La Fondazione François Sommer è stata istituita per la prima volta nel 1964 in seguito alla creazione da parte di Jacqueline e François Sommer della Maison de la Chasse et de la Nature. È un luogo dedicato alla caccia sostenibile, all'uso rispettoso delle risorse naturali e alla condivisione di risorse artistiche e culturali che ruotano attorno allo stesso tema. La Casa della Caccia e della Natura ospita anche il Museo della Caccia e della Natura e il Club della Caccia e della Natura. Riconosciuta di pubblica utilità già due anni dopo la sua creazione, è stato nel 2013 che la fondazione dedicata alla Caccia e alla Natura ha cambiato nome in omaggio a François Sommer. La Fondazione ha sempre lavorato con l'obiettivo di riunire tutti coloro che si impegnano per la natura, per garantire che sia rispettata e protetta da tutti.
È su questi principi che la Fondazione ha appena presentato un Libro Bianco dal titolo “Ricostituire il legame tra Caccia e Società, 8 obiettivi per il 2040″. Lo scopo è individuare un possibile cambio di prospettiva per far sì che la caccia possa riconquistare un posto di primo piano in una società in rapida trasformazione, senza tener conto delle tradizioni o, peggio ancora, senza più comprenderle.
Non sarebbe male se anche i nostri dirigenti e i cacciatori tutti vi potessero porre la dovuta attenzione.
Ecco il Libro Bianco
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.