Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione


martedì 13 dicembre 2016
    

Un nulla di fatto al momento sulla questione della riperimetrazione del Parco dei Colli Euganei, oggetto di un emendamento proposto dal consigliere e presidente di Commissione Sergio Berlato. Con un proprio emendamento la maggioranza ha riportato la questione della Giunta regionale.   I capigruppo di maggioranza, tra cui lo stesso Berlato, durante la discussione in consiglio avvenuta ieri, 12 dicembre, hanno dato mandato alla Giunta di definire la questione con un disegno di legge da presentare entro marzo. Sarà quindi Zaia ed il suo staff a proporre una nuova riperimetrazione del Parco.

"La giunta ha fatto retromarcia - ha commentato il gruppo Pd - è necessario consultare il territorio". Al di là delle proteste animaliste, la questione in queste settimane è stata largamente dibattuta soprattutto dai produttori vinicoli, preoccupati per le possibili ripercussioni sui loro terreni. Accanto a loro si sono schierati diversi sindaci, chiedendo di ritirare l'emendamento e di concertare con il territorio l'eventuale riperimetrazione.

"Come capigruppo di maggioranza abbiamo deciso di non aderire alla richiesta di ritirare il provvedimento - dichiara Sergio Berlato - ma di confermarne in toto i contenuti, salvo - precisa - la parte riguardante la cartografia che, anziché essere approvata subito dal Consiglio, verrà predisposta dalla Giunta regionale entro e non oltre 90 giorni dall'approvazione della legge dopo averla concertata con l'Ente parco e con i sindaci dei comuni interessati. Spetterà al Consiglio - conclude - la parola definitiva per l'approvazione della proposta che sarà sottoposta dalla Giunta regionale d'intesa con gli enti locali. Se, entro il termine perentorio dei 90 giorni, la Giunta non riuscirà a trovare l'intesa con i comuni interessati, il Consiglio regionale procederà d'ufficio approvando la proposta di planimetria iniziale".“

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Tranquilla Nicoletta, lo sappiamo bene che tu sei obiettiva, imparziale, tollerante e rispettosa delle idee altrui, e nessuno ti imbecca: lo si percepisce benissimo da come ti poni e da quel che scrivi! E poi se ce lo garantisci tu, è proprio una sicurezza! Ma tanto anche se tu fossi parziale, faziosa, intollerante, irrispettosa delle idee altrui e imbeccata, di certo non lo ammetteresti, quindi cosa cambia? Mi fa sorridere vedere che ti arrovelli per cercare di capire chi sono e se mi conosci; a me invece per capire chi sei mi è bastato leggere quel che scrivi. Baciooooni

da Nicoletto 15/12/2016 21.18

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

in un paese normale si terrebbero il parco e sparerebbero ai cinghiali, come si fa in tutta Europa.

da vecchio cedro 15/12/2016 8.47

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Nicoletto, giusto alle mie spalle non c'è nessuno che mi tira i fili, e come le ho nessuno che mi insegna ad ODIARE. Mi è venuto in mente che potrei averla anche conosciuta, e se lei è la persona che io penso, allora..... mi fermo qui, ma sicuramente non per paura, perchè non c'è nulla da fare o dire con lei.

da Nicoletta 15/12/2016 7.34

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

A voler essere precisini ci si domanderebbe come mai una che non ha nulla a che spartire con me, mi si è rivolta per prima! E anche come mai una così tollerante e rispettosa di tutte le altrui idee, dà del ridicolo a qualcuno che di certo non l'ha offesa e neanche nominata prima che lei lo offendesse. Ma del resto la nicoletta è talmente obiettiva, pura, imparziale, indipendente, equilibrata e soprattutto non imbeccata, che le si perdona tutto. Ma chissà perchè, si sente in dovere di puntualizzare che alle sue spalle non c'è nessuno che le tira i fili e le muove la bocca. Come uno che si dichiara innocente senza che nessuno l'abbia accusato di alcunché. Ciaone nicolettaaaa...

da Nicoletto 15/12/2016 1.09

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Mi ero dimenticato che un vicepresidente regionale di una nota AV anti Berlato è o era nella dirigenza del parco. Ma guarda la combinazione, un cacciatore che fa la guerra ad altri cacciatori, sarà questa la politica venatoria praticata dalla suddetta AV nazionale?? Di sicuro uno dei vari rapaci mi risponderà !!

da Bekea 15/12/2016 0.14

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Signor precisino nicoletto, ho deciso che le do del lei, perchè io non ho nulla a che spartire con lei. Ha ragione io ho tutte le qualità da lei descritte e ne sono fiera, dietro le mie spalle non c'è nessuno che mi ordina cosa dire o scrivere e cosa molto importante non mi insegna ad odiare. La saluto signor precisino nicoletto e.... non sia più ridicolo, cambi nomignolo.

da Nicoletta 14/12/2016 22.16

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Ma sì infatti, nicoletta.... si capisce subito che sei una persona tollerante e rispettosa delle idee altrui, pacata ed equilibrata, intellettualmente onesta, imparziale, non indottrinata, indipendente e obiettiva. Ma credi davvero che qualcuno potesse mai nutrire dubbi a riguardo? Gli altri sono solo invidiosi della tua purezza e della tua fiera acutezza. Però deciditi se darmi del tu o del lei, altrimenti dai l'impressione di una che non sa nemmeno quel che ha scritto tipo 5 righe prima.

da Nicoletto 14/12/2016 21.57

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Nicoletto sei ridicolo prima per il nickname, poi per i discorsi che fai. Io rispetto tutte le idee altrui, a meno che non vadano a ledere quelle mie e siano offensive e irrispettose nei riguardi di persone che lavorano onestamente.Nella mia vita ho conosciuto molte persone con idee politiche diverse dalla mia, ma con il rispetto e l'intelligenza ancora oggi ci si parla senza problemi, è vero che non sempre è così, infatti lei ne è la dimostrazione lampante.

da Nicoletta 14/12/2016 19.37

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Ehhh già gli altri politicizzati nonchè indottrinati; meno male che c'è lei, che invece (come tutti sicuramente avranno percepito) è non per niente politicizzata ne' indottrinata, ma anzi è imparziale, obiettiva e intellettualmente indipendente.

da Nicoletto 14/12/2016 19.03

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Mantra, guarda caro, che io sono consapevole di contare poco e conosco i miei limiti a differenza tua e di qualche tuo amico con deliri di onnipotenza. Ma questo non vuol dire che mi astengo a rispondere a delle persone che scrivono falsità solo perchè differentemente politicizzati o indottrinati.

da Nicoletta 14/12/2016 17.38

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Berlato mi sembra uno di quei bambini che portano via il pallone agli altri bambini, perchè non lo fanno sempre tirare in porta.

da Fucino Cane 14/12/2016 16.48

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

La cosa più ridicola che leggo è che Nicoletta pensa di essere e contare qualche cosa.....

da Mantra 14/12/2016 13.25

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Ohhhhh guarda, uno che pensa di essere mio omonimo. ahahahahaha ridicolo.

da Nicoletta 14/12/2016 8.05

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Ci sono anch'io ogni tanto,ma leggo sempre.Oggi vorrei raccontarvi la storia dell'elefante che entra in una vetreria...Ma credo che la sappiate gia' ....

da toni el cacciator 13/12/2016 21.25

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Caro sergio, io invece sono divertito nel constatare che ti dai sempre ragione da solo.

da Nicoletto 13/12/2016 21.14

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Ma quanto gli brucia a questi che gli mangino i pezzi del loro parchetto???hah,hah,hah....che poveri sfigati...Berlato sta facendo un gran lavoro e....alla faccia vostra pandolotti!!!!

da Cassador Veneto 13/12/2016 20.54

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Magari a scrivere sono dirigenti venatori inconcludenti che hanno il coraggio di dire che berlato non conta nulla in regione, quando pure zanoni dice che mette sotto scacco la maggioranza. Hahhaha che nullità che siete...

da Fate pena 13/12/2016 20.10

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Replay alias bevichetipassa alias astore ecc. ecc., che monotono, parli per interposta persona e non connetti il cervello con la tastiera del computer. Senti sotto l'albero di Natale mettiti un bel regalo, il fosforo che ti fa bene.

da trillino 13/12/2016 17.45

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Berlatino, Sergino, dai, diccelo. I vinattieri che ti hanno ostacolato sono comunisti? Producono vino rosso o vino nero? Che c'entrano gli anticaccia! T'hanno fatto una domanda. Rispondi.

da Replay 13/12/2016 17.24

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Sono divertito nel constatare che ci sono soggetti disposti a dare ragione agli anticaccia piuttosto che dare ragione a me.... Ma tant'è...a queste miserie sono abituato da tempo e non sarà di certo l'atteggiamento grottesco di qualche miserabile a farmi cambiare rotta.....

da SERGIO BERLATO 13/12/2016 15.55

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

i vinattieri sono comunisti? ci credo poco. ma per capire chi ha ragione basta aspettare fino al 15 marzo, se c'è ancora qualcuno che ha pazienza. dopodichè lo sapremo. è peccaminoso dubitare? io credo che rimanderanno tutto sine die. ma l'uomo nel frattempo avrà spostato di nuovo l'asticella e i suoi discepoli si adopereranno a distogliere l'attenzione con i soliti mezzi di distrazione di massa. al bar, ovviamente, dove le masse elaborano le politiche più lungimiranti.

da bevichetipassa 13/12/2016 15.27

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Per chiarire la questione: sulla questione del Parco dei c,li si discute inutilmente da circa dieci anni, senza trovare alcuna convergenza sul come affrontare la piaga dei cinghiali che devastano il territorio, distruggono le colture agricole e rappresentano un pericolo per tutti coloro che transitano attraveso le via di comunicazione dei Colli euganei. Abbiamo costretto i sindaci comunisti a cercare una soluzione, d'intesa con la Giunta regionale e con l'Ente parco. Se non riusciranno a concordare una soluzione entro e non oltre novanta giorni, il Consiglio approverà la nostra proposta di perimetrazione. Ogni persona in buona fede faccia le sue valutazioni.

da SERGIO BERLATO 13/12/2016 14.55

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

x astore, sei uguale al nibbio, anche tu hai capito poco. Con tutte le novità successe dopo il 4/12, pensi che la questione della mobilità del Veneto sia una questione importante da doverla discutere entro gennaio, la Consulta ha altre priorità legislative da discutere e vagliare.

da Bekea 13/12/2016 14.42

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Si è vero nibbio ci ha capito davvero poco,non è che tengano in poco conto berlato,è che non se lo cagano proprio.anche perché in regione attendono per gennaio i rilievi della corte costituzionale,dove li ha portati le idee strampalate di berlato.Li di fare da parafulmine,non ne hanno proprio voglia.

da Astore 13/12/2016 14.25

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Certo che quando dovete dare contro a Berlato, che è l'unico che fa qualcosa contro la marmaglia animal- ambientalista, perdete pure la capacità di analisi dei test che leggete. Non è saltato nulla semplicemente cercheranno un accordo, che comunque porterà ad una riclassificazione delle aree del parco, e se in 90 giorni non lo troveranno (cosa probabile) allora la riperimetrazione di berlato verrà adottata in maniera integrale. Imparate a leggere...

da Leggete oltre il titolo... 13/12/2016 14.23

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Nibbio, mi pare che tu, dell'articolo di cui sopra, non abbia capito una bella mazza......

da Calibro 20 13/12/2016 13.53

Re:Colli Euganei, salta la proposta Berlato sulla riperimetrazione

Mi sà che il consiglio regionale del Veneto, delle proposte di Berlato,ne tenga conto veramente poco.

da Il Nibbio 13/12/2016 13.44