Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghiale

News Caccia

Comunitaria: non si parla più di caccia


mercoledì 20 maggio 2009
    

La camera respinge l'articolo 16La Camera ha oggi definitivamente respinto gli emendamenti proposti dalla Lega alla comunitaria che di fatto avrebbero integrato i contenuti della 157 aggiornandola rispetto alle direttive comunitarie.

Su proposta del capogruppo del Pdl Italo Bocchino, tenuto conto del parere contrario già espresso dalla Commissione Agricoltura, è stata avanzata e poi approvata dalla Camera, la proposta di stralcio dell'articolo 16 (la parte della Comunitaria in tema di caccia), al fine di evitare ulteriori situazioni di infrazione su cui sono in corso indagini conoscitive da parte delle opportune commissioni.

La richiesta della maggioranza è avvenuta in considerazione di una sconfitta preannunciata in questa sede e tenuto conto che al Senato è ancora in previsione la discussione integrale della Legge 157.Nulla è ancora perduto, di questi argomenti se ne riparlerà presto.

Il relatore Gianluca Pini (Lega Nord) parlando a titolo personale si è dichiarato contrario allo stralcio ed ha parlato di un'eccessiva enfasi al di là dei contenuti di un “ambientalismo da salotto fatto da coloro che non conoscono affatto l'attività venatoria”.

Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

ad arka,queste tue affermazioni non fanno altro che dimostrare l'ignoranza e l'arrogante presunzione delle persone come te PSEUDOAMBIENTALISTI pantofolai fatevi vedere nei campi a tirar di flambello ah scusa non lo conosci,un ramo fronduto con cui si cerca di spegnere un focolaio di incendio,ma senza la vostra fida telecamera a riprenderVi per poi pavoneggiarVi in qualche tv amica,solo allora potete denigrarci,ma comunque dandoci la possibilità di replicare alle vostre patetiche vergogne.Ti faccio notare che nelle ultime elezioni vi hanno fatto VERDI perchè il popolo è stufo di voi e delle vostre ciale.Quindi ti esorto a rispettare le altrui ideologie come noi rispettiamo chi si oppone alle nostre idee ,ma in modo civile non dandoci degli assassini e altri appellativi che noi rispediamo al mittente. cortesemente ti saluto.Un cacciatore Ambientalista e democratico.

da roberto 22/05/2009 12.38

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Lascialo stare ad arka per una prima "vittoria" stanno facendo feste, vmq io sono d'accordissimo con bebo, a mani estremi estremi rimedi, anche se ne soffriranno le industrie italiane e nessun altro. Poi per gli ambientalisti basterebbe che voi versereste metà dei nostri soldi per aiutare l'ambiente tipo riboscamenti e cose varie invece di rubarvi quello che versiamo noi per mettere la benzina alle vostre auto di grossa cilindrata inquinando l'ambiente. Poi perchè non andate per le campagne a vedere chi rovina l'ambiente veramente no che a volte devo trovare tutte le schifezze di ragazzini di 16 anni che fanno pic nic e cose varie se questi fossero cacciatori ci penserebbero 10 volte prima di buttare le cartacce a terra. Sapete strare solo nelle poltrone e parlare di percentuali e numeri, ovviamente falsati da voi, tipo le vittime provocate dalla caccia, poi vorrei una spiegazione che significa abbiamo salvato i cittadini se non se ne vede ombra in campagna di cittadini non cacciatori?

da Vito da Massa/Mazara del Vallo 21/05/2009 17.36

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

ad arka,se è vero che siamo solo il 10% ad essere favorevoli alla caccia,come mai abbiamo vinto 4 referendum su 4?

da hunter,ss 21/05/2009 12.54

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

ZIO SILVIO GUARDA LE CIFRE...e ragiona se è meglio ascoltar gli animalisti o noi...

da BEBO BERGAMO 21/05/2009 11.20

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

e comunque LO SCIOPERO DELLE DOPPIETTE CI STà....pensate che la spesa media burocratica annua a cacciatore è di 500 Euro, per 700.000 fanno 350'000'000 Euro senza contare le spese quali vestiario cartucce selvaggina richiami armi ecc ecc. che saremmo ad una spesa media annua a cacciatore di circa 600 Euro quindi 420'000'000 PER UN TOTALE DI UN GIRO DI EURO DI BEN 770'000'000 Euro...e a mio parere anche di più quindi la categoria cacciatori mobilita fa girare in un anno quasi un miliardo di Euro E VENIAMO SCHIACCIATI DAGLI ANIMALISTI CHE NE RICEVONO E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 21/05/2009 11.18

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

NON PERCHè SIA BERGAMASCO MA PERCHè SECONDO Mè è L' UNICO PARTITO SERIO E UNITO IDEALMENTE (e non con idee come l'indulto o depenalizzare lo spaccio o lo strupro; a bergamo non ci son questi pensieri del C... SIAMO STANCHI DI QUESTA GENTE, a parte qualche rosso animalista da esiliare)QUELLO DELLA LEGA è IL PATITO DA VOTARE...

da BEBO BERGAMO 21/05/2009 11.11

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

VOTIAMO IN MASSA LEGA NORD, GLI UNICI A DIFENDERE GLI INTERESSI DEI CACCIATORI. ANCHE NELLE CIRCOSCRIZIONI DOVE NON E' PRESENTE. DIAMO UN VOTO DI PROTESTA E SCRIVIAMO IO VOTO LEGA NORD.

da AL 21/05/2009 11.06

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

IO, non rinnovo, vado all'estero e faccio una bella vacanza venatoria, senza nessun controllo, alla faccia di chi mi vuole impedire di andare a caccia o di pagare e trovarmi una marea di ricorsi.Cari sig. cacciatori vi rendete conto che ci sono voli aerei a/r a soli 40 euro? Ma di che parliamo? Se nessuno rinova veramente x un solo anno sapete il casino che succede? Niente soldi x nesuno, atc, aavv, associazioni ambientaliste,meno posti di lavoro, fabbriche prossime alla chiusura cosi' poi sara' il governo e le associazioni tutte a spiegare che fine hanno fatto i finanziamenti. Provate a meditare x un solo anno chi la dura la vince o no?E vero siamo una minoranza ma pensate se 700.00 di noi non rinnoverebbero mancherebbero o no dei soldi? Allora dico, che li vadano a chiedere alle associazioni ambientaliste visto che a caccia non mi fanno andare.Un cordiale saluto a tutti.

da max68 21/05/2009 10.37

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

"tenuto conto che al Senato è ancora in previsione la discussione integrale della Legge 157.Nulla è ancora perduto, di questi argomenti se ne riparlerà presto." MA SAPETE LEGGERE? VI SIETE GIA' ARRESI?

da STEFANO 21/05/2009 9.42

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

cari cacciatori siete un'infima minoranza nel paese. chi mai vi darà ascolto se il 90% degli italiani è favorevole all'abolizione della caccia tout court? anzichè voler strafare cercate di sopravvivere.

da ARKA 21/05/2009 9.41

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

che vergogna...manifestiamo a roma come dice carlo...è l'unico modo per farci vedere e sentire...

da luca 686L 20/05/2009 23.58

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

cari cacciatori nelle schede elettorali scrivete VIVA LA CACCIA.

da CLAUDIO a. 20/05/2009 23.54

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

cari fratelli cacciatori è ora che ci diamo una mossa ..qua ci vogliono fare di nuovo fessi.Questi politicanti da strapazzo buoni solo a menar il can per l'aia e fare proclami solo per loro tornaconto -io lancio un'idea perchè non fare una manifestazione a Roma tutti uniti con o senza le A.V. a dimostrare che siamo onesti cittadini e la caccia è una sana e utile passione e come tutti i cacciatori di questo mondo abbiamo diritto ad esistere ( visto anche i contributi che versiamo tutti i santi anni )solo qua in Italia succedono queste cose perchè all'estero (vedi francia che ha piu di 1.500.000 di nembrotti ) i cacciatori sono piu rispettati e tenuti in considerazione Un Saluto a tutti i cacciatori di questo bistrattato Paese

da carlo to 20/05/2009 22.43

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Non solo il pdl e la lega ci hanno tradito nuovamente ma stanno facendo anche un favore alla sinistra.

da valentino88 20/05/2009 21.52

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Non andate a votare questa gente piano piano deve saltare,hanno fatto e stanno facendo troppo i c...i suoi,hanno rotto i coglioni.

da Massimo73 20/05/2009 21.45

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Bene amici io mi sento veramente umiliato per essere stato preso per i fondelli ancora una volta, e pensare che dopo tante promese da parte dei politici de PDL in merito alla riforma e vedersi tradito in questo modo con tuti questi ambientalisti che cantano vittoria è una cosa vergognosa. E pensare che questi politici alla magg. si riempono la saccoccia anche per merito nostro.

da Antonino RC 20/05/2009 21.36

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

'U ciuccio che nu 'nvole veve, è inutile cu fischi.

da luigi 20/05/2009 19.29

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Penso che l'amico Vito Massa non abbia tutti i torti, è vero sarà un sacrificio non cacciare un anno, ma se il gioco vale la candela.........

da Antonio 20/05/2009 19.15

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Vincenzo a parte Il Radicale Vattimo e la Hack che sono come il prezzemolo mi pare di averne contati con il Mastellone che ci riprova una quindicina, se guardi sempre su questo sito ne trovi UNDICI A FAVORE DELLA CACCIA.

da Elvezio 20/05/2009 18.44

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Da parecchi mesi e su tutti i siti che si occupano di caccia che propongo di appendere al chiodo per un anno il fucile e non spendere piu' un solo centesimo, invitando anche chi si occupa di caccia di selezione a seguirci in una giusta e doverosa contestazione. Personalmente fino a quando non mi faranno sentire Europeo anche nei diritti, eludero qualsiasi lezione da qui in avanti. Voglio altresì ringraziare lOn.le Berlato ed il Sen. Orsi per il loro impegno . Con dolore dico addio al mondo della caccia.

da sandro 20/05/2009 18.42

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

BASTA CHE SI VADA A CACCIA NN VOGLIO SENTIRE PARLARE DI CAZZATE VARIE!!! SIETE SOLO DEI CHIACCHERONI CHE NN RISPETTATE I CACCIATORI CHE PORTANO FIOR DI QUATTRINI ALLO STATO, ALLE FABBRICHE DI VESTIARIO, ALLE AGENZIE DI VIAGGI E TANTI ALTRI, E CHE VENGONO VISTI COME DEGLI ASSASSINI DI ANIMALI QUANDO C SONO IN GIRO PERSONE CHE AMMAZZANO ECONOMICAMENTE DELLE FAMIGLIE.....!!!!

da BEPPE76 20/05/2009 18.37

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

avevo qualche dubbio ora ne ho la certezza vergogna non avrete mai più il mio voto

da un cacciatore che vi avea dato fiducia 20/05/2009 18.35

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Volgio aggiungere che all'affermazione di Pini si è avuta una rivolta, di molti Onorevoli del PD e di molti del PDL. Gli inpegni pre-elettorali del 2008 del PDL dove sono? Perchè non interviene Belusconi a "richiamare" i PDL ambientalisti? Il Programma elettorale dove vi era la modifica della 157 l'ha scritto Lui. Perchè non interviene? Qualche sua pupilla, forse, l'ha fatto redimere?

da Attilio A. 20/05/2009 17.44

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

X bebo bergamo eccoti dal sito della Lav i candidati "positivi" e "negativi" secondo loro: Positivi Nord Ovest (Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Liguria) Italia dei Valori: Gianni Vattimo Lista Bonino-Pannella: Bruno Mellano Popolo della Libertà: Cristiana Muscardini Rif.Com-Comunisti It.: Margherita Hack, Enrico Moriconi Sinistra e Libertà: Monica Frassoni Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige-Sudtirolo, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna) Italia dei Valori: Andrea Zanoni Lega Nord: Marco Lusetti Popolo della Libertà: Micaela Biancofiore Centro (Lazio, Toscana, Umbria, Marche) Italia dei Valori: Gianni Vattimo Lista Bonino-Pannella: Francesco Pullia Sinistra e Libertà: Umberto Guidoni, Roberto Musacchio Fiamma Tricolore: Luca Romagnoli Sud (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria) Italia dei Valori: Gianni Vattimo Pd: Gianni Pittella Sinistra e Libertà: Luigi Marrello Popolo della Libertà: Clemente Mastella Isole (Sicilia, Sardegna) Pd: Rita Borsellino Rif.Com-Comunisti It.: Margherita Hack Negativi Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige-Sudtirolo, Friuli Venezia Giulia, Emulai Romagna) Pdl: Sergio Berlato Sud (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria) Pd: Paolo De Castro PECCATO CHE I DEPUTATI AL PARLAMENTO EUROPEO A FAVORE DELLA CACCIA SONO IN NETTA MINORANZA!!

da Vincenzo 20/05/2009 17.38

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Propongo uno scipero venatorio per quest'anno così i parlamentari e gli ambientalisti se la vedranno con gli animali per le città. Un'anno senza caccia per noi sarà difficile ma per i parlamentari di più, 1 non avranno i soldi che versiamo ogni anno, 2 ne dovranno spendere altri per i campi che saranno distrutti, è arrivato il momento di farci sentire, con il silenzio, visto che i nostri schioppi danno fastidio, facciamo un anno di pausa.Tutti i veri cacciatori italiani dovrebbero ascoltarmi voglio vedere come va a finire, non so se alcuni di voi sanno del caso Pantelleria.Facciamo diventare tutte le regioni in quello stato così ci pagheranno purché andiamo a caccia, io non voglio fare di una passione uno scopo di lucro ma a mani estremi estremi rimedi.

da Vito Massa/Mazara del Vallo 20/05/2009 17.30

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

ci hanno preso tutti in giro (votare destra o sinistra non cambia niente) , l'unico sistema è quello di non fare più le tessere con le associazioni venatorie e farle private , vedrete che poi qualcuno si dara da fare veramente per noi cacciatori.

da g.carlo 20/05/2009 16.33

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Oscar Wilde ammoniva: Tutto posso fare, spiegarti bene le cose, ripeterle due tre ed anche quattro volte. Una cosa non posso assolutamente fare : Capire per conto tuo !

da Antonio Pinotti 20/05/2009 16.27

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

Che il PDl ci stia rinnegando mi pare evidente, ed e' da ingenui pensare che vogliano davvero riformare la 157/92. chiedo che in questo sito sia istituito un post permanente con nomi, cognomi e collegi elettorali dei parlamentari PDL nostri nemici. Cosi', a tempo debito, restituiremo il "favore" informando i cacciatori e le aa.vv. di quei collegi. nel frattempo....rappresaglia elettorale, in attesa che esca fuori il nostro partito (c'e' chi sta lavorando alacremente in tale senso). un saluto al popolo cacciatore.

da Fabrizio 20/05/2009 16.26

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

il pdl ha ormai tradito i caciatori. Alle europee io e molti miei amici cacciatori voteremo Lega dando al preferenza solo ai candidati che aderiscono a manifesto FACE. Saluti

da dorefil Torino 20/05/2009 16.13

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

x PDL Tempo addietro ho chiesto ed ottenuto la cancellazione dal sito "il popolo della libertà".Mi dispiace per il senatore Orsi e per l'onorevole Berlato,ai quali và il mio plauso,nel frattempo caro onorevole Bocchino (!!),la rendo edotto che a giugno incominci a segnare un elettore in meno.Ossequi

da spartacus60 20/05/2009 16.08

Re:Comunitaria: non si parla più di caccia

il pdl non avrà ai il mio oto da ora in poi ciao SILVIO

da BEBO BERGAMO 20/05/2009 15.38