Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Umbria. Gallinella arrosto


lunedì 28 ottobre 2019
    

/Portals/0/notizie/2018/Calendario_Umbria.jpg 
 
 
Dura lezione alla coalizione di centro sinistra in Umbria. Senza disconoscere il disagio dovuto alla goffaggine della gestione dello scandalo Sanitopoli, è chiaro che la gente umbra che tiene alla propria identità e alle proprie tradizioni non ha digerito l'accoppiata imposta dal centro con quei Cinque stelle che continuano a sbertucciare la caccia e attribuire responsabilità ai cacciatori di misfatti di ben altra provenienza.

E i cacciatori che in Umbria hanno ancora una discreta rilevanza nelle tante comunità locali hanno pensato bene di non dare retta a chi come l'on. Gallinella (vedi link...) insisteva fino all'ultimo nel disconoscere il ruolo dei cacciatori nella gestione del territorio e degli squilibri faunistici. I fatti parlano chiaro: chi si presenta all'elettorato ignorando il mondo rurale e soprattutto considerando ininfluenti tradizioni ben radicate come è quella venatoria, di solito alle urne non ha molta fortuna. 
 
La coalizione di centro destra, guidata dalla leghista Donatella Tesei, con il 57,55% si aggiudica la guida del governo umbro. ha sbaraglè il nuovo presidente della Regione Umbria. L'esponente della Lega ha distanziato di circa 20 punti il candidato del centro sinistra e M5S Vincenzo Bianconi. La Lega risulta primo partito con il 36,95% dei voti, FdI ottiene il 10,4%, Fi il 5,5%. Il Pd raggiunge il 22,33%, M5S il 7,41%.

Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Umbria. Gallinella arrosto

X Leghista molto bene e merito qualche puntualizzazione. 1) caccia responsabile la mostra legge è tra le piche se non l’unica più restrittiva del pianeta.2) I cacciatori di frode non sono cacciatori ma delinquenti.3) Purtroppo la forma di lucro negli ultimi tempi è entrata di prepotenza grazie alle associazioni venatorie che vedono nel cinghiale e ungulati in generale una forma di guadagno e a questo proposito sarebbe in caso che la Lega ci mettesse mano per far finire questa vergogna.4) La maggioranza dei cacciatori hanno il massimo rispetto per le specie protette, in difficoltà e declino mentre i bracconieri= a delinquenti non hanno rispetto di nulle e tanto meno delle leggi e divieti vari.

da Bacioni ( saluto leghista) 30/10/2019 19.25

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Sono animalista ma non contro la caccia responsabile, no ai cacciatori di frode,no caccia a scopo di lucro e rispetto per le specie protette

da Leghista 30/10/2019 9.13

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Il marchese del grillo diceva che lui era lui e gli altri non erano un caxxo al contrario di te che nomini governatori del nord e spudoratamente non dici che gli ultimi due governatori dell'Umbria in forza bandiere rossa sono stati personaggi "impresentabili".

da Il sono il marchese e tu non conti un caxx 29/10/2019 23.51

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Ho votato lega perché è ora di cambiare dopo 50 anni di gente disonesta che ha rovinato una regione meravigliosa come l'Umbria!!!!! Buon lavoro e un grazie solo alla cecchini che ha sempre sostenuto i cacciatori e la caccia!!!!

da Grifo 29/10/2019 21.34

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Bravi fratelli Umbri... Il tempo è galantuomo. Mai più al governo questa gentaglia cattiva e antistato. Vorrei avere notizie di quel signore presidente WWF che faceva i raid ai cacciatori. Grazie e in bocca al lupo. La prossima a cadere sarà la Puglia dopo lo schifo di quest'anno con tre ricorsi contro la caccia e una settimana di sospensione. Elezioni regionali a presto.

da Mark 58 29/10/2019 20.48

Re:Umbria. Gallinella arrosto

In effetti dispiace solo per la Cecchini, unica perla di saggezza nel mare dello schifo PD, che sia di riferimento per la nuova giunta

da quando ci vuole....... 29/10/2019 20.18

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Sul malaffare in politica stenderei un velo pietoso. Due noti ex governatori del nord sono in galera (o ai domiciliari), un altro mi pare sia stato condannato in via definitiva. Lasciamo stare che è meglio. Poi, per l'Umbria, la Cecchini non era male. Speriamo che il prossimo riesca a fare anche meglio. Bastian contrario un po' di ragione ce l'ha. Sono stati agricoltori e proprietari terrieri che hanno da sempre usato certe associazioni ambientaliste per abrogare l'art. 842 c.c. Chi non l'ha ancora capito sarà bene che si svegli...

da Marchese del Grillo 29/10/2019 16.48

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Prima i 5stelle denunciano il malaffare poi si alleano con i fautori del malaffare : conclusioni = hanno avuto quello che si sono meritati e domostrato che possono essere di tutto ma non dei politici intelligenti e capaci.

da bretone 29/10/2019 16.24

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Per il M5S in Umbria le ore sono sempre le 7,45,mentre per forza Italia le 5 e 5

da Fucino Cane 29/10/2019 13.31

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Da DOMENICA in Umbria il 5* viene chiamato movimento 5x%

da ahia ahia 29/10/2019 12.51

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Finalmente.

da Giovanni 29/10/2019 12.12

Re:Umbria. Gallinella arrosto

E ora muti

da Beox 29/10/2019 11.36

Re:Umbria. Gallinella arrosto

E ora muti

da Beox 29/10/2019 11.36

Re:Umbria. Gallinella arrosto

DALLA LOMBARDIA UN GRANDE GRAZIE HAI CACCIATORI UMBRI PER LA BASTONATA DATA HAI 5STALLE E COMPANI...SIETE STATI GRANDI SOLO UNITI POSSIAMO VALERE

da WILLY 29/10/2019 11.01

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Mettere in guardia non significa pensare in modo radicalmente diverso ricordatevi che gli animalisti sono da per tutto, purtroppo per noi perché i voti fanno sempre gola, quindi che i nostri rappresentanti mettessero i pugni per farsi rappresentare da persone loro vicine altro che5 stalle.

da Angelo 29/10/2019 8.20

Re:Umbria. Gallinella arrosto

I cacciatori Umbri non hanno mai tradito la caccia

da Ugo 29/10/2019 6.53

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Anche se al governo qualcuno si è permesso in maniera del tutto meschina di sbeffeggiare i cittadini UMBRI asserendo che ha votato solamente l'1% degli italiani, io penso che l'Umbria sia una grande Regione ed i cacciatori Umbri un esempio x tutti noi cacciatori. Hanno annientato chi voleva annientare la caccia: le Sinistre. Congratulazioni Umbri. Che possiate essere il cx2000 per accendere tutte le polveri dei cacciatori che andranno al voto prossimamente. BRAVI.

da Hunter74 29/10/2019 0.06

Re:Umbria. Gallinella arrosto

...al centro sinistra umbro e governo attuale, sincere condoglianze!...

da s.g. 28/10/2019 20.43

Re:Umbria. Gallinella arrosto

bastian contrario leggiti il post di Grillo sul suo blog. E cambia partito che loro sono il peggio del peggio...

da 5 STALLE AFFOGATI 28/10/2019 20.42

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Che fosse l'inizio della fine dei 5merde, partito di presuntuosi, incapaci e falsi

da Go home come on 28/10/2019 19.58

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Ma a chi pensate interessi l'abolizione dell'art 842? agli anticaccia? illusi!

da bastiancontrario 28/10/2019 19.02

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Nessun rimpianto, anzi grande soddisfazione della debacle del M5S, nemici dichiarati della caccia e apprendisti politici in tutti i campi.

da Da Federcacciatore 28/10/2019 18.58

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Basta leggere cosa hanno detto e soprattutto scritto Grillo e il defunto Casaleggio sulla caccia per essere più che felici della prossima estinzione di questo pseudo partito che dopo aver distrutto Roma Torino e Livorno ha iniziato a devastare l’Italia intera peggio di quelli che c’era prima. VEDO CHE ANCORA CI SONO IMBECILLI DI CACCIATORI CHE LI RIMPIANGONO GIÀ. SCEMI!

da 5 STALLE AFFOGATI 28/10/2019 17.43

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Un consiglio ai tanti cacciatori felici del successo del centrodestra: ad evitare cocenti delusioni aspettate prima di festeggiare, date retta a me!!!

da Recacchino 28/10/2019 17.22

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Complimenti agli Umbri ( in questo caso a tutti i cacciatori) per aver votato compatti per la coalizione di destra. Adesso avendo la maggioranza assoluta in Consiglio regionale fate pressione al presidente Tesei perchè metta un assessore competente per la caccia.Per il momento un in bocca a tutti i cacciatori Umbri.

da Bekea 28/10/2019 16.21

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Allora 5stalle ko, forza Italia al 5% circa,pd non neanche più riesce ad arrancare, e voi dite che gli animalisti sono morti......purtroppo non é così, i portatori d'interesse vi dice niente, ebbene che sappiate, che loro non interessa il partito, o la sua ideologia o identità, a loro interessa entrata e credergli dentro in modo che le loro richieste, diventino leggi o parte di esse, poi aggiungerei pure chi più chi meno come partito che strizza l'occhio per qualche voto in più e il gioco é fatto, detto in parole povere, son sempre li.....

da Angelo 28/10/2019 16.16

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Vedere affondare gli anticaccia a 5 stelle non ha prezzo. Per tutto il resto ecc ecc.

da 5 STALLE AFFOGATI 28/10/2019 15.35

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Zombie gli animalisti si trovano ovunque....anzi forse piu' di qua che di la'

da bastiancontrario 28/10/2019 14.43

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Si oggi è un giorno di lutto per gli amici cacciatori che hanno perso la vita per soccorrere altre persone. Vanno le mie più sentite condoglianze ai famigliari Per noi umbri è un giorno di festa e di liberazione dell’Umbria dal giogo delle sinistre, dei 5 apprendisti stregoni, del conte tacchia. Con la segreta speranza che mozzarella capisca cosa vogliono gli italiani sovrani e non sudditi, salutiamo con bacioni perugina. P.s. come pubblica il Tempo “ Ao me raccomanno in Emilia Romagna….squadra che vince nun se cambia capito compagni.

da umbro cacciatore per passione 28/10/2019 14.31

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Complimenti a voi Umbri come avevo detto prima che siate di esempio per tutti gli altri " speriamo bene "

da Cacciatore siciliano 28/10/2019 13.16

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Ci vuole un poco di pazienza e poi vedrete che spariranno sommersi dalla loro inettitudine.

da Frank 44 28/10/2019 12.55

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Oggi è un giorno di lutto per il mondo venatorio,ieri in provincia di Avellino sono stati travolti e uccisi due cacciatori che si erano fermati per dare assistenza ad un automobilista vittima di un incidente;i nostri colleghi cacciatori si erano fermati per il senso civico del loro DNA,purtroppo sono stati investiti da un'auto che sprroggiungeva nella loro direzione;giungano le mie e della mia associazione venatoria,le più sentite condoglianze alle famiglie; invece qualche telegiornale vergognandosi che erano cacciatori deceva che erano due escursionisti

da Fucino Cane 28/10/2019 12.02

Re:Umbria. Gallinella arrosto

Oggi gli animalisti non si fanno vivi nemmeno su questo blog. Sono morti.

da Zombie 28/10/2019 11.55