Domenica 15 aprile si è svolta la 32a edizione della Giornata del Verde Pulito, in molti Comuni della Lombardia con la partecipazione, tra gli altri, anche dei cacciatori.
Anuu in una nota segnala soprattutto la favorevole partecipazione di giovani entusiasti di essere presenti nell’ambiente, sul territorio che è di tutti, nello spirito di quei Sindaci dei 18 Comuni della Brianza comasca che nel 1986 avevano dato vita all’iniziativa, codificata nella Legge regionale n. 41 del 20 luglio 1991.
Ad Arosio, il Comune in cui in allora, per la lungimiranza di quella amministrazione, si iniziò in forma volontaria a realizzare l’iniziativa coinvolgendo i vari Comuni vicini, la giornata si è celebrata anche all'osservatorio Ornitologic Fein con la visita del neo Presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, e la partecipazione di oltre duecento persone anche agli eventi pomeridiani intervallati da un simpatico incontro gastronomico in campagna, alla Baita dei Cacciatori, assistiti dal locale Gruppo Alpini, ha chiuso una giornata nata per l’ambiente e nel ricordo di quanti l’hanno pensata ben trentadue anni orsono.