Un incontro aperto ai cacciatori per discutere delle problematiche della caccia sia a livello regionale che nazionale, con particolare attenzione alle cosidette cacce tradizionali. Lo ha organizzato il Cpa Vicenza per sabato 20 luglio a Schio, presso la sala riunioni del ristorante da Gimmi.
L’incontro è aperto a tutti i cacciatori, a qualsiasi associazione essi appartengano e si prefigge l’obiettivo di fornire un quadro d’insieme sulla caccia e le politiche venatorie sia a livello Nazionale, sia a livello Regionale, comprese tutte le problematiche connesse alle cosiddette forme di caccia tradizionali.
"Per l’occasione - si legge in un comunicato - saranno presenti alcuni dei massimi vertici del C.P.A., tra cui spicca il Presidente Nazionale dell’associazione, avv. Alessandro Fiumani il quale traccerà un profilo e le iniziative di Caccia-Pesca-Ambiente che nell’attuale panorama associativo può, con il suo operato, rappresentare un’ alternativa davanti all’immobilismo esistente fatto di resistenze passive o ancor peggio di annunci e promesse a cui non fanno seguito i fatti".
"Saranno altresì presenti, il Presidente Regionale C.P.A. del Veneto, Garbujo Gianni e il Commissario Straordinario C.P.A. della Lombardia, Fortunato Busana che completeranno il quadro informativo, portando esempi concreti di cosa si possa e si può fare per tutelare la caccia e l’immagine e la dignità di chi la pratica" chiude la nota.