Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

Le ottiche di Marco Benecchi: un blog d'autore per saperne di più sulla canna rigata


martedì 31 marzo 2009
    

Ottiche Marco Benecchi

La caccia a palla è una passione sempre crescente tra gli amanti dell'arte venatoria. Ma quanti tra noi conoscono tutti i trucchi e gli accorgimenti per comprare, montare ed usare le ottiche adatte ai nostri preziosi fucili a canna rigata?

BigHunter.it da oggi mette a disposizione un nuovo spazio che, a partire dalla presentazione di un argomento, aprirà la discussione tra gli utenti, di modo da rappresentare un'occasione di dialogo e di confronto tra gli amanti di questo tipo di caccia.

Abbiamo pensato di affrontare nel dettaglio ogni aspetto che riguarda la caccia a canna rigata, anche il più tecnico, con una particolare attenzione alle ottiche e a tutti i loro particolari usi in relazione alla caccia ai vari ungulati, in modo da fornire ai nostri lettori una panoramica completa e numerosi consigli utili per migliorare la qualità di questa passione.

Ad affrontare queste tematiche, che verranno presentate da BigHunter.it con cadenza settimanale, ci sar�Marco Benecchi, esperto d'armi e di calibri rigati nonché appassionato cacciatore.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Le ottiche di Marco Benecchi: un blog d'autore per saperne di più sulla canna rigata

hi hi hi

da maurizio 02/04/2009 13.51

Re:Le ottiche di Marco Benecchi: un blog d'autore per saperne di più sulla canna rigata

Ho moltom apprezzato l'iniziativa ed ho letto con interesse le parole dell'amico Marco Benecchi; anche perchè si tratta di un personaggio "vero", che parla a ragion veduta di fucili, ottiche e selvaggina, basandosi sulla grande esperienza e, come ama dire lui stesso, "parla perché ha consumato tante paia di scarponi appresso agli animali"

da Mauro Minervini WWW.radicaebaionette.net 01/04/2009 8.53