Il Comitato regionale faunistico, riunito giovedì 19 luglio 2018 all'assessorato della Difesa dell'ambiente, alla presenza del direttore generale Paola Zinzula e del capo di Gabinetto Franco Corosu, ha approvato il calendario venatorio 2018 - 2019.
Lo rende noto la Regione. "Nella riunione odierna - aggiunge la nota - è stato inoltre espresso parere favorevole sui piani di controllo della nutria, presentato dalla Città metropolitana di Cagliari, e all'integrazione del piano di controllo della Cornacchia per la Provincia di Nuoro (Zona omogenea Ogliastra). Infine è stato presentato il piano per il censimento della pernice sarda e della lepre sarda che sarà portato in giunta regionale per l’approvazione".
Queste alcune date anticipate dalla pagina facebook dell'Unione Cacciatori Sardegna: "Tortora il 2 e 6 settembre capi totali 10 (5 a giornata). Pernice e Lepre il 30 settembre e il 7 ottobre per mezza giornata. A partire dal 11 ottobre la caccia è consentita tutte i giovedì, le domenica e i festivi infrasettimanali. Beccaccia chiusura al 20 gennaio. Tordo chiusura al 31 gennaio. Il 3, il 7 e il 10 febbraio 2019 le specie colombaccio, ghiandaia e cornacchia alla posta con l'uso del cane da riporto. Il prelievo della cornacchia grigia è sospeso nelle ultime tre giornate di ottobre. Cinghiale: dal 1 novembre al 31 gennaio nelle giornate di giovedì, domenica e festivi infrasettimanali. I carnieri rimangono gli stessi del CV 2017/18".