Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Enalcaccia Arezzo chiede annullamento delibera regionale n. 634


lunedì 13 agosto 2018
    

 
Iacopo Piantini, Presidente Provinciale Enalcaccia Arezzo, chiede l'annullamento della Delibera n°634 della Giunta della Regione Toscana nella parte in cui stabilisce che il contributo da pagare per la partecipazione alla caccia di selezione a cervidi e bovidi e alla caccia al cinghiale in braccata da parte dei cacciatori iscritti ai distretti delle aree gestite dall'ATC sia determinato tra un importo minimo di euro 5,00 e un importo massimo di euro 50,00, per ciascuna specie. La contrarietà a tale decisione scaturisce dal fatto che l'associazione ritiene inopportuno, in un momento di crisi economica come quello attuale, prevedere ulteriori tasse alle tasche del cittadino cacciatore contribuente.
L'associazione condivide invece il punto 2 della citata Delibera, per coloro che, non iscritti  all’ATC, partecipino alle battute di caccia al cinghiale in braccata come invitati.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Enalcaccia Arezzo chiede annullamento delibera regionale n. 634

Ma questo piantini a chi vuol rompere le scatole? Scommetto che i suoi iscritti hanno un abbonamento all'Arezzo calcio, fanno le vacanze vanno in pizzeria, vestono alla moda, e magari qualcuno gioca anche col cartellino. E la carabina nuova, le cartucce da 4 euro l'una eccetera. Non gliel'ha detto nessuno che la caccia ha anch'essa dei costi?

da Cittino 14/08/2018 12.58

Re:Enalcaccia Arezzo chiede annullamento delibera regionale n. 634

Mi sembra demagogia allo stato puro.Sanno tutti che la caccia è costosa,come costa andare allo stadio, al cinema a teatro ecc.Di positivo c'è che nessuno è obbligato.

da Frank 44 14/08/2018 12.35

Re:Enalcaccia Arezzo chiede annullamento delibera regionale n. 634

Oltre al contributo,pagano anche il capo di cinghiale abbattuto ???

da Fucino Cane 13/08/2018 22.38

Re:Enalcaccia Arezzo chiede annullamento delibera regionale n. 634

non hanno 5 da pagare 5 euro?

da con tutta la ciccia che vendono 13/08/2018 17.07