Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca


mercoledì 20 aprile 2016
    

Poteri delle guardie venatorie La Giunta regionale della Liguria, su proposta dell’assessore regionale alla caccia Stefano Mai, ha approvato il nuovo schema di convenzione per il trasferimento del personale dell’ex polizia provinciale e metropolitana per la vigilanza sulle attività venatorie e pesca nelle acque interne con un impegno finanziario 800 mila euro.

“Oltre alle risorse messe a disposizione dalla Regione per il controllo di caccia e pesca nel nostro entroterra, stiamo studiando una profonda riorganizzazione per un efficientamento di queste attività fondamentali per il presidio del nostro territorio – spiega l’assessore Mai – lo schema di convenzione per il trasferimento del personale delle ex Province dedicato ad attività di controllo faunistico-venatorio è frutto di un approfondito confronto tra tutti i soggetti interessati”.

“Stiamo cercando di fare di necessità virtù alla luce del profondo indebolimento causato dai tagli lineari alle attività di controllo, specie dell’entroterra, prodotte dalla cancellazione delle Province, delle competenze in capo ad esse e dalla riforma scellerata Delrio che ha quasi azzerato gli strumenti a disposizione per attività che riteniamo fossero invece indispensabili per le nostre vallate”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

l.b. non so dove hai studiato tu ,ma credo tu abbia notevoli lacune in matematica...se i cacciatori liguri fossero 80.000 per ogni cacciatore avrebbero stanziato circa 10 euro e non 10.000.In liguria i cacciatori in attività sono circa 28.000 quindi la ripartizione pari a 28 euro e 50 centesimi.L.b. va a nasconderti che forse è meglio,che qui l'unico suonato e forte sei solo tu!!!

da luasso 21/04/2016 15.58

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Mi scappa da ridere, anni fa avevamo beccato una guardia volontaria a bracconare, non gli hanno fatto nulla; in liguria è uno schifo unico.

da Cacciatore deluso 21/04/2016 14.30

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Per il trasferimento a dove ???

da Scirocco 21/04/2016 11.24

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

IN ITAGLIA CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NULLA!

da mario 20/04/2016 12.34

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Cera chi doveva controllare, ma Haime!!!!!non ci sono più e allora che si fà???? Si spendono 800 Mil Euro per quello che si faceva prima!!!!!

da Pasquale 20/04/2016 11.04