Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Dal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"

News Caccia

Puglia, caccia ancora aperta per tordi e anatidi


martedì 21 gennaio 2020
    

 
 
Con delibera del 21 gennaio, la Regione Puglia ha approvato il proseguo della caccia a tordi e anatidi fino a fine gennaio. La delibera appena pubblicata stabilisce l'apertura della caccia in appostamento a tordo bottaccio e tordo sasselo anche nei giorni 22, 25, 26 e 29 gennaio 2020, con un carniere massimo di 15 capi totali, di cui non più di 10 tordi sasselli.

La caccia prosegue anche per germano reale, folaga, gallinella d'acqua, porciglione, canapiglia, alzavola, codone, mestolone e fischione nei giorni 22, 26 e 29 gennaio con un carniere giornaliero di 5 capi totali, di cui massimo 2 Codoni.
 
Ricordiamo che venerdì scorso la Regione Puglia aveva già deliberato modificando il calendario venatorio anche su colombaccio e corvidi, fino a fine gennaio.


Vai alla delibera

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Puglia, caccia ancora aperta per tordi e anatidi

Negli stati europei del mediterraneo non anno bisogno di tutte queste delibere li cacciano e basta povera italia .

da Io cacciatore 23/01/2020 17.20

Re:Puglia, caccia ancora aperta per tordi e anatidi

Buongiorno, la Regione Puglia nella delibera precedente comunica l'intenzione di prevedere il prelievo del colombaccio anche nel mese di febbraio a seguito di acquisizione di ulteriore apposito parere ISPRA ed ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 18 comma 2 della L. 157/92.

da REDAZIONE BIGHUNTER.IT 22/01/2020 8.54

Re:Puglia, caccia ancora aperta per tordi e anatidi

Ma la caccia chiude il 09 febbraio? Qualcuno cortesemente risponda. Grazie

da Diego 22/01/2020 1.40

Re:Puglia, caccia ancora aperta per tordi e anatidi

Ma quindi le 5 giornate di Febbraio a colombacci e corvidi sono state tolte?

da Biagio 21/01/2020 19.42

Re:Puglia, caccia ancora aperta per tordi e anatidi

EEEEH!QUANDO SI CACCIAVA FINO A MAGGIO PALMIPEDI E TRAMPOLIERI E C'ERANO PALUDI DAPPERTUTTO!QUELLI SI CHE ERANO TEMPI!

da mariolino 21/01/2020 18.27

Re:Puglia, caccia ancora aperta per tordi e anatidi

Grazie Federcaccia per averci concesso fino a fine mese la caccia al tordo!!!! Sempre numero uno!!!

da Moreno 21/01/2020 18.09