Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghiale

News Caccia

Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”


mercoledì 27 aprile 2016
    

Da qui a domenica 22 maggio, data in cui si svolgerà la Terza Edizione della “Giornata nazionale dell’orgoglio venatorio” a Gardone V.T. (BS), sono previste riunioni ogni lunedì e giovedì. E’ l’impegno che il Comitato Organizzatore si è preso con il Comune Valtrumplino ed il Consorzio Armaioli Italiani. I lunedì a Gardone V.T. ed i giovedì a Bergamo, ove l’Orgoglio venatorio è nato ed ha avuto la sua prima memorabile edizione.

“Vogliamo accogliere e favorire la partecipazione dei cacciatori, la nostra gente, stimolandoli e motivandoli a partecipare. In questo sforzo organizzativo abbiamo al nostro fianco l’Amministrazione Comunale di Gardone V.T. che svolge anche un ruolo di capofila e di coordinamento di concerto con la Comunità Montana e con tutti i Comuni della Valtrompia. Saranno inoltre coinvolte oltre alle Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa e tutte le realtà che operano nel volontariato. La Valtrompia tutta ed il Consorzio Armaioli Italiani ci stanno ripagando dal punto di vista logistico, organizzativo e concreto per la scelta caduta quest’anno sulla Capitale della fabbricazione armiera, vero vanto del nostro Paese e conosciuta in tutto il mondo. I componenti il Comitato Organizzatore non sono dei professionisti specializzati negli eventi, ma hanno maturato un’esperienza sul campo, cercando di migliorare ogni anno la loro creazione. Tutti sono animati dalla passione e dall’amore per la caccia e dei valori ad essa connessi. Non hanno alcun tornaconto di qualsiasi natura, se non quello di vedere i loro fratelli di sangue venatorio sfilare orgogliosi di essere cacciatori” (Ufficio stampa Orgoglio venatorio).

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

berto,per il versamento di concessioni regionali,etc si paga regolarmente alla posta come prima ..fatto l'altro ieri!!

da Madunina 30/04/2016 21.48

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

madunina la vuoi capire il personale e' sempre lo stesso che cera in provincia ma le regole sono cambiate le ha imposte la regione percio' sono cambiate e sicuramente in peggio i funzionari cercano di mediare ma devono sottostare a tutti i cambiamenti che gli impongono i milanesi

da berto 30/04/2016 17.30

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Berto le province ,hanno solo cambiato nome,teste e capi bastone sono rimasti i medesimi...hanno solo cambiato la sede degli uffici.A Milano hanno chiuso la provincia e si sono trasferiti tutti al Pirellone,ma niente e' cambiato.

da Madunina 30/04/2016 10.45

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

SOLENGO a brescia gli esami di abilitazione venatoria si fanno in via dalmazia dove ci sono gli uffici di regione lambardia e solo regione lombardia nel palazzo chiamato pirrellino e nell'entrata c'e' la rosa camuna simbolo della lombardia e tutti gli ex dipendenti della provincia hanno il tesserino di riconoscimenti c'e lo stemma della lombardia quindi gli esami si fanno in lombardia la fregatura la prendiamo dalla lombardia

da berto 29/04/2016 21.30

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

sempre per SOLINGO il fatto deel cambiameto epocale bisognerebbe ricordare a FAVA e al sig SOLINGO che la tassa regionale e la tassa per il capanno fisso si paga in lombardia almeno dal 1992 sul bollettino postale n 25789207 intestatoa regione lonbardia non raccontiamo stupidaggini perfavore

da berto 29/04/2016 21.02

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

SOLENGO tu parli ma non conosci la realta questa mattina 20 neo cacciatori per sostenere l'esame per l'abilitazione venatorio sono stati obligati a fare il bonifico bancario perche non hanno accettato il bollittino postale il costo per ogni bonifico e' stato di 9 euro invece di credere a tutto verifica prima vedremo l'anno prossimo come ci tratta la LOMBARDIA sempre peggio e sempre complicazioni e sopratutto balzelli

da berto 29/04/2016 20.40

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Berto hai detto delle sonore minchiate....I bollettini si continueranno a pagare come meglio credi e dove si vuole,posta ,banca etc come sempre è stato.Qui su bighunter era già stata data ampia notizia!!!Io non sono certo un sostenitore di fava,ma se si ascoltano solo gli ululatori poi si finisce per fare figure di merda. ""In giornata si è diffusa nel mondo venatorio e piscatorio la preoccupazione che da quest'anno non fosse più possibile pagare le concessioni regionali tramite bollettino postale. Numerose sono state le richieste di chiarimento pervenute all'Assessorato, e allarmi sono stati lanciati sui social. Voglio rassicurare tutti i cacciatori e i pescatori lombardi che continueranno a poter utilizzare i bollettini senza avere necessità di recarsi presso uno sportello bancario. Nessuno ha intenzione di gravare i cittadini di ulteriore burocrazia". L'ha detto l'assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia Gianni Fava intervenendo sulla questione del pagamento delle concessioni. "Regione Lombardia - ha ricordato l'assessore Fava - ha assunto solo tre settimane fa le deleghe delle province in materia di agricoltura, caccia e pesca. Un cambiamento epocale non solo per la nostra Amministrazione, ma anche per un'utenza che era abituata a riferimenti e regole consolidati". "È normale - ha concluso l'assessore Fava - che in una fase di transizione emergano alcuni momenti di incertezza. L'importante è superarli e assestare gradualmente il nuovo sistema di gestione". (LombardiaNotizie)""

da Solengo 29/04/2016 13.01

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

l'orgolio venatorio andrebbe fatto non a gardone v t dove presumo che la maggioranza dei cittadini e' favorevole alla caccia ma davanti a sedi di regioni che complicano la vita oi cacciatori tipo lombardia che in questi giorni ha inventato che i versamenti vengano fatti con bonifico bancorio oltre che essere macchinoso ha un costo che va' dai 4,5 euro 6 euro anziche 1,5 della posta cosi ogni cacciatore dovra fare la cada a de due sportelli e gli anziani poveri diavoli se nonci sara qualcuno che li aiuta dovranno scivere ilcodice IBAN con 27 lettere e numeri era li che bisognava manifestare a MILANO li ci stanno complicando la vita aziche semplificarla

da berto 29/04/2016 12.41

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

E si caro 21 lo sai perchè ai vecchi non va bene mai nulla? Te lo spiega un vecchio perchè i vecchi l'hanno presa troppe volte nel c@@@ non solo per la caccia e vorrebbero che i giovani non facessero la loro stessa fine.Tempo al tempo caro 21 e verrà anche il tuo ammesso che, da come scrivi, tu sia giovane inesperto e non nato già vecchio.Chiedilo al nonno se ho ragione.

da Saliti da nonno 29/04/2016 5.37

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

la sciate perdere lasciate criticare avete letto le statistiche sull età dei cacciatori ecco vecchi rancorosi criticoni non gli va mai bene un cazzo se va giu perche va giu se va su perche va su se ce tizio ci vuole caio assomigliano a mio nonno niente che gli vada bene io da giovane ci sarò e mi va bene pure il prete se parla bene dei cacciatori w la gioventu w la caccia

da anni 21 28/04/2016 20.50

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

la sciate perdere lasciate criticare avete letto le statistiche sull età dei cacciatori ecco vecchi rancorosi criticoni non gli va mai bene un cazzo se va giu perche va giu se va su perche va su se ce tizio ci vuole caio assomigliano a mio nonno niente che gli vada bene io da giovane ci sarò e mi va bene pure il prete se parla bene dei cacciatori w la gioventu w la caccia

da anni 21 28/04/2016 20.50

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

la sciate perdere lasciate criticare avete letto le statistiche sull età dei cacciatori ecco vecchi rancorosi criticoni non gli va mai bene un cazzo se va giu perche va giu se va su perche va su se ce tizio ci vuole caio assomigliano a mio nonno niente che gli vada bene io da giovane ci sarò e mi va bene pure il prete se parla bene dei cacciatori w la gioventu w la caccia

da anni 21 28/04/2016 20.50

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

eh si la verità deve fare davvero tanto male.....vero zorro??

da Solengo 28/04/2016 19.23

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Francesco non ti preoccupare. Solengo, Poareti, Leonida, Farmacologo, Le deroghe sono finite, w i Noa e tutti quegli pseudonimi atti a mettere zizzania e critiche sono la stessa persona malata e senza la "gnocca", poareto ghe toca masturbar la tastiera!!!!

da zorro 28/04/2016 18.55

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Francesco ,e da quando la verità,sono cattiverie??Che la verità vi facciamale è un fatto,come è un fatto che vi faccia male che la verità venga fuori.Non serve molto del resto,basta guardarsi i filmati della sfilata e dei comizi dell'anno scorso e quelli precedenti e ci si accorge immediatamente che la realtà supera ogni più fulgida vostra chiacchera.Io non mi faccio strumentalizzare ne usare da chi è stato colto in flagranza a bracconare,e come non mi faccio usare da chi getta discredito al mondo venatorio,non lo faccio nemmeno per i tirapiedi da tastiera e non.

da solengo!! 28/04/2016 17.02

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Quanti siete belli a criticare da dietro la tastiera !ma non siete neanche uomini!in ogni cosa che si fa per il bene della nostra passione dovreste promuovere con.orgoglio invece non fate altro che scrivere cattiverie!ecco voi siete il male della caccia la melma della nostra passione e vergognosi individui tiragiacche dei dirigenti ignoranti !! Fate una cosa se siete uomini aderite alle manifestazioni promosse in favore della nostra passione !!fate per una volta gli uomini e non i quaquaraqua!!!

da Francesco 28/04/2016 16.47

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Patetici e farneticanti ,ed ora anche piagnucolanti...vero hunter 60???Povero zorro,che ti succede la verità brucia??Ogni anno vi fate cogliere sul fatto a raccontare le stesse balle dell'anno precedente.Millantate numeri epocali e seguiti oceanici smentiti poi da foto e filmati dove il guazzabuglio patetico del comizietto,rende a pieno il valore del chi e quanti siete.I commenti a fine manifestazine dello scorso anno con "mai più" di tanti cacciatori,che si sono prestati in buona fede per essere strumentalizzati da 4 capibastone senza arte ne parte...Andatevi a nascondere,(gli organizzatori non sono professionisti specializzati negli eventi)ah!!ah!!ah!!Tana anche quest'anno per i professionisti della fregnaccia.Ma chi vi crede più???

da Solengo 28/04/2016 15.16

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

hai ragione leonida, compare di merende di solengo, la vera faccia di chi ha boicottato Bastia Umbra prima promettendo palco all'interno della Fiera e poi relegandolo invece in campagna, in una zona dove nessuno sapeva che ci fosse. E chi l'ha fatto sapeva di far male perchè l'Orgoglio venatorio dà fastidio a chi è il becchino della caccia, quei presidenti che han sempre avuto una politica di retroguardia, quelli del "state calmi", aspettiamo, rinunciamo.

da hunter 60 28/04/2016 14.45

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

mi dispiace per tutti quei cacciatori che manifesteranno credendo di farlo per difendere la loro passione mentre invece saranno utili soltanto a quei poveretti dinosauri della caccia che non si sono ancora arresi al fatto di essere estinti, che vanno in giro a mendicare udienze a Salvini e poi alla Comi e via via scendendo in Basso..la vera faccia dell'orgoglio venatorio è stata mostrata a Bastia Umbra ed è una faccia che con la caccia non ha nulla a che vedere. Spero solo che certi Presidenti abbiamo il buon gusto di non salire sul palco almeno questa volta.

da leonida 28/04/2016 14.26

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Farmacologo+Già vi si conosce+Poareti+Poveri ilussi+ Le deroghe sono finite+Solengo+ ++ è sempre il solito che mette zizzania. Non ascoltatelo, questo si diverte a scrivere su ogni blog per screditare chi fa. Lui poareto non ha latro da fare per divertirsi e gli manca la "gnocca".

da Zorro 28/04/2016 10.11

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

sono federcacciatore e sono fiero di esserci perché amo andare a caccia...contrariamente da tanti che la pensano diversamente solo perché cacciatori egoisti...

da matteo 28/04/2016 9.59

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

e niente, poareti di curarsi non né vuol sapere! Facciamocene una ragione, ce ne sono tanti in giro, uno in più uno in meno non farà la differenza ! Che poi sia chiaro, gli scemi di paese mi sono anche simpatici...

da Farmacologo 28/04/2016 8.04

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Una sorta di "Hunter pride"

da Musimon 27/04/2016 22.39

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Meglio un bracco che un para..lo, tanto per gli antimalari non fa alcuna differenza fra rispettoso e bracchi. E i bracchi mi stanno più simpatici!

da W il brakko 27/04/2016 22.30

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Massimilano sono perfettamente d'accordo con quello che affermi. E' sempre piu' facile criticare tutto e tutti che fare delle proposte concrete. Buona serata atutti.

da Eraldo. 27/04/2016 20.55

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

massimiliano ,ti sei accorto per caso che siamo su di un blog,dove c'è uno spazio riservato proprio ai commenti come quelli lasciati da te???Le notizie si commentano,e se non piacciono i commenti ,o non si leggono,o non si fanno pubblicare le notizie.Per il resto siamo alla solita sfilata delle bare di cartone,del comizio dei bracconieri e della sciorinatura di numeri a posteriori che nulla hanno a che fare con la realtà delle immagini mostrate dell'evento,qualche urlatore che scalda gli esagitati delle deroghe,sciampiste di basso profilo,pseudo sindacati con 10 iscritti,e pseudo ass venatorie,senza numeri ne seguiti, che ad ogni nuovo comunicato le spara sempre più grosse.qualche capopopolo che cerca di galleggiare raccontando boiate....tutte cose che con la Caccia e i Cacciatori seri non hanno nulla a che vedere

da Poareti.... 27/04/2016 20.53

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Siamo e saremmo stucchevoli fino a quando non conosceremo il capo/capi bastone. Se sarà/saranno quelli che molti di noi pensano, credo che si continuerà per molto tempo ancora, sempre che questa panzana del tutti uniti abbia vita.

da Alvaro 27/04/2016 20.25

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Finitela di rompere le balle e straparlare su ogni cosa, dovremmo essere uniti,ma invece mettete il becco su tutto come vecchie comare e uomini frustrati, che fanno i leoni da tastiera, non se ne può più, cambiate atteggiamento e siate più propositivi siete stucchevoli.

da Massimiliano 27/04/2016 19.57

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

C'è chi di mestiere fa il bracconiere e chi di mestiere i bracconieri li difende in tribunale (leggi presidente regionale fidc FVG)

da poveri illusi 27/04/2016 18.56

Re:Prende corpo e forma lo svolgimento dell’ “Orgoglio venatorio”

Siii,come no!!!Proprio come gli anni scorsi con comizietti di personaggi improbabili,e alcuni già colti in flagrante abracconare.Bisognerebbe essere orgogliosi di presentare la faccia pulita della caccia ,non le chiacchere ed i comizi inconcludenti dei bracconieri.....

da Già vi si conosce 27/04/2016 18.30