Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Colombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"

News Caccia

Marche, l'Assessore Pieroni resta al suo posto


mercoledì 19 dicembre 2018
    

Pieroni 
 
E' stata respinta dal Consiglio regionale delle Marche la mozione di sfiducia nei confronti dell'Assessore alla Caccia Moreno Pieroni. La mozione, presentata per motivi diversi dai consiglieri del Movimento Cinque stelle Maggi, Fabbri, Giorgini, Pergolesi, del consigliere Bisonni (Gruppo misto) e dei consiglieri della Lega Nord Zaffiri e Malaigia, si deve ai diversi provvedimenti varati dalla Regione per rimediare alle decisioni della giustizia amministrativa che ha sospeso la caccia nelle aree Natura 2000 per mancanza di un Piano faunistico.

Per i Cinque Stelle l'operato di Pieroni ha gettato ombre sull'imparzialità dell'istituzione mentre per la Lega l'Assessore ha la responsabilità della chiusura della caccia. “A una categoria messa in difficoltà si manda una lettera in cui ci si assume le proprie responsabilità, se il Tribunale ha dato ragione alle associazioni, la colpa è solo dell’assessore” ha dichiarato il capogruppo leghista Sandro Zaffiri. Le critiche sono però soprattutto attinenti alla mancata predisposizione di un nuovo Piano Faunistico.

“Un’amministrazione regionale, nel rispetto delle ordinanze – si è difeso lo stesso Pieroni in assemblea - , doveva evitare che una criticità legata alla non approvazione del Piano diventasse una grave penalizzazione per il mondo collegato alla caccia, e non solo alla caccia degli ungulati”.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Marche, l'Assessore Pieroni resta al suo posto

Tutto per non aver avuto voglia di lavorare approvando il Piano Faunistico

da Alla pala!! 19/12/2018 17.01