E' di questi giorni una circolare inviata ai commissari dei Comprensori Alpini e degli Atc del Piemonte che dà delucidazioni in merito alle giornate di caccia programmata concesse dal Calendario Venatorio.
Richiamando la disposizione che prevede tre giornate la settimana nella forma di caccia programmata, evidenzia come gli Atc e e Ca possano stabilire per tale forma di caccia anche la giornata di lunedì, che nel mese di settembre diventa scelta obbligata, oltre alle già previste giornate di mercoledì e sabato.
Nella circolare si ricorda anche che il calendario prevede la caccia programmata nei giorni di mercoledì, sabato e domenica ad eccezione del mese di settembre, durante il quale l'attività venatoria può svolgersi nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato. Fermo restando che i Ca possono far coincidere le giornate di caccia programmata e quelle per il prelievo selettivo, al fine di limitare la pressione venatoria su alcune specie e proteggere la fauna alpina. Nel caso in cui le giornate di caccia programmata siano inferiori a tre il Comitato di Gestione deve provvedere a fornire idonea motivazione.