“La decisione di sospensione del calendario venatorio da parte del TAR del Veneto è ideologica e frutto di una metodologia che rifiuta di entrare nel merito della questione. Per questo motivo martedì 11 ottobre alle ore 18,30 Federcaccia, Liberacaccia, ANUU, Enalcaccia, Italcaccia, Arcicaccia, EPS, Cacciatori Italiani e CPA hanno organizzato un importante confronto sul tema presso il BHR Treviso Hotel a Quinto di Treviso, in via Postumia Castellana 2, con l’Assessore regionale alla caccia Cristiano Corazzari e l’avvocato Franco Bonsanto, esperto legale a livello europeo.
La manifestazione, finalizzata a comprendere le ragioni e gli elementi di merito per i quali la decisione del Tar è totalmente irricevibile, rappresenta un importante tassello per la costruzione del futuro del mondo della caccia in Veneto, tramite una iniziativa che vede il mondo venatorio unito e compatto, con una importante partecipazione da parte dei rappresentanti regionali di tutte le associazioni venatorie proponenti”.
Lo dichiarano in una nota i Presidenti regionali delle Associazioni FIdC, Anlc, Anuu, Enalcaccia, Italcaccia, Arcicaccia, Eps, Cacciatori italiani, Cpa.