Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

Venezia: nasce l'associazione I barenanti


giovedì 14 settembre 2017
    

Nella splendida cornice della Laguna di Venezia è nata in questi giorni l’associazione “I barenanti”, formata da cacciatori, pescatori e da tutte quelle persone che vivono la realtà lagunare.

L’associazione, il cui Presidente è Daniele Cagnin (detto el Nene), promuove il territorio locale e le barene della zona sud di Venezia. E’ una associazione culturale e di promozione sociale e turistica senza scopo di lucro per far conoscere il territorio lagunare e le attività che in esso si praticano.

L’associazione, afferma il Presidente, nasce proprio dalle passioni che ci accomunano nell’obiettivo di trasmettere la nostra cultura basata su un patrimonio ambientale unico al mondo. Lo scopo è quello di promuovere iniziative e progetti culturali, educativi e formativi di informazione, sostegno, divulgazione, ricerca ed aggiornamento nell’ambito della valorizzazione dei beni culturali ed ambientali, del turismo responsabile e sostenibile.

Cerchiamo di offrire ai nostri soci, continua il Presidente, emozioni attraverso le attività naturali che pratichiamo, il ripristino ambientale e quello culturale, collaborando anche con imprese locali, altre associazioni, enti pubblici e privati che concorrono al medesimo obiettivo.

Le attività inizieranno a breve ed è attivo il gruppo FB “Cacciatori e Pescatori della laguna di Venezia” con già 2.000 iscritti.
 

(I Barenanti)

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

QUALCUNO NON CAPISCE QUANDO SI FANNO FREDDURE. Lui capisce e scodinzola facendo festa,solamente agli ordini impartiti dal suo Mentore

da Fucino Cane 17/09/2017 0.12

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

Cento di queste iniziative, bravi

da johnny 14/09/2017 19.50

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

almeno el nene le un tipo simpatico......

da toni el cacciator 14/09/2017 18.01

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

Non si capisce per chi scodinzola il cagnolino e in più manco è abitante in Veneto per sua ammissione in altre discussioni.. Poi leggere ho già scritto che non è il suo forte..

da Lucavr 14/09/2017 16.29

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

Ora che sò che questa nuova associazione non farà concorrenza a Berlato,sono più tranquillo.

da Fucino Cane 14/09/2017 16.25

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

Rileggi fucino non si parla di AAVV ma di CACCIATORI E PESCATORI, "NESSUNA BANDIERA UN UNICA PASSIONE"

da Lagunare 14/09/2017 15.40

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

La tua ossessione per Berlato è tale che neanche leggi l'articolo! Complimenti

da Bombardino 14/09/2017 13.34

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

Fucino non hai capito ... prova a rileggere

da massimo zaratin 14/09/2017 12.57

Re:Venezia: nasce l'associazione I barenanti

Cosa dirà ora Berlato che in Veneto cè una nuova associazione che gli farà concorrenza??????

da Fucino Cane 14/09/2017 12.09