Sarà Antonietta Mechelli a guidare l'Associazione Cacciatori della Tuscia. Mamma di cinque bimbi, di cui tre gemelline nate poco più di un anno fa (vedi notizia Nate tre future cacciatrici: le gemelle di Antonietta), cacciatrice appassionatissima, cinofila e beccacciaia sfegatata, Antonietta promette il massimo impegno. "E' ora di cambiare marcia – spiega sui giornali locali - e spero che l'elezione di una donna al vertice di un ambiente prevalentemente maschile possa essere uno stimolo in più a credere in questa giovane associazione che ha già molti aderenti e vuole conquistarne sempre di più.
Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, tutelare oggi più che mai gli appassionati, fare in modo che chi caccia nella provincia di Viterbo abbia, una volta adempiuti i doveri, tutti i diritti che gli spettano”.
Antonietta è convinta che le cose per il mondo della caccia possano ancora cambiare, grazie all'unità e alla promozione dei veri valori dell'attività venatoria, soprattutto ora che Provincia e Regione affrontano con difficoltà la riorganizzazione della materia e gli ATC .
“Nessuno come i cacciatori conosce ed è vicino all'ambiente e si adopera, in tutte le stagioni, per fare in modo che questo ambiente sopravviva e si mantenga quanto mai immutato. Per questo - dice - continueremo ad essere in prima linea a sostegno di tutti i cacciatori” evidenzia invitando tutti i coloro che vogliono saperne di più sull'associazione a partecipare alla prossima assemblea che si terrà sabato 16 aprile alle 15:30 nella sede viterbese di via S. Maria in Silice, 5 (Centro sportivo Salamaro).