, anche dagli esponenti locali della stessa AV che operano qui dove vivo.

da Ezio 11/02/2015 10.04