Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghiale

News Caccia

M5S presenta alla Camera proposta antitrofei


lunedì 7 marzo 2022
    
 
 
Lo scorso 3 marzo è stata presentata alla Camera una nuova proposta di legge che chiede il divieto di importazione ed esportazione dei trofeidi specie protette stabilite dalla Convenzione CITES. Le pene previste vanno dall'arresto fino a tre anni e ammende fino a 200.000 euro; 300.000 in caso di recidive oltre alla confisca dei trofei. A presentarla alla Camera, oltre ai deputati Cinque Stelle Vittorio Ferraresi e Francesca Flati, c'era il Direttore legislativo dell'associazione Humane Society International, da cui parte l'iniziativa, Alessandro Fazzi.
 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

Purtroppo in Italia non cambierà mai niente, se non in peggio. Questo perché gli italiani hanno già ampiamente dimostrato di non avere memoria dei fatti accaduti e questo i nostri politicanti lo sanno benissimo. Perciò Hunter 74 non ti illudere. Te lo dice Frank 44 che, a quanto sembra, di anni ne ha trenta più di te.

da Frank 44 09/03/2022 13.29

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

La verità è una sola: grazie alla politica che continua a dar ascolto alle più disparate ed astruse ideologie animaliste ed ambientaliste, ha causato e continua a causare danni irreparabili non solo al mondo venatorio, ma bensì all'intera comunità con prospettive future tutt'altro che rosee. Nè è esempio lampante l'attuale situazione energetica italiana ed europea. Se siamo oggi proni a 90° dinnanzi alla Russia, lo dobbiamo in primis agli ambientalisti ed alla politica che li ha seguiti, foraggiati ed ascoltati. Spero che adesso i nostri governatori si rendano conto che le politiche green, fatte solo da ideologie ed eterni NO, prive di alternative fattibili ed efficaci, altro non sono che il preludio di un non futuro. W la Spagna e la caccia spagnola. Che almeno ha la dignità di non subire inerte.

da Hunter74 08/03/2022 19.59

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

.."questa gente messa al governo da altrettante persone del loro pari livello culturale ed intellettivo.."

da la sacrosanta verit� 08/03/2022 14.19

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

Questi fanno più danni dell'inquinamento e delle bombe. In un momento sì tanto difficile come quello attuale, questa gente messa al governo da altrettante persone del loro pari livello culturale ed intellettivo, al posto di lavorare per soluzioni atte a superare una crisi indescrivibile e deleteria per l'intera società, giocano a rompere i coglioni con le stupidaggini. Forza e coraggio amici cacciatori, che il 2023 si avvicina. E' la nostra occasione per mandarli a zappare.

da Hunter74 08/03/2022 14.14

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

E continueranno a fare stronzate,glielo permette il reddito di cittadinanza elargito ai fancazzisti,purtroppo lo scopo era aiutare a cercare un lavoro non ad evitarlo

da Mino 51 08/03/2022 12.35

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

e li hanno votati anche i cacciatoriiiiiii

da specie quelli del sud 08/03/2022 12.13

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

Aspetto il giorno dove finalmente andremo a prenderli a casa uno per uno per appenderli in piazza. Sembrerò esagerato ma sapete bene quanto me che la gente è al limite, non riesce più a reggere ste stronz@te.

da Fabe 08/03/2022 12.08

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

La legge 150/92 non è "fantomatica". E' l'applicazione delle norme cites. Nulla a che fare con la 157/92.

da Jure 08/03/2022 11.19

Re:M5S presenta alla Camera proposta antitrofei

la colpa e sempre di chi vota che ha dato voce a tutti questi falliti impreparati che prima di entrare in politica facevano fatica a mettere insieme il pranzo con la cena. Sono capaci solo a fomentare le piazze sposando campagne ambientaliste senza senso ma che fanno tanto rumore dicendo no a tutto. No alle trivelle, no al tap, no alla tav, no alla caccia ecc ecc. E poi ecco come ci troviamo. Con il gas e l'energia a prezzi inaffrontabili che costringono le aziende a chiudere e a intasare il parlamento per votare l'ennesima cazzata inutile come quella dei trofei.

da Andrea 08/03/2022 11.11