Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Addio all'ex Presidente Face Gilbert de Turckheim


lunedì 21 dicembre 2020
    

 
 
 
Il 19 dicembre scorso è morto Gilbert de Turckheim, ex Presidente della FACE (2003-2015) e Presidente onorario della FACE. Lo rende noto l'organizzazione stessa in una nota.

Ecco come viene ricordato:
 
"Gilbert de Turckheim è stato un eccezionale ambasciatore per la caccia e la conservazione per la quale ha dedicato gran parte del suo tempo e preziose abilità.
In qualità di presidente di FACE, ha svolto un ruolo importante nella negoziazione dell'Accordo FACE-Birdlife, firmato il 12 ottobre 2004. Questo accordo ha segnato più di un decennio di cooperazione costruttiva tra conservazione e caccia ed è stato progettato per porre fine al conflitto emotivo aprendo la strada a un dialogo costruttivo più ampio. Gilbert è stato anche attivamente coinvolto nella promozione dell'impegno e del dialogo della FACE nell'accordo sulla piattaforma dell'UE sulla coesistenza tra persone e grandi carnivori.

Gilbert de Turckheim è stato sempre energico nel promuovere soluzioni e un grande promotore del ruolo di conservazione della caccia in tutta Europa. Tutti quelli che hanno incontrato Gilbert sono stati accolti dalla sua calda personalità, dalla sua generosità e dal suo sorriso gentile. Gilbert amava essere il presidente di FACE ed era sempre pronto e in grado di accettare un invito, essere un ospite calorosamente accogliente e pronunciare il miglior discorso possibile per ogni occasione.

Prima della sua presidenza alla FACE, Gilbert è stato presidente della Federazione dei cacciatori del dipartimento del Basso Reno nella sua nativa Francia (1986-2004) e presidente regionale della caccia per il nord-est. Ha ricoperto molti incarichi chiave, tra cui vicepresidente della Federazione nazionale francese dei cacciatori (Fédération Nationale des Chasseurs), presidente dell'ONCFS (Agenzia nazionale francese per la caccia e la fauna selvatica) per 6 anni - allora presidente onorario - ed è stato membro della Francia Consiglio economico e sociale.

L'impegno di Gilbert per la conservazione della natura e le iniziative per la fauna selvatica in Francia e in Europa è stato lungo e vario e deriva da una vita di esperienza e passione".

Leggi tutte le news

0 commenti finora...