Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

L'appello al buonsenso di Anuu alle rappresentanze dei cacciatori


mercoledì 20 maggio 2009
    

Calendari Venatori e 157 appello al buonsenso di AnuuAnuu Migratoristi riporta l'attenzione dei cacciatori sulle definizioni in corso d'opera dei calendari venatori provinciali e regionali: “tra maggio e giugno si fanno i giochi della prossima stagione venatoria”, recita una nota dell'associazione.

In un momento cruciale come questo è opportuno  “essere presenti in ogni sede di discussione” ed impedire limitazioni infondate o antitecniche, mettendo da parte rivalità tra associazioni che possono portare a “ridurre le possibilità di alcuni a vantaggio di altri”.

L'appello alle rappresentanze dei cacciatori di Anuu: “Da anni e anni, lo sosteniamo: qualunque divisione e rivalità tra cacciatori non fa altro che il gioco di coloro che ci avversano. Dopo, è sin troppo facile dar la colpa a verdi non meglio definiti, ma sarebbe molto meglio cominciare a chiarirci le idee in casa nostra”.

Il riferimento è anche al progetto di modifica della 157 che “se dovesse andare in porto nei contenuti che auspichiamo – scrive ancora Anuu -, dovrà poi essere recepita dalle Regioni e sarà esattamente in tale sede che non potremo assolutamente permetterci di svilire o ridurre quanto ottenuto con la nuova normativa nazionale”.

“Le istituzioni hanno bisogno di interlocutori affidabili e competenti, - conclude Anuu- ruolo che non possiamo delegare a soggetti terzi. Ciascuno faccia quindi la propria parte, la Caccia lo esige!”.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re: L'appello al buonsenso di Anuu alle rappresentanze dei cacciatori

MA LE ASSOCIAZIONI DICON AI CACCIATORI???INIZIATE VOI A NON FARVI GUERRA E UNIRVI PER RAGGIUNGERE I TRAGUARDI...VI PAGHIAMO PER QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 20/05/2009 11.08