"Prendo atto con soddisfazione dell'intervento del Ministro Gianmarco Centinaio, che riporta serenità su un argomento importantissimo per il futuro della caccia nel nostro paese". Lo dichiara il Senatore Francesco Bruzzone a BigHunter.it in merito alla lettera del Ministro all'Ue.
"Non è pensabile - continua Bruzzone - che l'Italia continui a discostarsi rispetto ai tempi di inizio della fase prenuziale degli uccelli migratori in modo così esagerato rispetto agli altri Paesi del bacino Mediterraneo. Con la posizione del Ministro Centinaio - sottolinea il Senatore leghista - sarà ora più agevole il lavoro della Commissione Ue per rendere uniformi le date di chiusura degli uccelli migratori. Cosa doverosa e auspicata da tutti quelli che affrontano il tema con serietà e razionalità".
"Avviato questo percorso - chiude Bruzzone - suggerisco ai parlamentari europei del gruppo della Lega di seguire con attenzione il percorso che verrà avviato di qui in avanti, in sintonia con la posizione politica che abbiamo portato avanti".