Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel


mercoledì 22 febbraio 2017
    

 Proseguiamo nel nostro viaggio nel mondo dell'arte. Questa volta presentando una straordinaria scultrice francese, Pauline Ohrel. Le sue doti artistiche si esprimono magnificamente su materiali classici come la creta, il bronzo, il gesso e soprattutto altri più insoliti come filo di ferro e di acciaio che consentono di esprimere un'idea di leggerezza e di grazia.

E' anche molto conosciuta nel mondo dell'arte animalier grazie alle tante opere dedicate agli animali selvatici e ai temi venatori.  Avvocato di formazione, lascia il lavoro di esperta di diritto societario per una multinazionale dopo dieci anni di esperienza e si iscrive all'Accademia delle Belle Arti. La folgorazione è arrivata in un lampo, mentre si trovava in vacanza su una spiaggia dell'isola di Yeu. Disegnando delle figure sulla sabbia ha scoperto la sua vocazione artistica. Pauline oggi è un'artista affermata, vi può capitare di incontrarla in qualche fiera venatoria con una selezione di opere dedicate ai  selvatici e ai cani da caccia.
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel

non condivido minimamente il volgare post che mi precede. Si capisce perfettamente perché il mondo della caccia italiana è così mal messo!

da vecchio cedro 23/02/2017 10.12

Re:Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel

Ovviamente, a nessun cacciatore frega una mi@@@a di questa bravissima oltreché bellissima artista. Amici, cercate di vedere un po’ più in là dei vostri mirini. In senso metaforico, s’intende.

da Martino, Bologna 22/02/2017 22.09