Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

A Crespina campionato italiano uccelli canori


venerdì 23 agosto 2019
    

La Confederazione Cacciatori Toscani rende noto che dopo un lungo lavoro di consultazione tra i vari comitati promotori e presidenti delle fiere toscane, si è giunti alla determinazione di dare vita al Campionato Italiano degli Uccelli Canori che vedrà partecipare tramite le varie associazioni regionali delle Fiere degli Uccelli garisti provenienti dalle varie regioni italiane. L'avvenimento si svolgerà domenica 25 Agosto a Crespina (PI), località, famosa per l’antica fiera delle civette.

Le associazioni delle fiere impegnate in questa importante edizione sono: CONFU (Veneto) AOSFV (Friuli Venezia Giulia) la ARCON (Trentino Alto Adige) la SRDU (Lombardia) la FAFTO Toscana e l’Associazione dell’Emilia Romagna.
Una organizzazione imponente che ha visto particolarmente impegnati i componenti del Comitato Organizzatore nelle persone di: Valeriano Ciampi e Antonio Menga (FAFTO) Loriano Nannelli pres. onorario FAFTO, Giulio Mancini e Giacomo Meini rappresentanti Fiere Uccelli di Crespina, Federico Copiti della pro loco Crespina, Lisa Bellucchi Assessore Comune Crespina, Terfiro Innocenti referente della Confederazione Cacciatori Toscani.

La giornata, sarà inoltre caratterizzata da numerose occasioni per i visitatori che vorranno trascorrere qualche ora, in modo diverso e fuori dalla routine. Stand gastronomici e prodotti del territorio si alterneranno a quelli dell’oggettistica e abbigliamento da caccia e tempo libero.

La Confederazione Cacciatori Toscani sarà presente con i propri rappresentanti, e con la partecipazione del segretario Marco Romagnoli, per significare l’importante lavoro sviluppato in comune con la FAFTO. Con la recente adesione della FAFTO all’interno della Confederazione, cresce e si rafforza il percorso dell’unità del mondo venatorio. Oggi, anche le tradizioni fieristiche e le fiere ornitologiche diventano parte di un forte soggetto rappresentativo ,organizzato e proiettato verso il futuro.



Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

Toscanello almeno gli si strizzano le palle è sentiamo come gorgheggiano.

da Hi Hi HI 26/08/2019 3.45

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

Un invito a partecipare agli ambientalisti.. Ma quelli con le palle. Così si fa anche la sagra degli storci di ollo! W la caccia tutta la vita!

da Toscanello 23/08/2019 19.30

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

La cesena nella foto(viscarda in dialetto lombardo)dirà ammesso che dico quasi sempre stronzate: però perchè sempre al gsbbio?????????????

da Fucino cane 23/08/2019 13.29