Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie

News Caccia

Petizione organizzata da Coldiretti per l'aumento dei capi cacciabili


lunedì 16 marzo 2009
    
Coldiretti Reggio Emilia petizioneLa situazione sul fronte dei danni provocati all'agricoltura dagli ungulati è sempre più preoccupante e rischia di mettere in ginocchio il settore, già turbato dalla crisi internazionale. Coldiretti Reggio Emilia, che già in passato aveva richiamato l'attenzione dei media sulle difficoltà degli agricoltori e sui mancati risarcimenti dei danni da parte delle istituzioni, ha organizzato una petizione per richiedere maggiori interventi sul piano venatorio. L'iniziativa è stata così presentata dal presidente di Coldiretti Reggio Emilia Giovanni Pasquali “La Coldiretti di Reggio Emilia ha dato vita a questa petizione per reclamare il dovuto rispetto alle persone, al territorio, all'agricoltura e alla proprietà privata e chiede che siano aumentati i capi cacciabili per ogni cacciatore, che si instauri un piano di cattura straordinario per gli ungulati in soprannumero, che si raggiunga una densità complessiva di capi ungulati per kmq compatibile con l'attività agro-silvo-pastorale, che il risarcimento dei danni sia riconosciuto al 100 per cento, che vengano utilizzati criteri analoghi nella determinazione dei danni e che i sopraluoghi per il prelievo dei danni avvenga in modo celere”.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Petizione organizzata da Coldiretti per l'aumento dei capi cacciabili

L,UNICA SPECIE DANNOSA E' QUELLA DEGLI ANIMALISTI,PROPONGO DI INSERIRLA ANCHE IN DEROGA,NELLE SPECIE CACCIABILI. "E'UNA BATTUTA".

da DA PAOLOT FANO PU 22/03/2009 15.07

Re:Petizione organizzata da Coldiretti per l'aumento dei capi cacciabili

Chissà se questi comunicati vengono mandati anche alle testate giornalistiche nazionali ed alle Agenzie di Stampa? Si potrebbe promuovere un sondaggio tra i cittadini: "Preferisci che si cambi la legge sulla caccia per aumentare la quantità e la qualità del prelievo venatorio o che si aumentino le tasse per rimborsare agli agricoltori tutti i danni che subiscono?"

da Sen. Franco Orsi 19/03/2009 13.17

Re:Petizione organizzata da Coldiretti per l'aumento dei capi cacciabili

Chissà se questi comunicati vengono mandati anche alle testate giornalistiche nazionali ed alle Agenzie di Stampa?

da Sen. Franco Orsi 19/03/2009 13.13

Re:Petizione organizzata da Coldiretti per l'aumento dei capi cacciabili

Non dobbiamo più muovere un dito fino a settembre come proposto dal Sen.Orsi! In questo modo si renderanno finalmente conto di quanto hanno bisogno di noi!

da Luca Montosi 18/03/2009 22.53

Re:Petizione organizzata da Coldiretti per l'aumento dei capi cacciabili

Io non capisco Coldiretti, prima firma la lettera contro la modifica alla 157 insieme ai verdoni e ad Arci caccia (vergogna con chi state insieme) e poi vorrebbe più capi da abbattere. Coldiretti ma non è che il capo lo avete battuto voi da qualche parte e adesso siete un po' in confusione?

da Gianluca 18/03/2009 22.44

Re:Petizione organizzata da Coldiretti per l'aumento dei capi cacciabili

Perchè i danni gli agricoltori non se li fanno pagare dagli ambientalisti? Non vedo il motivo perchè io devo pagare per una cosa che non ho fatto!!! W LA CACCIA

da HUNTER FRANCESCO (RC) 18/03/2009 17.21

Re:Petizione organizzata da Coldiretti per l'aumento dei capi cacciabili

La coldiretti , deve scegliere meglio i suoi alleati! Deve cavalcare l'onda per se piu consona(i cacciatori), prevenire è meglio di curare...... Insomma penso proprio che dovrebbe alsarsi da quel tavolo di infamanti anticaccia e basta (tanto i danni mica li fanno a loro!).

da Hunter Fabio 18/03/2009 15.17