Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghiale

News Caccia

Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa


mercoledì 25 ottobre 2017
    

 
"Atti di un’inimmaginabile inciviltà". Così l'Anuu Migratoristi commenta la devastazione di alcuni capanni da caccia avvenuta nella zona di Fara Gera d’Adda (BG). "Alcuni appostamenti sono stati quasi completamente distrutti", scrive in una nota l'Anuu.

I vandali hanno deturpato anche i terreni circostanti, curati in modo impeccabile, come gli stessi capanni, vere infrastrutture del nostro paesaggio verde. La nota dell'Anuu Migratoristi precisa che "
sembrerebbe possibile risalire a questa banda di vandali teppisti perché quella notte (tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre), sembra che un cittadino abbia rilevato la targa di un automezzo (anche se dovevano essere più d’uno) che, verso mezzanotte, avrebbe trasportato i responsabili di questi gravi fatti, peraltro prontamente denunciati ai locali Carabinieri".
 
Conclude l'Anuu: "Ogni più utile informativa, cui garantiamo l’anonimato, sarà importante, ma il livello d’attenzione deve rimanere alto e confidiamo nell’azione delle Forze dell’ordine perché la tranquillità torni a regnare nelle nostre campagne. Le persone interessate si costituiranno parte civile per la richiesta di rifusione dei danni materiali, morali e delle infrastrutture verdi da anni attentamente curate nell’ambiente circostante".
 
Accedi su WeHunter per parlare della tua caccia preferita

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Ad acchiapparne qualcuno DI QUESTI ANTICACCIA CU LA TTONI DEL CXXO legarlo con una catena addosso al capanno e fargli assistere tutta la giornata di caccia. dopo per finale una sana randellata olio di ricino a casa !

da lORENZO 28/10/2017 17.51

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Oramai siamo considerati peggio degli assassini .Anche le forze dell'ordine non e' che si impegnano poi cosi' tanto a favore dei cacciatori,vorrei raccontarvi cosa mi e' successo un mese fa' ,mentre ero al capanno vengo accerchiato da due di colore sembravano tunisini,un capellone con un bastone in un fodero che doveva sembrare un fucile e un altro signore che sembrava un handicappato col sorrisetto ,mi accerchiano e io ho pensato ad una aggressione per sottrarmi il fucile premetto non avevano addosso il benche' minimo distintivo nessuna divisa e niente di niente ,mi si avvicina quello che a me sembrava un handicappato che portavano a spasso per la campagna dopo l'esaurimento,mi si avvicina e senza mostrarmi nessun documento a bruciapelo mi dice, favorisca i documenti,erano due carabinieri forestale e due di sicuro marocchini tunisini che non ne conosco il motivo li accompagnavano.Secondo voi ?? nemmeno un brigatista rosso lo hanno mai accerchiato e trattato a quel modo!!!!

da Lorenzo 28/10/2017 17.05

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Ultimamente atti vili contro i cacciatori sono sempre più frequenti. Nel territorio che frequento tra la provincia di milano/lodi/cremona in poco più di un anno è stata una vera e propria escalation. Si va dalla distruzione di un quagliodromo in loc. Spino d'Adda (CR) rivendicata da quelli imbecilli di A.L.F., alle gomme di auto tagliate ad alcuni cacciatori in loc. Vignate, Liscate, Premenugo di Settala (MI) avvenute nei mesi di settembre ed ottobre; per concludere con l'aggressione di un cacciatore 79enne da parte di un paio di idioti animalari in loc. Pobbiano (MI) la scorsa settimana. Il problema è che malgrado il ripetersi di queste vicende le associazioni latitano per non avere ripercussioni! Spetta a noi cacciatori metterci la faccia!

da Edoardo 27/10/2017 10.53

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Io sono convinto, che è sempre una cosa buona , quella di non rispondere a certe persone, perché è quello che vogliono con loro si deve usare l'indiffenza

da Antonio 66 26/10/2017 14.37

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Solo un devastato mentale come quel soggetto di aboliamo la maledetta caccia può scrivere certe fesserie. Ma va a farti friggere essere inutile.

da Hunter56 26/10/2017 14.01

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

tensioni e dispetti tra cacciatori no?

da ne ho viste di tutti i colori 26/10/2017 14.00

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

distruggiamo gli animalari...e le sue

da niko 26/10/2017 13.22

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Mauro non ne sarei troppo convinto, magari niente pena ma gli apriranno bene bene il portafoglio ed è questo che serve per farli tornare alla ragionre.

da luigino 26/10/2017 12.45

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Chiunque sia stato rischia come chi ruba negli appartamenti, cioè niente.

da Mauro 26/10/2017 11.43

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Speriamo che li prendano presto così sapremo chi sono e si tireranno le somme...se sono stati gli ambientanimalisti avranno fatto la loro figura di merda ....

da Marc58 26/10/2017 11.06

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

"Siete una maledetta razza in via di estinzione" invece non fa ridere per niente. Il tuo esprimerti di cosa è frutto di cultura, di dialogo, di quale certezza? Noi siamo della razza umana che è divenuta tale cacciando e mangiando anche animali che ti piaccia o meno. Se non lo avessimo fatto saremmo ancora scimpanzè, certo l'evoluzione fa sempre delle eccezioni che confermano la regola.....

da Sante 26/10/2017 10.41

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

X MASSIM0 La tua frase rispecchia la mentalità del perfetto cacciatore.

da ABOLIAMO LA MALEDETTA CACCIA 26/10/2017 10.27

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

W la caccia

da aboliamo gli animalari 26/10/2017 10.14

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

A primo sguardo, chissà perché mi vengono in mente gli pseudo-animalisti...

da jo 26/10/2017 10.11

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

"inimmaginabile inciviltà' detta da cacciatori fa un po ridere. Siete una maledetta razza in via di estinzione

da ABOLIAMO LA MALEDETTA CACCIA 26/10/2017 9.56

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Una banda di teppisti?????,io direi una banda di deficenti!!!,questo succede perchè nelle televisioni dell'EX cav,e RAI,mandano in onda in prima serata, assalti ad allevamenti,spacciandola come se fosse un'azione legale di liberazione dai campi di concentramento. Piena solidarietà per quei cacciatori che hanno subito il vandalismo. Spero che li prendano e che ne paghino le conseguenze

da Il Nibbio 26/10/2017 8.50

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Ignoranti irrispettosi e pure vigliacchi. Venerdì scorso al mio vicino di casa glielo hanno incendiato con dentro i richiami vivi.

da Alex 26/10/2017 8.38

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Non faccio caccia da capanno..ma se svolgersi questo tipo di caccia dovrebbero avere il coraggio di devastare il capanno davanti a me...io credo che il capanno me lo rifarebbe ti meglio di prima..Vigliacchi

da Il cacciatore del paese fantasma 25/10/2017 22.53

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

ribellatevi spaccategli la testa.ribellatevi...questi coglioni di animalati...babbuini

da paolo 25/10/2017 21.58

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Massimo chi è stato è stato se hanno preso la targa lo sapremo, l'importante è che paghino secondo legge quello che hanno fatto!!!! anche se poi mi sembra strano in quella zona l'ipotesi che fai te, i capanni li sono dei giardini rispettati da tutti!!!

da Tony 58 25/10/2017 19.12

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Pensate un pò se fossero colleghi cacciatori magari invidiosi e gelosi....non è la prima volta.

da Massimo 25/10/2017 18.37

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

Spaccategli la testa a queste facce d merda

da Jonn 25/10/2017 17.24

Re:Anuu: devastati capanni da caccia. C'è un numero di targa

galera !!!

da Sic 25/10/2017 16.47