Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra


martedì 30 giugno 2020
    

 
 
 
La discussione sulla caccia di selezione agli ungulati, i regolamenti applicativi emanati dagli ATC e non ultimo, l’applicazione della fascia di 400 metri per la caccia di selezione al Cinghiale nelle aree non vocate, sono gli argomenti sui quali si sta accendendo il dibattito tra i cacciatori.

Per fare chiarezza sulle criticità emerse nella realtà dell’ATC LI 9, la Confederazione Cacciatori Toscani Livornese, ha promosso un interessante incontro per il prossimo Giovedì 2 Luglio presso il Parco delle Sughere di Donoratico.

L’intento è quello di fare chiarezza sulle posizioni e le proposte che saranno oggetto di discussione nella prossima riunione del Comitato ATC.

“Sentiamo il bisogno ed il dovere di confrontarci con i cacciatori sui problemi provocati dalla nuova regolamentazione sulla caccia di selezione al capriolo recentemente approvate dall’ATC Li 9 e proporre soluzioni condivise sull’ applicazione della fascia dei 400 metri per la caccia di selezione al cinghiale” ha dichiarato Franco Poli Coordinatore Provinciale CCT".

L’incontro di giovedì segnerà pertanto una tappa fondamentale per le future decisioni da prendere in seno al comitato ATC. Una assunzione di responsabilità che si intende assumere in piena trasparenza e con il contributo di tutti i cacciatori interessati.


Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

"..a300 - 400 metri alcuni selecontrollori qundo vedono un cinghiale fermo iniziano a girare il mestolo per fare il sugo quindi è molto meno sicuro che davanti ad una doppietta della posta.." Stai calmo El cid Selettor..i più di voi,bruciasiepi dismessi,boni solo a tirare ad un'animale che mangia,non sanno nemmeno caricare una bolt !

da cinghialaio atc siena 3 nord 02/07/2020 10.45

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

a300 - 400 metri alcuni selecontrollori qundo vedono un cinghiale fermo iniziano a girare il mestolo per fare il sugo quindi è molto meno sicuro che davanti ad una doppietta della posta,ma la cosa più deprorevole è che le istituzioni applicano delle regole dettate da altri cacciatori 4-5 anni fa hanno fatto fare corsi per la caccia di selezione al cinghiale facendo pagre le marche da bollo alla gente ed ora la caccia di selezione al cinghiale viene ostacolata ma i soldi erano buoni,èra molto meglio non fare nulla e ognuno restava nel suo.

da selecontrollore 01/07/2020 15.17

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

Appunto stacci e sopratutto a 300 metri dalle VOCATE TUTTO L'ANNO ! E non a succhiellare una scrofa con i porchetti,chiaramente per tirare a lei,lungo le zone nere. pussa viaa sciòòò barzellatori

da cinghialaio atc siena 3 nord 30/06/2020 16.54

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

e chi ci viene molto meglio a casa

da selecontrollore 30/06/2020 16.33

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

a siena nord atc3 con 300 metri dalla zona vocata al cinghiale consentiti ai soli selecontrollori iscritti alle squadre hanno escluso molti selecontrollori dal cinghiale fatto apposta per aumentare gli iscriti alle squadre ma io non ci penso nemmeno di iscrivermi forse èra più probabile se non ero stato ecluso. da selecontrollore 30/06/2020 13.26

da NOI NON TI VOGLIAMO I BARZELLATORI,STAI A CASA 30/06/2020 15.57

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

noi cacciatori siamo rimasti quatto gatti si fa la guerra tra di noi per un pezzo di ciccia dovremo essere piu uniti per mantenere la nostra passione mentre tutte le associazioni animaliste ci danno tutte addosso.

da selecontrollore 30/06/2020 15.51

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

Le chiacchiere corrono, ma fate un po' i conti e vedrete quanti sono i cacciatori di cinghiale. Poi se ne parla. Tutti cicciai? Probabile, ma su questo bisognerebbe fare qualche riflessione. Non sui cinghialai, ma sul modello di cacciatore che va alla grande in Italia. Che sia ancora questione di quella fame atavica che ci portiamo dietro?

da Tacito 30/06/2020 15.01

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

a siena nord atc3 con 300 metri dalla zona vocata al cinghiale consentiti ai soli selecontrollori iscritti alle squadre hanno escluso molti selecontrollori dal cinghiale fatto apposta per aumentare gli iscriti alle squadre ma io non ci penso nemmeno di iscrivermi forse èra più probabile se non ero stato ecluso.

da selecontrollore 30/06/2020 13.26

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

Come tenere insieme le tante tessere e il TORTO dei cinghialai con le pochissime tessere ma la RAGIONE dei cacciatori di selezione? CCT ci prova, sarà un diluvio universale di inutili CHIACCHERE con sul tavolo TANTA CICCIA.

da Paolo 30/06/2020 13.17

Re:Livorno. Cct incontra selecontrollori e capi squadra

Cinghialari rovina della caccia

da W la peste suina 30/06/2020 13.15