Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale


martedì 22 marzo 2016
    

Con 21 voti favorevoli, 6 contrari e 2 astenuti il Consiglio regionale Marche ha approvato la proposta di legge che riassegna alle Province la gestione della Polizia Provinciale per la vigilanza su caccia e pesca. La legge è stata integrata da un ordine del giorno, a firma del consigliere regionale Fabio Urbinati (Pd), che chiede un ampliamento delle funzioni di vigilanza anche in materia di ambiente, turismo, commercio e strade.

Nel documento viene specificato che l'attuazione della legge avverrà sulla base di apposite convenzioni da stipularsi tra la regione e le province (Regione Marche).

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

il problema è che questi fanno i forti con i deboli...ieri tre ceffi da galera mi hanno tagliato la strada , mandato a quel paese e sono ripartiti a tutta velocità..a pochi metri gli sceriffi hanno fermato me!! se la facevano sotto. Meglio farli controllare i cacciatori se non qualcuno muore di infarto! Però sono veramente inutili cosi.

da S.B. 23/03/2016 14.23

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

Quante bla,bla,bla... che si leggono. E' semplicissimo basta andare a leggersi la Legge 121 del 1981 per vedere che fine dovrà fare la polizia provinciale, così come la forestale! A tutti sinceri auguri di una serena e felice Pasqua!

da s.g. 23/03/2016 12.56

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

Io istituirei anche un organo che controlli il corretto operato della polizia provinciale

da 007 23/03/2016 11.41

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

IO LI METTEREI AD ACCHIAPPARE I TERRORISTI E NON I POVERI CACCIATORI CHE SPARANO AI FRINGUELLI!

da mario 23/03/2016 8.35

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

io gli metterei a controllare i consiglieri regionali,sono sicuro che dovrebbero lavorare di più che controllare i cacciatori.

da mb 22/03/2016 23.10

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

Se fosse possibile capire come ci si permette di parlare nel modo che si vede in alcuni commenti. Nel giorno, peraltro, in cui i fatti avvenuti in un altro paese lasciano intendere che forse é meglio avere dei poliziotti, per quanto territoriali, in giro, invece che in mobilita o, se va bene, a scrivere divieti di sosta. Forse.

da megliopensare 22/03/2016 22.43

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

che co....ta!! devono andare a LAVORARE no a non fare niente

da Psp 22/03/2016 20.44